- Allievi B Regionali
- Floria 2000
-
2 - 2
- Tau Calcio
FCG FLORIA 2000: Landriscina (Cappelli), Burrini (Pestica), Focardi, Meazzini, Frascadore, Paccosi (Bacherini), Ciri, Di Cosimo, Stopa (Bagnoli), Pisciotta (Salvestrini), Fabbrini (Pollastri). All.: Romano Fiaschi.
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Agozzino, Chiti, Landi (Tocchini Le.), Cenci (Silano), Dell'Orfanello B., Tonetti, Dell'Orfanello U., Gasperoni, Arcoraci (Zini), Atzeni (Caselli), Da Silva. A disp.: Pierotti, Tocchini Lo., Cretu. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Matteo Gaias di Prato.
RETI: 35' Dell'Orfanello B., 42' Arcoraci, 60' Pestica, 83' Focardi.
NOTE: ammoniti Cirri, Cappelli, Pisciotta, Tonetti, Silano.
Divertimento ed emozioni fino all'ultimo minuto sul campo della Floria 2000 dove, in una partita bellissima, i padroni di casa ed il Tau Calcio hanno chiuso in parità dopo un finale clamoroso. Il match, che vedeva di fronte due squadre separate da tre soli punti in classifica, si è reso più entusiasmante ed avvincente col passare dei minuti, dopo un avvio a rilento dettato dalla paura di scoprirsi delle due formazioni; infatti, per assistere alla prima palla-gol dobbiamo aspettare il 25', quando uno scatenato Ugo Dell'Orfanello trova la respinta plastica di Landriscina sulla sua conclusione a giro. Il numero sette, nei minuti che seguono, prende sempre più il comando delle azioni offensive dei suoi e, con i suoi dribbling e passaggi smarcanti e l'intesa perfetta con Da Silva, concede il predominio ai suoi; tuttavia, trovare spazi nella difesa biancoazzurra è impresa ardua e, dunque, il gol del vantaggio non può che arrivare sugli sviluppi di palla inattiva. Proprio il calcio d'angolo battuto da Ugo Dell'Orfanello va a trovare l'inserimento perfetto del gemello Bruno che, con uno stacco imperioso, sblocca il risultato. Inizia così il momento migliore degli ospiti che, con un calcio spumeggiante, prendono le redini della sfida a cavallo tra primo e secondo tempo. Proprio in avvio di ripresa, infatti, arriva il meritato raddoppio ospite: Atzeni, con un filtrante millimetrico, trova lo scatto di Arcoraci il cui diagonale è un missile imparabile per Landriscina. Il match potrebbe definitivamente chiudersi tre minuti più tardi quando il delizioso mancino di Dell'Orfanello U. si stampa sulla traversa così come il tap-in di testa di Da Silva; sfortunatissimi qui gli ospiti, che a fine partita pagheranno caramente il gol mancato. Infatti, l'occasione sfumata dà coraggio alla Floria che, guidata da un volenterosissimo Pestica, cerca di farsi coraggiosamente avanti; proprio il numero sette con una grande giocata individuale riapre la gara (60'): dopo essere sfuggito sulla destra al terzino avversario, rientra con un dribbling e conclude all'angolino con un rasoterra secco. Mancano venti minuti alla fine della partita e lo spettacolo di un finale emozionante si sposa al meglio con la voglia della Floria di completare la rimonta e la tenacia del Tau nel cercare di resistere. L'impresa dei padroni di casa si concretizza all'83', in pieno recupero, al termine di un assedio duraturo: sulla disperata rimessa lunga di Pestica, la disordinatissima mischia in area che si forma premia Focardi, bravo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto, e a sparare in rete un destro pieno di rabbia che fa esplodere di gioia il tifo biancazzurro. Non c'è più tempo per altri eventuali colpi di scena e la partita si chiude così con una grandissima prestazione di cuore della Floria che, nonostante abbia subito il grande gioco del Tau per oltre metà gara, riesce a portare a casa un tanto prezioso quanto inaspettato punto.
Calciatoripiù: protagonisti del fantastico calcio proposto dal Tau di mister Maffei risultano gli attaccanti, in particolare Dell'Orfanello U. con la sua tecnica e visione di gioco che, insieme all'imprevedibile Cesca Da Silva, bravo a verticalizzare e a controllare la palla, e allo spietato bomber Arcoraci, hanno messo in crisi la difesa avversaria per lunghi tratti di gara. Dall'altra parte spiccano le prestazioni di Pestica, in grado di ridare la scossa ai suoi, e di Cirri, sempre protagonista in mezzo al campo, oltre che del decisivo Focardi, difensore improvvisatosi attaccante nel migliore dei modi.
