- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
3 - 0
- Pianese
OLMO PONTE AR: Santicioli, Menti, Poponcini, Nocentini, Fragalà, Duranti, Danubio, Razzolini, Ansani, Del Pia, Sinatti. A disp.: Landucci, Lolli, Sobhj, Malentacca, Mustafa, Marziali, Giustini. All.: Roberto Gnassi.
PIANESE: Giglioni, Brogi, Alfieri, Serravalle, Goretti, Terrosi, Giuliacci, Lorenzoni, Murgia, Papalini, Benedetti. A disp.: Franchetti, Benedetti, Pisano, Piccini, Paganini. All.: Giorgio Giuliacci.
ARBITRO: Carlo Municchi di Arezzo.
RETI: 7' e 12' Del Pia, 36' Sinatti,
Partenza molto veloce dell'Olmo Ponte che fin dalle prime battute prova a costringere gli avversari sulla difensiva. Al 2' la prima conclusione in porta è rappresentata da un gran tiro di Razzolini che termina fuori di poco. Al 7' passaggio di Anzani a Del Pia, che porta in vantaggio la formazione aretina con un tiro imparabile per Giglioni. Al 10' Anzani libera Sinatti ma il portiere ospite devia con una bella parata in calcio d'angolo. Due minuti dopo il raddoppio degli aretini: un lancio di Danubio innesca il solito Del Pia che con freddezza sigla il due a zero e la doppietta personale. Nei minuti seguenti i padroni di casa aretina hanno un piccolo calo e la Pianese prende campo guadagnando una supremazia che comunque non sfocia in nitide occasioni da rete. I bianconeri di Giuliacci si confermano squadra temibile e ricca di qualità interessanti, ma il primo tempo si chiude sul due a zero in favore degli aretini locali. In avvio di ripresa l'Olmo Ponte comincia benissimo e chiude subito il conto: dopo nemmeno un minuto Ansani lancia in profondità Sinatti che realizza la terza segnatura dei suoi con una conclusione imparabile. La gara è virtualmente chiusa, ma la Pianese non demorde. I locali non abbassano la guardia al 12' potrebbero segnare ancora: Ansani si libera ed arriva al tiro, ma il palo nega la possibile quarta rete ai padroni di casa. Al 28' la migliore occasione dell'incontro in favore degli ospiti, che possono usufruire di un calcio di rigore: tira Lorenzoni che però non trova lo specchio della porta. Al 31' ultima azione è dell'Olmo Ponte: Fragalà lancia Giustini che però calcia fuori di poco. Una partita corretta e ben diretta dell'arbitro Municchi di Arezzo si chiude sul risultato di tre a zero per i locali.
Calciatoripiù: oltre a Del Pia e tutto il blocco schierato da Gnassi, merita un elogio particolare il bravo Benedetti, classe '99 che non ha sfigurato contro avversari di due anni più grandi di lui.
OLMO PONTE AR: Santicioli, Menti, Poponcini, Nocentini, Fragalà, Duranti, Danubio, Razzolini, Ansani, Del Pia, Sinatti. A disp.: Landucci, Lolli, Sobhj, Malentacca, Mustafa, Marziali, Giustini. All.: Roberto Gnassi.<br >PIANESE: Giglioni, Brogi, Alfieri, Serravalle, Goretti, Terrosi, Giuliacci, Lorenzoni, Murgia, Papalini, Benedetti. A disp.: Franchetti, Benedetti, Pisano, Piccini, Paganini. All.: Giorgio Giuliacci. <br >
ARBITRO: Carlo Municchi di Arezzo.<br >
RETI: 7' e 12' Del Pia, 36' Sinatti,
Partenza molto veloce dell'Olmo Ponte che fin dalle prime battute prova a costringere gli avversari sulla difensiva. Al 2' la prima conclusione in porta è rappresentata da un gran tiro di Razzolini che termina fuori di poco. Al 7' passaggio di Anzani a Del Pia, che porta in vantaggio la formazione aretina con un tiro imparabile per Giglioni. Al 10' Anzani libera Sinatti ma il portiere ospite devia con una bella parata in calcio d'angolo. Due minuti dopo il raddoppio degli aretini: un lancio di Danubio innesca il solito Del Pia che con freddezza sigla il due a zero e la doppietta personale. Nei minuti seguenti i padroni di casa aretina hanno un piccolo calo e la Pianese prende campo guadagnando una supremazia che comunque non sfocia in nitide occasioni da rete. I bianconeri di Giuliacci si confermano squadra temibile e ricca di qualità interessanti, ma il primo tempo si chiude sul due a zero in favore degli aretini locali. In avvio di ripresa l'Olmo Ponte comincia benissimo e chiude subito il conto: dopo nemmeno un minuto Ansani lancia in profondità Sinatti che realizza la terza segnatura dei suoi con una conclusione imparabile. La gara è virtualmente chiusa, ma la Pianese non demorde. I locali non abbassano la guardia al 12' potrebbero segnare ancora: Ansani si libera ed arriva al tiro, ma il palo nega la possibile quarta rete ai padroni di casa. Al 28' la migliore occasione dell'incontro in favore degli ospiti, che possono usufruire di un calcio di rigore: tira Lorenzoni che però non trova lo specchio della porta. Al 31' ultima azione è dell'Olmo Ponte: Fragalà lancia Giustini che però calcia fuori di poco. Una partita corretta e ben diretta dell'arbitro Municchi di Arezzo si chiude sul risultato di tre a zero per i locali.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>oltre a <b>Del Pia</b> e tutto il blocco schierato da Gnassi, merita un elogio particolare il bravo <b>Benedetti</b>, classe '99 che non ha sfigurato contro avversari di due anni più grandi di lui.