• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Forcoli Valdera
  • 1 - 1
  • Stella Rossa


FORCOLI VALDERA: Tempestini, Mangini, Carlotti, Macelloni, Casalini, Favarin, Costagli, Altamura, Politi, Meini, De Luca. A disp.: Fogli, Casini, Sabatini, Niccoli, Fakzi, Moretti, Faldi. All.: Diego Paletta.
STELLA ROSSA: Rofrano, Rodella, Barsotti (Degl'Innocenti), Provinciali, Sergio (Ciccarelli), Maccanti, Bacchi, Salvadori, Giustiniani, Costantini, Ndiaye. A disp.: Giardi, Bachi, Gallerini, Vanni, Villa. All.: Luca Brugnano.

ARBITRO: Matteo Tofacchi di Livorno.

RETI: 5' Meini, 72' Maccanti



Al comunale di Capannoli va in scena il match clou della decima giornata tra Forcoli Valdera e Stella Rossa. Fin dalle prime battute si denota più agonismo che qualità: è un derby sentito tra due squadre che lo scorso anno si sono contese il titolo di campioni provinciali giovanissimi B. I locali scendono in campo col consueto 4-2-3-1, nel quale Politi gioca nell'inedita posizione di tre-quartista. Solito 4-3-3 invece per gli ospiti che presentano Giustiniani prima punta, a destra Bacchi e a sinistra Costantini. Al 5' il risultato si sblocca in favore della squadra amaranto: bel lancio in profondità per Meini che a destra salta il diretto avversario e da fuori area fa partire un tiro in diagonale che si insacca accanto al palo opposto dove nulla può Rofrano. Gli ospiti reagiscono e con un colpo di testa di Maccanti sventato sulla linea vanno vicino al pareggio, ma la prima frazione si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Brugnano premono ancora costruendo occasioni interessanti con Giustiniani, Sergio e Bacchi che non inquadrano però lo specchio della porta. Sul fronte opposto, i locali confermano la loro grande solidità difensiva respingendo ogni attacco, ma poi non riescono ad incidere nelle ripartenze, sbagliando spesso l'ultimo passaggio per mandare al tiro i propri attaccanti. Il Forcoli Valdera è un passo dai tre punti, ma nel secondo minuto di recupero una punizione laterale di Salvadori trova la perfetta deviazione in torsione spalle alla porta di Maccanti che insacca la sfera sotto l'incrocio dei pali per l'1-1 della Stella Rossa. È il meritato pareggio: nel finale le squadre provano comunque a vincere, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del signor Tofacchi. Nella gara in cui si sfidano i grandi bomber De Luca e Giustiniani, a decidere la gara non sono due attaccanti: grazie all'ottimo assetto difensivo, le due compagini sono infatti riuscite ad annullarsi a vicenda. Gli ospiti hanno meritato il pareggio costruendo più occasioni da rete; dal canto loro i locali possono essere soddisfatti per il punto raccolto contro una diretta rivale in una giornata non eccelsa.

Calciatoripiù: Casalini
centrale difensivo sopra le righe (Forcoli Valdera); Ndiaye, una forza della natura che ha grande qualità (Stella Rossa).

FORCOLI VALDERA: Tempestini, Mangini, Carlotti, Macelloni, Casalini, Favarin, Costagli, Altamura, Politi, Meini, De Luca. A disp.: Fogli, Casini, Sabatini, Niccoli, Fakzi, Moretti, Faldi. All.: Diego Paletta.<br >STELLA ROSSA: Rofrano, Rodella, Barsotti (Degl'Innocenti), Provinciali, Sergio (Ciccarelli), Maccanti, Bacchi, Salvadori, Giustiniani, Costantini, Ndiaye. A disp.: Giardi, Bachi, Gallerini, Vanni, Villa. All.: Luca Brugnano.<br > ARBITRO: Matteo Tofacchi di Livorno.<br > RETI: 5' Meini, 72' Maccanti Al comunale di Capannoli va in scena il match clou della decima giornata tra Forcoli Valdera e Stella Rossa. Fin dalle prime battute si denota pi&ugrave; agonismo che qualit&agrave;: &egrave; un derby sentito tra due squadre che lo scorso anno si sono contese il titolo di campioni provinciali giovanissimi B. I locali scendono in campo col consueto 4-2-3-1, nel quale Politi gioca nell'inedita posizione di tre-quartista. Solito 4-3-3 invece per gli ospiti che presentano Giustiniani prima punta, a destra Bacchi e a sinistra Costantini. Al 5' il risultato si sblocca in favore della squadra amaranto: bel lancio in profondit&agrave; per Meini che a destra salta il diretto avversario e da fuori area fa partire un tiro in diagonale che si insacca accanto al palo opposto dove nulla pu&ograve; Rofrano. Gli ospiti reagiscono e con un colpo di testa di Maccanti sventato sulla linea vanno vicino al pareggio, ma la prima frazione si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Brugnano premono ancora costruendo occasioni interessanti con Giustiniani, Sergio e Bacchi che non inquadrano per&ograve; lo specchio della porta. Sul fronte opposto, i locali confermano la loro grande solidit&agrave; difensiva respingendo ogni attacco, ma poi non riescono ad incidere nelle ripartenze, sbagliando spesso l'ultimo passaggio per mandare al tiro i propri attaccanti. Il Forcoli Valdera &egrave; un passo dai tre punti, ma nel secondo minuto di recupero una punizione laterale di Salvadori trova la perfetta deviazione in torsione spalle alla porta di Maccanti che insacca la sfera sotto l'incrocio dei pali per l'1-1 della Stella Rossa. &Egrave; il meritato pareggio: nel finale le squadre provano comunque a vincere, ma il punteggio non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio del signor Tofacchi. Nella gara in cui si sfidano i grandi bomber De Luca e Giustiniani, a decidere la gara non sono due attaccanti: grazie all'ottimo assetto difensivo, le due compagini sono infatti riuscite ad annullarsi a vicenda. Gli ospiti hanno meritato il pareggio costruendo pi&ugrave; occasioni da rete; dal canto loro i locali possono essere soddisfatti per il punto raccolto contro una diretta rivale in una giornata non eccelsa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Casalini</b> centrale difensivo sopra le righe (Forcoli Valdera); <b>Ndiaye</b>, una forza della natura che ha grande qualit&agrave; (Stella Rossa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI