- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
0 - 1
- Gracciano
SPORTING CECINA: Massei, Ciurli, Audiese, Righini, Pagliai, Creatini, Francalacci, Vaglini, Callaioli, Capitani, Olmi. A disp.: Caprai, Pannocchi, Lorenzini, Cammelletti. All.: Ceccanti.
B.B.GRACCIANO: Pellegrini, Chitic, Brucato, Scivoletto, Sorrentino, Donati, Giannì, Pittaro, Varone, Feti, Tonizzo. A disp.: Klak, Burresi, Bellini, Fazzuoli, Lapucci. All.: Vannini.
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera.
RETE: 52' rig. Varone.
Gracciano corsaro a Cecina grazie a una prova davvero convincente. Già nel primo tempo, infatti, il predominio dei senesi è netto e le occasioni da rete fioccano a ripetizioni nei pressi della porta difesa da Massei. Dopo una rimessa corta della difesa di casa su un cross di Pittaro, Feti da fuori area stoppa il pallone di sinistro e con di destro al volo lascia partire un bolide che sfiora l'incrocio dei pali. Le incursioni di Pittaro mettono in gravi difficoltà la difesa dello Sporting Cecina e proprio sugli sviluppi di un altro spunto nel numero 8 ospite Giannì è bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo ma non altrettanto preciso nella conclusione che finisce alta. Il Gracciano ci riprova allora con una bella manovra Feti-Varone nello stretto, alla quale seguono un'apertura per Tonizzo e un cross sul secondo palo ancora per Giannì, che non riesce però a trovare la via della rete. I ragazzi di mister Vannini reclamano anche un calcio di rigore a causa di un atterramento in area avversaria ai danni di capitan Scivoletto, ma l'arbitro lascia correre il gioco. Uno Sporting Cecina non pervenuto per 35 minuti non mostra segnali di ripresa neanche nella seconda frazione dinanzi a un Gracciano che sigla il meritato gol del vantaggio al 17' con un calcio di rigore procurato e trasformato con freddezza da Varone: palla da una parte e portiere dall'altra. Solamente dopo la rete subita lo Sporting Cecina reagisce con orgoglio, ma le palle-gol capitate prima a Pannocchi, che non inquadra lo specchio della porta, e poi Creatini, che manca l'impatto col pallone dopo un ottimo spunto di Vaglini, non raggiungono l'esito sperato. L'intera posta in palio se l'aggiudica quindi il Gracciano, squadra ben messa in campo che ha sicuramente meritato la vittoria e che, visto il gran numero di azioni pericolose create, avrebbe potuto trionfare con un risultato ben più ampio dell'uno a zero.
Calciatoripiù: Pagliai (Sporting Cecina), Pittaro (B.B. Gracciano).
SPORTING CECINA: Massei, Ciurli, Audiese, Righini, Pagliai, Creatini, Francalacci, Vaglini, Callaioli, Capitani, Olmi. A disp.: Caprai, Pannocchi, Lorenzini, Cammelletti. All.: Ceccanti.<br >B.B.GRACCIANO: Pellegrini, Chitic, Brucato, Scivoletto, Sorrentino, Donati, Giannì, Pittaro, Varone, Feti, Tonizzo. A disp.: Klak, Burresi, Bellini, Fazzuoli, Lapucci. All.: Vannini.<br >
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera.<br >
RETE: 52' rig. Varone.
Gracciano corsaro a Cecina grazie a una prova davvero convincente. Già nel primo tempo, infatti, il predominio dei senesi è netto e le occasioni da rete fioccano a ripetizioni nei pressi della porta difesa da Massei. Dopo una rimessa corta della difesa di casa su un cross di Pittaro, Feti da fuori area stoppa il pallone di sinistro e con di destro al volo lascia partire un bolide che sfiora l'incrocio dei pali. Le incursioni di Pittaro mettono in gravi difficoltà la difesa dello Sporting Cecina e proprio sugli sviluppi di un altro spunto nel numero 8 ospite Giannì è bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo ma non altrettanto preciso nella conclusione che finisce alta. Il Gracciano ci riprova allora con una bella manovra Feti-Varone nello stretto, alla quale seguono un'apertura per Tonizzo e un cross sul secondo palo ancora per Giannì, che non riesce però a trovare la via della rete. I ragazzi di mister Vannini reclamano anche un calcio di rigore a causa di un atterramento in area avversaria ai danni di capitan Scivoletto, ma l'arbitro lascia correre il gioco. Uno Sporting Cecina non pervenuto per 35 minuti non mostra segnali di ripresa neanche nella seconda frazione dinanzi a un Gracciano che sigla il meritato gol del vantaggio al 17' con un calcio di rigore procurato e trasformato con freddezza da Varone: palla da una parte e portiere dall'altra. Solamente dopo la rete subita lo Sporting Cecina reagisce con orgoglio, ma le palle-gol capitate prima a Pannocchi, che non inquadra lo specchio della porta, e poi Creatini, che manca l'impatto col pallone dopo un ottimo spunto di Vaglini, non raggiungono l'esito sperato. L'intera posta in palio se l'aggiudica quindi il Gracciano, squadra ben messa in campo che ha sicuramente meritato la vittoria e che, visto il gran numero di azioni pericolose create, avrebbe potuto trionfare con un risultato ben più ampio dell'uno a zero. <br ><b>
Calciatoripiù: Pagliai (Sporting Cecina), Pittaro (B.B. Gracciano).</b>