Matteo Bacarelli
FCG FLORIA 2000: Landriscina (Cappelli), Burrini (Pestica), Focardi, Meazzini, Frascadore, Paccosi (Bacherini), Ciri, Di Cosimo, Stopa (Bagnoli), Pisciotta (Salvestrini), Fabbrini (Pollastri). All.: Romano Fiaschi.<br >TAU CALCIO ALTOPASCIO: Agozzino, Chiti, Landi (Tocchini Le.), Cenci (Silano), Dell'Orfanello B., Tonetti, Dell'Orfanello U., Gasperoni, Arcoraci (Zini), Atzeni (Caselli), Da Silva. A disp.: Pierotti, Tocchini Lo., Cretu. All.: Marco Maffei.<br >
ARBITRO: Matteo Gaias di Prato.<br >
RETI: 35' Dell'Orfanello B., 42' Arcoraci, 60' Pestica, 83' Focardi.<br >NOTE: ammoniti Cirri, Cappelli, Pisciotta, Tonetti, Silano.
Divertimento ed emozioni fino all'ultimo minuto sul campo della Floria 2000 dove, in una partita bellissima, i padroni di casa ed il Tau Calcio hanno chiuso in parità dopo un finale clamoroso. Il match, che vedeva di fronte due squadre separate da tre soli punti in classifica, si è reso più entusiasmante ed avvincente col passare dei minuti, dopo un avvio a rilento dettato dalla paura di scoprirsi delle due formazioni; infatti, per assistere alla prima palla-gol dobbiamo aspettare il 25', quando uno scatenato Ugo Dell'Orfanello trova la respinta plastica di Landriscina sulla sua conclusione a giro. Il numero sette, nei minuti che seguono, prende sempre più il comando delle azioni offensive dei suoi e, con i suoi dribbling e passaggi smarcanti e l'intesa perfetta con Da Silva, concede il predominio ai suoi; tuttavia, trovare spazi nella difesa biancoazzurra è impresa ardua e, dunque, il gol del vantaggio non può che arrivare sugli sviluppi di palla inattiva. Proprio il calcio d'angolo battuto da Ugo Dell'Orfanello va a trovare l'inserimento perfetto del gemello Bruno che, con uno stacco imperioso, sblocca il risultato. Inizia così il momento migliore degli ospiti che, con un calcio spumeggiante, prendono le redini della sfida a cavallo tra primo e secondo tempo. Proprio in avvio di ripresa, infatti, arriva il meritato raddoppio ospite: Atzeni, con un filtrante millimetrico, trova lo scatto di Arcoraci il cui diagonale è un missile imparabile per Landriscina. Il match potrebbe definitivamente chiudersi tre minuti più tardi quando il delizioso mancino di Dell'Orfanello U. si stampa sulla traversa così come il tap-in di testa di Da Silva; sfortunatissimi qui gli ospiti, che a fine partita pagheranno caramente il gol mancato. Infatti, l'occasione sfumata dà coraggio alla Floria che, guidata da un volenterosissimo Pestica, cerca di farsi coraggiosamente avanti; proprio il numero sette con una grande giocata individuale riapre la gara (60'): dopo essere sfuggito sulla destra al terzino avversario, rientra con un dribbling e conclude all'angolino con un rasoterra secco. Mancano venti minuti alla fine della partita e lo spettacolo di un finale emozionante si sposa al meglio con la voglia della Floria di completare la rimonta e la tenacia del Tau nel cercare di resistere. L'impresa dei padroni di casa si concretizza all'83', in pieno recupero, al termine di un assedio duraturo: sulla disperata rimessa lunga di Pestica, la disordinatissima mischia in area che si forma premia Focardi, bravo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto, e a sparare in rete un destro pieno di rabbia che fa esplodere di gioia il tifo biancazzurro. Non c'è più tempo per altri eventuali colpi di scena e la partita si chiude così con una grandissima prestazione di cuore della Floria che, nonostante abbia subito il grande gioco del Tau per oltre metà gara, riesce a portare a casa un tanto prezioso quanto inaspettato punto. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: protagonisti del fantastico calcio proposto dal Tau di mister Maffei risultano gli attaccanti, in particolare<b> Dell'Orfanello U. </b>con la sua tecnica e visione di gioco che, insieme all'imprevedibile <b>Cesca Da Silva</b>, bravo a verticalizzare e a controllare la palla, e allo spietato bomber <b>Arcoraci</b>, hanno messo in crisi la difesa avversaria per lunghi tratti di gara. Dall'altra parte spiccano le prestazioni di <b>Pestica</b>, in grado di ridare la scossa ai suoi, e di <b>Cirri</b>, sempre protagonista in mezzo al campo, oltre che del decisivo Focardi, difensore improvvisatosi attaccante nel migliore dei modi.
Matteo Bacarelli