- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pianese
-
2 - 2
- Affrico
PIANESE: Giglioni, Brogi, Alfieri, Seravalle, Goracci, Piccini, Terrosi, Murgia, Lorenzoni, Papalini, Andreoni. A disp.: Benedetti L., Giuliacci, Pisano, Paganini, Benedetti G. All: Giorgio Giuliacci.
AFFRICO: Candiotta, Piazza, Ceccatelli, Improta, Fiesoli, Parenti, Befani, Macchioni, Giovannardi, Santolini, Landini Riccardo. A disp.: Casparis, Garofano, Calise, Aragona, Castellani, Landini Tommaso. All.: Stefano Lo Russo.
ARBITRO: Cannucci di Siena.
RETI: 15' Piccini, 37' pt rig. Landini Riccardo, 43' Macchioni, 60' Lorenzoni.
Bella partita quella giocata nel comunale di Saragiolo fra due squadre entrambe vogliose di fare un risultato pieno. Parte benissimo la Pianese che nel primo quarto d'ora mette alla frusta l'Affrico. La squadra ospite, forse non abituata al campo sterrato, sbaglia diversi passaggi apparentemente semplici. La prima occasione è per Brogi che, su passaggio di papalini tira un bel diagonale deviato da Candiotta. Al 5' lancio di Terrosi per Andreoni che al volo alza sopra alla traversa. Al 10' si fa vedere l'Affrico con un tiro dalla distanza che non impensierisce l'ottimo Giglioni. Due minuti più tardi è ancora la pianese ad avere una bella occasione. Su un cross da sinistra Brogi a due metri dalla linea colpisce la traversa; la palla torna in campo dove la difesa ospite libera. La squadra di Giuliacci ci crede e al 15' va in gol con una sponda di Brogi per Piccini che colpisce al volo, sulla traiettoria si trova Parenti che involontariamente devia nella propria rete. L'Affrico reagisce e pero la Pianese perde la tranquillità sulla pressione avversaria. Gli ospiti ottengono due occasioni importanti nelle quali Giglioni riesce a salvare su Santolini e Befani. Ma i problemi più grandi per i padroni di casa vengono dai calci piazzati, nei quali la fisicità degli ospiti mette in apprensione la difesa locale. Il primo tempo è finito: l'arbitro assegna un minuto di recupero ma fa giocare oltre il 37' quando, a tempo dunque ampiamente scaduto concede agli ospiti un rigore contestato dai locali per una trattenuta ai danni di Macchioni (i locali ritengono che questa sia stata effettuata fuori area). Si incarica di battere il penalty Riccardo Landini che trasforma l'uno a zero dei suoi.
Nel secondo tempo gli ospiti prendono coraggio, mettono forze fresche Castellani per Befani e Aragona per Santolini e, complice l'espulsione di Andreoni (dalla tribuna non è stato possibile comprenderne il motivo), giocano venticinque minuti in superiorità numerica. Trascorrono otto minuti e gli ospiti vanno in vantaggio con Macchioni che su calcio d'angolo l'attaccante fiorentino schiaccia in rete un bella palla proveniente dalla sinistra. A questo punto viene fuori l'orgoglio della Pianese che ritiene scarica sul campo tutta la sua rabbia per il beffardo sorpasso. Con l'ingresso di Benedetti mister Giuliacci passa ad un 3-3-1-2 e la squadra bianconera crea subito due palle gol con Murgia. Ad andare in gol è invece Lorenzoni che, su suggerimento di Brogi, spara un diagonale imprendibile per il portiere fiorentino. La partita finisce così in parità: i padroni di casa davanti alla corazzata Affrico non hanno certo demeritato, anzi senza le alcune discutibili decisioni arbitrali avrebbero potuto raccogliere qualcosa in più. Complimenti agli ospiti, squadra di grande spessore che potrà fare molto bene in questo torneo regionale.
PIANESE: Giglioni, Brogi, Alfieri, Seravalle, Goracci, Piccini, Terrosi, Murgia, Lorenzoni, Papalini, Andreoni. A disp.: Benedetti L., Giuliacci, Pisano, Paganini, Benedetti G. All: Giorgio Giuliacci.<br >AFFRICO: Candiotta, Piazza, Ceccatelli, Improta, Fiesoli, Parenti, Befani, Macchioni, Giovannardi, Santolini, Landini Riccardo. A disp.: Casparis, Garofano, Calise, Aragona, Castellani, Landini Tommaso. All.: Stefano Lo Russo.<br >
ARBITRO: Cannucci di Siena.<br >
RETI: 15' Piccini, 37' pt rig. Landini Riccardo, 43' Macchioni, 60' Lorenzoni.
Bella partita quella giocata nel comunale di Saragiolo fra due squadre entrambe vogliose di fare un risultato pieno. Parte benissimo la Pianese che nel primo quarto d'ora mette alla frusta l'Affrico. La squadra ospite, forse non abituata al campo sterrato, sbaglia diversi passaggi apparentemente semplici. La prima occasione è per Brogi che, su passaggio di papalini tira un bel diagonale deviato da Candiotta. Al 5' lancio di Terrosi per Andreoni che al volo alza sopra alla traversa. Al 10' si fa vedere l'Affrico con un tiro dalla distanza che non impensierisce l'ottimo Giglioni. Due minuti più tardi è ancora la pianese ad avere una bella occasione. Su un cross da sinistra Brogi a due metri dalla linea colpisce la traversa; la palla torna in campo dove la difesa ospite libera. La squadra di Giuliacci ci crede e al 15' va in gol con una sponda di Brogi per Piccini che colpisce al volo, sulla traiettoria si trova Parenti che involontariamente devia nella propria rete. L'Affrico reagisce e pero la Pianese perde la tranquillità sulla pressione avversaria. Gli ospiti ottengono due occasioni importanti nelle quali Giglioni riesce a salvare su Santolini e Befani. Ma i problemi più grandi per i padroni di casa vengono dai calci piazzati, nei quali la fisicità degli ospiti mette in apprensione la difesa locale. Il primo tempo è finito: l'arbitro assegna un minuto di recupero ma fa giocare oltre il 37' quando, a tempo dunque ampiamente scaduto concede agli ospiti un rigore contestato dai locali per una trattenuta ai danni di Macchioni (i locali ritengono che questa sia stata effettuata fuori area). Si incarica di battere il penalty Riccardo Landini che trasforma l'uno a zero dei suoi. <br >Nel secondo tempo gli ospiti prendono coraggio, mettono forze fresche Castellani per Befani e Aragona per Santolini e, complice l'espulsione di Andreoni (dalla tribuna non è stato possibile comprenderne il motivo), giocano venticinque minuti in superiorità numerica. Trascorrono otto minuti e gli ospiti vanno in vantaggio con Macchioni che su calcio d'angolo l'attaccante fiorentino schiaccia in rete un bella palla proveniente dalla sinistra. A questo punto viene fuori l'orgoglio della Pianese che ritiene scarica sul campo tutta la sua rabbia per il beffardo sorpasso. Con l'ingresso di Benedetti mister Giuliacci passa ad un 3-3-1-2 e la squadra bianconera crea subito due palle gol con Murgia. Ad andare in gol è invece Lorenzoni che, su suggerimento di Brogi, spara un diagonale imprendibile per il portiere fiorentino. La partita finisce così in parità: i padroni di casa davanti alla corazzata Affrico non hanno certo demeritato, anzi senza le alcune discutibili decisioni arbitrali avrebbero potuto raccogliere qualcosa in più. Complimenti agli ospiti, squadra di grande spessore che potrà fare molto bene in questo torneo regionale.