- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
1 - 0
- Santa Maria
STELLA ROSSA: Rofrano, Maccanti, Barsotti, Rodella, Provinciali, Macchi, Bacchi, Vanni, Salvadori, Costantini, Giustignani. A disp.: Giardi, Sergio, Degl'Innocenti, Villa, Poggianti, Ciccarelli, Gallerini. All.: Luca Brugnano.
SANTA MARIA: Salvadori, Chiti, Franci, Cecchi, Safina, Imparato, Biondi, D'Auria, Barghini, Di Biase, Santoro. A disp.: Masoni, Abati, Caponi, Volanti, Masotti, Sequino. All.: Leandro Galli.
ARBITRO: Salvatore Massimiliano Famà di Pontedera.
RETE: 55' Poggianti.
Ottimo debutto tra le mura amiche per la Stella Rossa, che conquista tre punti importanti nella terza giornata di campionato. Dopo pochi minuti buona ripartenze della squadra di Brugnano con una triangolazione tra Barsotti e Bacchi. che smarca Giustignani; questi però non impensierisce il portiere avversario. Subito dopo una punizione battuta da Maccanti smarca in area Costantini che di testa manda alto. Il S.Maria si fa vedere nell'area locale sugli sviluppi di un calcio d'angolo con D'Auria ma Rofrano tranquillamente riesce a parare. L'azione più pericolosa per la Stella Rossa arriva al 18', quando su un calcio d'angolo viene smarcato Maccanti che a botta sicura tira in porta, ma la palla viene respinta di testa sulla linea di porta da Franci che salva il risultato. Sempre su un calcio d'angolo al 20' Maccanti si rende protagonista con un colpo di testa che impegna il portiere avversario; questi non trattiene e Costantini in mischia mette in rete, ma l'arbitro annulla per un presunto fallo sul portiere. Sul finire del primo tempo viene annullato un gol anche al S.Maria: con Barghini di testa anticipa Rofrano ma prima commette fallo su Maccanti e dunque l'arbitro concede la punizione per i locali. Il primo tempo finisce in parità: risultato bugiardo, perché la Stella Rossa ha sprecato numerose occasioni.
Nel secondo tempo la Stella Rossa riparte imponendo il suo gioco e creando ancora numerose occasioni da gol, senza però portarsi in vantaggio. I due mister effettuano diversi cambi e in particolare diventa decisiva una sostituzione operata da mister Brugnano con l'ingresso in campo di Poggianti. Il neo entrato sfrutta un lancio di Maccanti in area e, trovatosi davanti al portiere, manda il rete per l'uno a zero con l'esultanza della panchina e del pubblico in tribuna. Sempre Poggianti si rende protagonista poco più tardi: trovatosi solo davanti al portiere in uscita, il giocatore di casa lo scavalca con un pallonetto ma non riesce ad inquadrare la porta. Il Santa Maria tenta invano di rientrare in partita e così il risultato finale premia i locali che vincono con merito per uno a zero.
STELLA ROSSA: Rofrano, Maccanti, Barsotti, Rodella, Provinciali, Macchi, Bacchi, Vanni, Salvadori, Costantini, Giustignani. A disp.: Giardi, Sergio, Degl'Innocenti, Villa, Poggianti, Ciccarelli, Gallerini. All.: Luca Brugnano.<br >SANTA MARIA: Salvadori, Chiti, Franci, Cecchi, Safina, Imparato, Biondi, D'Auria, Barghini, Di Biase, Santoro. A disp.: Masoni, Abati, Caponi, Volanti, Masotti, Sequino. All.: Leandro Galli.<br >
ARBITRO: Salvatore Massimiliano Famà di Pontedera.<br >
RETE: 55' Poggianti.
Ottimo debutto tra le mura amiche per la Stella Rossa, che conquista tre punti importanti nella terza giornata di campionato. Dopo pochi minuti buona ripartenze della squadra di Brugnano con una triangolazione tra Barsotti e Bacchi. che smarca Giustignani; questi però non impensierisce il portiere avversario. Subito dopo una punizione battuta da Maccanti smarca in area Costantini che di testa manda alto. Il S.Maria si fa vedere nell'area locale sugli sviluppi di un calcio d'angolo con D'Auria ma Rofrano tranquillamente riesce a parare. L'azione più pericolosa per la Stella Rossa arriva al 18', quando su un calcio d'angolo viene smarcato Maccanti che a botta sicura tira in porta, ma la palla viene respinta di testa sulla linea di porta da Franci che salva il risultato. Sempre su un calcio d'angolo al 20' Maccanti si rende protagonista con un colpo di testa che impegna il portiere avversario; questi non trattiene e Costantini in mischia mette in rete, ma l'arbitro annulla per un presunto fallo sul portiere. Sul finire del primo tempo viene annullato un gol anche al S.Maria: con Barghini di testa anticipa Rofrano ma prima commette fallo su Maccanti e dunque l'arbitro concede la punizione per i locali. Il primo tempo finisce in parità: risultato bugiardo, perché la Stella Rossa ha sprecato numerose occasioni.<br >Nel secondo tempo la Stella Rossa riparte imponendo il suo gioco e creando ancora numerose occasioni da gol, senza però portarsi in vantaggio. I due mister effettuano diversi cambi e in particolare diventa decisiva una sostituzione operata da mister Brugnano con l'ingresso in campo di Poggianti. Il neo entrato sfrutta un lancio di Maccanti in area e, trovatosi davanti al portiere, manda il rete per l'uno a zero con l'esultanza della panchina e del pubblico in tribuna. Sempre Poggianti si rende protagonista poco più tardi: trovatosi solo davanti al portiere in uscita, il giocatore di casa lo scavalca con un pallonetto ma non riesce ad inquadrare la porta. Il Santa Maria tenta invano di rientrare in partita e così il risultato finale premia i locali che vincono con merito per uno a zero.