- Giovanissimi Professionisti
- Livorno
-
1 - 0
- Poggibonsi
LIVORNO: Rossi Leonardo, Rossi Lorenzo, Ghelardi (36' Marzini), Bartolini (66' Lazzerini), Zocchi, Lischi, Bongi, Amore (53' Gambini), Canessa, Corucci, Morelli (36' Gazzanelli). A disp.: Marrucci, Grossi, Spigoni. All.: Stefano Santini.
POGGIBONSI: Balderi, Balestri, Marri, Mugnai, Lelli, Rosati, Giubbolini (36' Conforti), Campatelli (53' Giardulli), Aruta, Antonaccio, Palamassi (36' Della Corte). A disp.: Marzuoli, Di Pietro G., Calosi, Taglialavore. All.: Marco Falossi.
ARBITRO: Arimi di Pontedera.
RETE: 70' Lazzerini.
La sesta giornata di campionato vede i padroni di casa battere di misura, in pieno recupero, i pari età del Poggibonsi su un terreno leggermente bagnato per l'umidità. Partita spenta e con poche emozioni quella giocata tra le due compagini. Con il minimo punteggio il Livorno mette in fila la seconda vittoria consecutiva in campionato e guadagna il sesto posto in classifica generale. Una partita che sulla carta, per i ragazzi di mister Santini, si mostrava facile, ma che invece così non è stato, a dire il vero il risultato è un po' bugiardo visto, che in un paio di occasioni il Livorno ha rischiato la capitolazione, ma poco prima della rete assistiamo prima ad una grande parata e dopo ad un grossolano errore arbitrale. Questa sconfitta non va giù ai ragazzi di mister Falossi, che recriminano un paio di decisioni arbitrali errate che hanno condizionato negativamente la gara.
Per vedere la prima azione degna di nota dobbiamo aspettare il 27', il Poggibonsi con Giubbolini prende palla nella tre-quarti labronica e, dopo aver vinto un paio di contrasti, si porta sul fondo e crossa verso la porta, al volo Aruta fa partire un tiro sul palo più lontano, ma Rossi Leonardo non ci sta e con un grande colpo di reni si oppone. La respinta porta il pallone sui piedi di Antonaccio che a colpo sicuro tira, ma ancora una volta l'estremo difensore labronico si oppone bloccando il pallone. I padroni di casa si vedono al 31' quando, il Livorno con Amore va in gol, con un tiro sul palo più lontano, ma nell'esultanza generale l'arbitro inspiegabilmente annulla.
Nel secondo tempo il Livorno cerca di prendere l'iniziativa al 2' Zocchi su calcio di punizione colpisce la traversa a portiere battuto, ma è solo un fuoco di paglia. La partita ritorna sui binari del tatticismo e del nervosismo, perché il Livorno sbaglia molto nelle cose più basilari come passaggi e verticalizzazioni, mentre il Poggibonsi si trova a combattere con decisioni arbitrali, che a tutti sono parse inspiegabili. Come al 4' quando Aruta ruba palla a centro campo, e punta la porta avversaria, qui gli si oppone l'estremo difensore labronico che nel disperato tentativo di prendere il pallone commette fallo. La panchina del Poggibonsi si alza chiedendo a gran voce l'espulsione del giocatore reo di aver fatto un fallo da ultimo uomo, ma dello stesso avviso non lo è l'arbitro che concede il calcio di punizione ma inspiegabilmente ammonisce. E' in piena zona cesarini che mister Santini gioca il Jolly, al 35' decide di far entrare Lazzerini per tentare il tutto per tutto e al 37' con lo stesso Lazzerini passa in vantaggio abilissimo a dare la zampata vincente ad un cross dal fondo di Corucci. I ragazzi del Livorno esultano mentre i ragazzi del Poggibonsi si abbandonano alla stanchezza e alla delusione di essere stati ad un passo dalla certezza di portare a casa un punto meritato.
