- Giovanissimi Professionisti
- Siena
-
3 - 0
- Pisa
SIENA: Bruni, Barellini, Batignani, Matteini, Ceccuzzi, Arapi (52' Tani), Bracciali, Ravanelli, Crisci, Miccoli (36' Maestrini), Airinei (43' Lastrucci). A disp.: Brugnoni, Tani, Bongini, Zacchei, Borgioli, Lastrucci, Maestrini. All.: Antonio Galasso.
PISA: Ametrano, Balduini, Falaschi (37' Benvenuti), Taccola, Ciandri, Menichetti (35' Prete), Castellacci (54' Colaruotolo), Birindelli, Nencioni (54' Rexhepaj), Del Magro (39' Arrighi), Gargani (39' Ghelardoni). A disp.: Bonanni, Benvenuti, Prete, Colaruotolo, Arrighi, Rexhepaj, Ghelardoni. All.: Gabriele
Paffi.
ARBITRO: Alessia Raia di Siena.
RETI: 37' Bracciali, 50' Lastrucci, 67' Crisci.
Inizio lento con le due squadre si studiano a vicenda, poi il Siena inizia a macinare gioco: Bracciali ed Arapi sulle fasce, ben serviti dal centrocampo senese, sono spesso incontenibili ed è proprio Bracciali al 5' a calciare fuori sugli sviluppi di un corner. All'8' Airinei, lanciato a rete da Ceccuzzi, viene anticipato da Ametrano. Al 13' Crisci di testa su cross di Bracciali mette fuori. Al 16' traversa di Ceccuzzi su punizione. Gli uomini di Galasso continuano a spingere sull'acceleratore e provano a mettere sotto i neroazzurri. Al 20' Ceccuzzi tenta la conclusione da fuori area, ma la palla esce sul fondo. Al 26' è Arapi dal vertice sinistro a calciare fuori. Al 30' si fa vedere il Pisa ma Nencioni calcia fuori. I bianconeri insistono con ottimi fraseggi di prima intenzione ed al 31' conquistano una punizione poco fuori dall'area, ma il tiro di Crisci finisce fuori. Al 32' ci riprova Arapi, ma la palla esce di nuovo sul fondo. Il Pisa non ci sta a subire la pressione dei senesi ed al 32' in contropiede sfiora il gol con Nencioni. Prima della fine sono Miccoli ed ancora a Arapi a calciare a rete da fuori, ma l'azione si risolve con un nulla di fatto.
Ad inizio ripresa mister Galasso per dare ancora più peso all'attacco inserisce Maestrini sacrificando un pur ottimo Miccoli. Al 2' la punta bianconera, grazie ad un bellissimo assist di Bracciali, porta meritatamente in vantaggio il Siena. Il Pisa sembra accusare il colpo ed il Siena diventa ancora più padrone del campo: al 3' Arapi va vicino all'incrocio dei pali al 4' è Crisci su punizione, ma la palla esce nuovamente. Al 15' raddoppio del Siena Crisci lancia a rete in neo entrato Lastrucci che con un bellissimo fendente trafigge l'incolpevole Ametrano. Il Pisa prova a conquistare campo, ma gli uomini di Galasso non lasciano alcuno spazio ai neroazzurri ed anzi per nulla sazi del doppio vantaggio cercano di chiudere definitivamente la partita; al 17' Maestrini ci prova da fuori al minuto 19 è Crisci a provarci con un bel tiro al volo. Il Siena gioca sul velluto ed al 25' ed al 26' è ancora Maestrini a cercare il gol senza fortuna. Due minuti dopo ci prova nuovamente Crisci che trova poi al 32' grazie ad un azione insistita il gol del 3-0 che chiude definitivamente la partita.
SIENA: Bruni, Barellini, Batignani, Matteini, Ceccuzzi, Arapi (52' Tani), Bracciali, Ravanelli, Crisci, Miccoli (36' Maestrini), Airinei (43' Lastrucci). A disp.: Brugnoni, Tani, Bongini, Zacchei, Borgioli, Lastrucci, Maestrini. All.: Antonio Galasso.<br >PISA: Ametrano, Balduini, Falaschi (37' Benvenuti), Taccola, Ciandri, Menichetti (35' Prete), Castellacci (54' Colaruotolo), Birindelli, Nencioni (54' Rexhepaj), Del Magro (39' Arrighi), Gargani (39' Ghelardoni). A disp.: Bonanni, Benvenuti, Prete, Colaruotolo, Arrighi, Rexhepaj, Ghelardoni. All.: Gabriele<br >Paffi.<br >
ARBITRO: Alessia Raia di Siena.<br >
RETI: 37' Bracciali, 50' Lastrucci, 67' Crisci.
Inizio lento con le due squadre si studiano a vicenda, poi il Siena inizia a macinare gioco: Bracciali ed Arapi sulle fasce, ben serviti dal centrocampo senese, sono spesso incontenibili ed è proprio Bracciali al 5' a calciare fuori sugli sviluppi di un corner. All'8' Airinei, lanciato a rete da Ceccuzzi, viene anticipato da Ametrano. Al 13' Crisci di testa su cross di Bracciali mette fuori. Al 16' traversa di Ceccuzzi su punizione. Gli uomini di Galasso continuano a spingere sull'acceleratore e provano a mettere sotto i neroazzurri. Al 20' Ceccuzzi tenta la conclusione da fuori area, ma la palla esce sul fondo. Al 26' è Arapi dal vertice sinistro a calciare fuori. Al 30' si fa vedere il Pisa ma Nencioni calcia fuori. I bianconeri insistono con ottimi fraseggi di prima intenzione ed al 31' conquistano una punizione poco fuori dall'area, ma il tiro di Crisci finisce fuori. Al 32' ci riprova Arapi, ma la palla esce di nuovo sul fondo. Il Pisa non ci sta a subire la pressione dei senesi ed al 32' in contropiede sfiora il gol con Nencioni. Prima della fine sono Miccoli ed ancora a Arapi a calciare a rete da fuori, ma l'azione si risolve con un nulla di fatto.<br >Ad inizio ripresa mister Galasso per dare ancora più peso all'attacco inserisce Maestrini sacrificando un pur ottimo Miccoli. Al 2' la punta bianconera, grazie ad un bellissimo assist di Bracciali, porta meritatamente in vantaggio il Siena. Il Pisa sembra accusare il colpo ed il Siena diventa ancora più padrone del campo: al 3' Arapi va vicino all'incrocio dei pali al 4' è Crisci su punizione, ma la palla esce nuovamente. Al 15' raddoppio del Siena Crisci lancia a rete in neo entrato Lastrucci che con un bellissimo fendente trafigge l'incolpevole Ametrano. Il Pisa prova a conquistare campo, ma gli uomini di Galasso non lasciano alcuno spazio ai neroazzurri ed anzi per nulla sazi del doppio vantaggio cercano di chiudere definitivamente la partita; al 17' Maestrini ci prova da fuori al minuto 19 è Crisci a provarci con un bel tiro al volo. Il Siena gioca sul velluto ed al 25' ed al 26' è ancora Maestrini a cercare il gol senza fortuna. Due minuti dopo ci prova nuovamente Crisci che trova poi al 32' grazie ad un azione insistita il gol del 3-0 che chiude definitivamente la partita.