- Allievi B Regionali
- Gracciano
-
3 - 0
- Forcoli Valdera
GRACCIANO: Klak, Brucato, Rubino, Scivoletto, Sorrentino, Pittaro, Donati, Lapucci, Varone, Furno, Tonizzo. A disp.: Pellegrini, Ruffo, Giannì, Gaaloul, Bruni, Bellini, Pisaneschi. All.: Alessio Floridi.
FORCOLI: Scateni, Pellegri, Casalini, Neri, Ciardelli, Costagli, Jenjare, Toti, Puccini, De Luca, Robaj. A disp.: Mangini, Favarin, De Dominicis, De Panicis, Ferraro, Politi, Altamura. All.: Peselli.
ARBITRO: Comucio di Siena.
RETI: 33' Furno, 60' Tonizzo, 66' rig. Donati.
Vittoria importante del Gracciano che continua a mettere punti in cascina tra le mura amiche a suon di prestazioni convincenti. 3-0 secco contro il Forcoli, la stessa squadra che nella passata stagione aveva dato del filo da torcere al Gracciano nella corsa al titolo nel campionato Giovanissimi Regionali. Gli ospiti, ancora a quota zero punti, hanno retto bene nei primi venti minuti in cui hanno concesso solo un tiro, debole, a Tonizzo, prima di crollare sotto i colpi degli avversari. Dopo un'altra occasione fallita da Tonizzo, con un tiro al volo alto, la partita si sblocca in favore dei ragazzi di mister Floridi al 33': su un tiro dalla distanza Scateni si oppone come può; Furno, da vero attaccante d'area, è lì pronto nel tap-in vincente. In un primo tempo molto spigoloso, i locali sono bravi a sfruttare nel migliore dei modi i pochi spazi concessi dall'attenta retroguardia del Forcoli. Nel secondo tempo il Gracciano però prende il sopravvento col passare dei minuti, raddoppiando meritatamente al 60': su un bel cross di Donati spunta Tonizzo che con un perentorio colpo di testa trafigge l'incolpevole Scateni. Il Gracciano continua a pressare e, al 66', ottiene un rigore molto discutibile che scatena la rabbia dei giocatori ospiti: Donati resta concentrato e dal dischetto batte con freddezza Scateni. Dopo il tre a zero i padroni di casa controllano la partita e, nonostante la girandola dei cambi, non rischiano nulla fino al 75', quando finalmente si vedono gli ospiti dalle parti di Klak: il neo entrato De Dominicis ci prova su calcio di punizione, ma l'estremo difensore graccianese è attento smanacciando in tuffo in calcio d'angolo. E' l'ultima emozione di una gara prevalentemente a senso unico.
Calciatoripiù: Nel Gracciano ancora una volta si mette in evidenza l'attentissima retroguardia, con Brucato e Sorrentino sempre attenti. Tra gli ospiti bene Toti.
M.D.
GRACCIANO: Klak, Brucato, Rubino, Scivoletto, Sorrentino, Pittaro, Donati, Lapucci, Varone, Furno, Tonizzo. A disp.: Pellegrini, Ruffo, Giannì, Gaaloul, Bruni, Bellini, Pisaneschi. All.: Alessio Floridi.<br >FORCOLI: Scateni, Pellegri, Casalini, Neri, Ciardelli, Costagli, Jenjare, Toti, Puccini, De Luca, Robaj. A disp.: Mangini, Favarin, De Dominicis, De Panicis, Ferraro, Politi, Altamura. All.: Peselli. <br >
ARBITRO: Comucio di Siena.<br >
RETI: 33' Furno, 60' Tonizzo, 66' rig. Donati.
Vittoria importante del Gracciano che continua a mettere punti in cascina tra le mura amiche a suon di prestazioni convincenti. 3-0 secco contro il Forcoli, la stessa squadra che nella passata stagione aveva dato del filo da torcere al Gracciano nella corsa al titolo nel campionato Giovanissimi Regionali. Gli ospiti, ancora a quota zero punti, hanno retto bene nei primi venti minuti in cui hanno concesso solo un tiro, debole, a Tonizzo, prima di crollare sotto i colpi degli avversari. Dopo un'altra occasione fallita da Tonizzo, con un tiro al volo alto, la partita si sblocca in favore dei ragazzi di mister Floridi al 33': su un tiro dalla distanza Scateni si oppone come può; Furno, da vero attaccante d'area, è lì pronto nel tap-in vincente. In un primo tempo molto spigoloso, i locali sono bravi a sfruttare nel migliore dei modi i pochi spazi concessi dall'attenta retroguardia del Forcoli. Nel secondo tempo il Gracciano però prende il sopravvento col passare dei minuti, raddoppiando meritatamente al 60': su un bel cross di Donati spunta Tonizzo che con un perentorio colpo di testa trafigge l'incolpevole Scateni. Il Gracciano continua a pressare e, al 66', ottiene un rigore molto discutibile che scatena la rabbia dei giocatori ospiti: Donati resta concentrato e dal dischetto batte con freddezza Scateni. Dopo il tre a zero i padroni di casa controllano la partita e, nonostante la girandola dei cambi, non rischiano nulla fino al 75', quando finalmente si vedono gli ospiti dalle parti di Klak: il neo entrato De Dominicis ci prova su calcio di punizione, ma l'estremo difensore graccianese è attento smanacciando in tuffo in calcio d'angolo. E' l'ultima emozione di una gara prevalentemente a senso unico.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Nel Gracciano ancora una volta si mette in evidenza l'attentissima retroguardia, con <b>Brucato </b>e <b>Sorrentino </b>sempre attenti. Tra gli ospiti bene <b>Toti</b>.
M.D.