LIVORNO: Rossi Leonardo, Rossi Lorenzo, Ghelardi (36' Marzini), Bartolini (66' Lazzerini), Zocchi, Lischi, Bongi, Amore (53' Gambini), Canessa, Corucci, Morelli (36' Gazzanelli). A disp.: Marrucci, Grossi, Spigoni. All.: Stefano Santini.<br >POGGIBONSI: Balderi, Balestri, Marri, Mugnai, Lelli, Rosati, Giubbolini (36' Conforti), Campatelli (53' Giardulli), Aruta, Antonaccio, Palamassi (36' Della Corte). A disp.: Marzuoli, Di Pietro G., Calosi, Taglialavore. All.: Marco Falossi.<br >
ARBITRO: Arimi di Pontedera.<br >
RETE: 70' Lazzerini.
La sesta giornata di campionato vede i padroni di casa battere di misura, in pieno recupero, i pari età del Poggibonsi su un terreno leggermente bagnato per l'umidità. Partita spenta e con poche emozioni quella giocata tra le due compagini. Con il minimo punteggio il Livorno mette in fila la seconda vittoria consecutiva in campionato e guadagna il sesto posto in classifica generale. Una partita che sulla carta, per i ragazzi di mister Santini, si mostrava facile, ma che invece così non è stato, a dire il vero il risultato è un po' bugiardo visto, che in un paio di occasioni il Livorno ha rischiato la capitolazione, ma poco prima della rete assistiamo prima ad una grande parata e dopo ad un grossolano errore arbitrale. Questa sconfitta non va giù ai ragazzi di mister Falossi, che recriminano un paio di decisioni arbitrali errate che hanno condizionato negativamente la gara. <br >Per vedere la prima azione degna di nota dobbiamo aspettare il 27', il Poggibonsi con Giubbolini prende palla nella tre-quarti labronica e, dopo aver vinto un paio di contrasti, si porta sul fondo e crossa verso la porta, al volo Aruta fa partire un tiro sul palo più lontano, ma Rossi Leonardo non ci sta e con un grande colpo di reni si oppone. La respinta porta il pallone sui piedi di Antonaccio che a colpo sicuro tira, ma ancora una volta l'estremo difensore labronico si oppone bloccando il pallone. I padroni di casa si vedono al 31' quando, il Livorno con Amore va in gol, con un tiro sul palo più lontano, ma nell'esultanza generale l'arbitro inspiegabilmente annulla.<br >Nel secondo tempo il Livorno cerca di prendere l'iniziativa al 2' Zocchi su calcio di punizione colpisce la traversa a portiere battuto, ma è solo un fuoco di paglia. La partita ritorna sui binari del tatticismo e del nervosismo, perché il Livorno sbaglia molto nelle cose più basilari come passaggi e verticalizzazioni, mentre il Poggibonsi si trova a combattere con decisioni arbitrali, che a tutti sono parse inspiegabili. Come al 4' quando Aruta ruba palla a centro campo, e punta la porta avversaria, qui gli si oppone l'estremo difensore labronico che nel disperato tentativo di prendere il pallone commette fallo. La panchina del Poggibonsi si alza chiedendo a gran voce l'espulsione del giocatore reo di aver fatto un fallo da ultimo uomo, ma dello stesso avviso non lo è l'arbitro che concede il calcio di punizione ma inspiegabilmente ammonisce. E' in piena zona cesarini che mister Santini gioca il Jolly, al 35' decide di far entrare Lazzerini per tentare il tutto per tutto e al 37' con lo stesso Lazzerini passa in vantaggio abilissimo a dare la zampata vincente ad un cross dal fondo di Corucci. I ragazzi del Livorno esultano mentre i ragazzi del Poggibonsi si abbandonano alla stanchezza e alla delusione di essere stati ad un passo dalla certezza di portare a casa un punto meritato.