- Giovanissimi Professionisti
- Gavorrano
-
5 - 1
- Siena
GAVORRANO B: Pietrelli, Riparbelli (59' Fiorini), De Clemente (52' Schiano), Zaccaria, Casalis (65' Petricci), Quarta, Deri (45' Petri), Garzella, Pucillo, Felici (65' Neri), Bastieri (45' Gentili). All.: Dario Busdraghi.
SIENA: Brugnoni (59' Micheli), Tani, Barellini, Matteini (59' Moscatelli), Ceccuzzi (44' Bracciali), Arapi (48' Bongini), Lastrucci, Ravanelli (44' Miccoli), Maestrini (44' Batignani), Crisci, Airinei. All.: Antonio Galasso.
ARBITRO: Marconi di Grosseto.
RETI: 12' Deri, 14' Felici, 40' Zaccaria, 52' rig. Crisci, 59' e 68' Pucillo.
NOTE: ammoniti De Clemente al 50', Crisci al 58'.
Dopo la sosta forzata di domenica scorsa, con la gara a Livorno rinviata per maltempo, i giovanissimi professionisti del Gavorrano B di Busdraghi tornano alla vittoria contro il Siena tra le mura amiche dello stadio Santa Lucia di Venturina. Un risultato mai in discussione con il Gavorrano che ha tenuto in pugno la gara e che avrebbe potuto chiudere l'incontro già nel primo tempo, con alcune occasioni da gol mancate per un soffio. Il Siena, dal canto suo, si è presentato in campo con un 3-5-2 con Crisci a sostegno delle due punte Maestrini e Airinei; nonostante la buona impostazione in campo la compagine di mister Galasso non è riuscita ad impensierire più di tanto l'attenta retroguardia maremmana. Dopo un avvio di studio delle due formazioni è il Gavorrano che prende in mano le redini del gioco e pressa i senesi nella loro metà campo. Il vantaggio si concretizza al 12' con una azione corale partita dai piedi di Garzella che manovra verso Felici; lancio filtrante per Deri che si invola verso la porta e trafigge Brugnoni in uscita. Passano due minuti e su un cross di Bastieri accanto al secondo palo si avventa Felici che dribbla il portiere e deposita nella porta sguarnita. Continua la pressione del Gavorrano con alcune ghiotte occasioni capitate sui piedi di Bastieri e Pucillo. Sul finire del tempo il Siena si fa più incisivo con un lancio di Crisci che libera Airinei solo davanti a Pietrelli che non si fa sorprendere. Si va al riposo sul punteggio di due a zero per il Gavorrano.
Al rientro dagli spogliatoi il Siena prova a riaprire la gara, ma la pressione dei bianconeri è sterile; ci pensa invece Zaccaria al 40': dopo aver fraseggiato a centrocampo con Garzella, il giocatore locale lascia partire un gran tiro dai 25 metri che si insacca alla sinistra di Brugnoni. Il Gavorrano sembra poter controllare la gara fino alla fine ma al 52' su corner battuto dal Siena, capitan Quarta intercetta la palla con la mano; l'arbitro Marconi, buona la direzione della gara, assegna il rigore, che poi viene trasformato da Crisci. Nonostante il gol realizzato, il Siena non riesce a rendersi più pericoloso, mentre tra i locali sale in cattedra bomber Pucillo. Al 59' Petri lancia Pucillo che batte il portiere con un delizioso pallonetto e al 68' è ancora Pucillo che conquista palla sulla trequarti e insacca battendo Micheli in uscita, realizzando il definitivo cinque a uno. Punteggio sicuramente troppo severo per i ragazzi bianconeri di Galasso, ma è meritata la vittoria dei locali, che hanno interpretato molto bene la gara.
GAVORRANO B: Pietrelli, Riparbelli (59' Fiorini), De Clemente (52' Schiano), Zaccaria, Casalis (65' Petricci), Quarta, Deri (45' Petri), Garzella, Pucillo, Felici (65' Neri), Bastieri (45' Gentili). All.: Dario Busdraghi.<br >SIENA: Brugnoni (59' Micheli), Tani, Barellini, Matteini (59' Moscatelli), Ceccuzzi (44' Bracciali), Arapi (48' Bongini), Lastrucci, Ravanelli (44' Miccoli), Maestrini (44' Batignani), Crisci, Airinei. All.: Antonio Galasso.<br >
ARBITRO: Marconi di Grosseto.<br >
RETI: 12' Deri, 14' Felici, 40' Zaccaria, 52' rig. Crisci, 59' e 68' Pucillo. <br >NOTE: ammoniti De Clemente al 50', Crisci al 58'.
Dopo la sosta forzata di domenica scorsa, con la gara a Livorno rinviata per maltempo, i giovanissimi professionisti del Gavorrano B di Busdraghi tornano alla vittoria contro il Siena tra le mura amiche dello stadio Santa Lucia di Venturina. Un risultato mai in discussione con il Gavorrano che ha tenuto in pugno la gara e che avrebbe potuto chiudere l'incontro già nel primo tempo, con alcune occasioni da gol mancate per un soffio. Il Siena, dal canto suo, si è presentato in campo con un 3-5-2 con Crisci a sostegno delle due punte Maestrini e Airinei; nonostante la buona impostazione in campo la compagine di mister Galasso non è riuscita ad impensierire più di tanto l'attenta retroguardia maremmana. Dopo un avvio di studio delle due formazioni è il Gavorrano che prende in mano le redini del gioco e pressa i senesi nella loro metà campo. Il vantaggio si concretizza al 12' con una azione corale partita dai piedi di Garzella che manovra verso Felici; lancio filtrante per Deri che si invola verso la porta e trafigge Brugnoni in uscita. Passano due minuti e su un cross di Bastieri accanto al secondo palo si avventa Felici che dribbla il portiere e deposita nella porta sguarnita. Continua la pressione del Gavorrano con alcune ghiotte occasioni capitate sui piedi di Bastieri e Pucillo. Sul finire del tempo il Siena si fa più incisivo con un lancio di Crisci che libera Airinei solo davanti a Pietrelli che non si fa sorprendere. Si va al riposo sul punteggio di due a zero per il Gavorrano.<br >Al rientro dagli spogliatoi il Siena prova a riaprire la gara, ma la pressione dei bianconeri è sterile; ci pensa invece Zaccaria al 40': dopo aver fraseggiato a centrocampo con Garzella, il giocatore locale lascia partire un gran tiro dai 25 metri che si insacca alla sinistra di Brugnoni. Il Gavorrano sembra poter controllare la gara fino alla fine ma al 52' su corner battuto dal Siena, capitan Quarta intercetta la palla con la mano; l'arbitro Marconi, buona la direzione della gara, assegna il rigore, che poi viene trasformato da Crisci. Nonostante il gol realizzato, il Siena non riesce a rendersi più pericoloso, mentre tra i locali sale in cattedra bomber Pucillo. Al 59' Petri lancia Pucillo che batte il portiere con un delizioso pallonetto e al 68' è ancora Pucillo che conquista palla sulla trequarti e insacca battendo Micheli in uscita, realizzando il definitivo cinque a uno. Punteggio sicuramente troppo severo per i ragazzi bianconeri di Galasso, ma è meritata la vittoria dei locali, che hanno interpretato molto bene la gara.