- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsi
-
4 - 1
- Poggibonsese
POGGIBONSI: Nicita, Colibazzi, Orlandini, Ruri, Massimo, Gistri, Favuzzi, Cavallini, Barbarino, Corsi, Ravegnani. A disp.: Giuliani, Biagini, Fineschi, Grassini, Nidiaci, Volentieri, Milanesi. All.: Paolo Pasquini.
POGGIBONSESE: Riccucci Gm., Defilippis, Riccucci Gl., Bruni, Nistic., Rubino, Novelli, Slim, Furno, Ruffo, Guazzini. A disp.: Ndip, Fiume, Marguglio, Lusini, Pianigiani. All.: Lorenzo Conforti.
ARBITRO: Mattia Ricotta di Siena.
RETI: 5' Orlandini, 14' Ravegnani, 35' Barbarino, 43' Corsi, 53' Novelli.
E' già tempo di derby alla terza giornata del girone B dei Giovanissimi Regionali e ad aggiudicarsi quello poggibonsese è la compagine guidata da mister Pasquini, che spazza via i cugini dell'UPP con una prestazione assai convincente. Il match è ricco di emozioni, anche se i pericoli arrivano soprattutto dinanzi alla porta difesa da Gianmarco Riccucci. Dopo un tiro di Cavallini che si infrange sulla traversa al 2', è Orlandini su punizione da posizione laterale a rompere gli equilibri dell'incontro al 5' per l'1-0 locale. Al 10' ci prova Corsi, ma stavolta Riccucci fa buona guardia, mentre al 14' un cross di Favuzzi imbecca alla perfezione Ravegnani che insacca il gol del 2-0. Al 26' per la prima volta viene avanti con determinazione la Poggibonsese, ma la conclusione di Ruffo viene respinta tempestivamente dall'ottimo Nicita. Maggiore è invece la freddezza mostrata da Barbarino, che sul fronte opposto lascia esplodere un siluro che si infila sotto l'incrocio dei pali sul finire di primo tempo per il 3-0. Nella ripresa la Poggibonsese non si mostra capace di poter cambiare le sorti dell'incontro e il Poggibonsi ne approfitta per aumentare ulteriormente le proprie marcature grazie a un rigore procurato e trasformato da Corsi all'8', che precede di pochi minuti il gol della bandiera della squadra di Conforti, firmato al 18' da Novelli, autore di una bella girata a rete. Poco da aggiungere su una partita controllata dal Poggibonsi dall'inizio alla fine.
Calciatoripiù: Cavallini (Poggibonsi). Riccucci, Novelli, Furno (Poggibonsese).
POGGIBONSI: Nicita, Colibazzi, Orlandini, Ruri, Massimo, Gistri, Favuzzi, Cavallini, Barbarino, Corsi, Ravegnani. A disp.: Giuliani, Biagini, Fineschi, Grassini, Nidiaci, Volentieri, Milanesi. All.: Paolo Pasquini.<br >POGGIBONSESE: Riccucci Gm., Defilippis, Riccucci Gl., Bruni, Nistic., Rubino, Novelli, Slim, Furno, Ruffo, Guazzini. A disp.: Ndip, Fiume, Marguglio, Lusini, Pianigiani. All.: Lorenzo Conforti.<br >
ARBITRO: Mattia Ricotta di Siena.<br >
RETI: 5' Orlandini, 14' Ravegnani, 35' Barbarino, 43' Corsi, 53' Novelli.
E' già tempo di derby alla terza giornata del girone B dei Giovanissimi Regionali e ad aggiudicarsi quello poggibonsese è la compagine guidata da mister Pasquini, che spazza via i cugini dell'UPP con una prestazione assai convincente. Il match è ricco di emozioni, anche se i pericoli arrivano soprattutto dinanzi alla porta difesa da Gianmarco Riccucci. Dopo un tiro di Cavallini che si infrange sulla traversa al 2', è Orlandini su punizione da posizione laterale a rompere gli equilibri dell'incontro al 5' per l'1-0 locale. Al 10' ci prova Corsi, ma stavolta Riccucci fa buona guardia, mentre al 14' un cross di Favuzzi imbecca alla perfezione Ravegnani che insacca il gol del 2-0. Al 26' per la prima volta viene avanti con determinazione la Poggibonsese, ma la conclusione di Ruffo viene respinta tempestivamente dall'ottimo Nicita. Maggiore è invece la freddezza mostrata da Barbarino, che sul fronte opposto lascia esplodere un siluro che si infila sotto l'incrocio dei pali sul finire di primo tempo per il 3-0. Nella ripresa la Poggibonsese non si mostra capace di poter cambiare le sorti dell'incontro e il Poggibonsi ne approfitta per aumentare ulteriormente le proprie marcature grazie a un rigore procurato e trasformato da Corsi all'8', che precede di pochi minuti il gol della bandiera della squadra di Conforti, firmato al 18' da Novelli, autore di una bella girata a rete. Poco da aggiungere su una partita controllata dal Poggibonsi dall'inizio alla fine. <br ><b>
Calciatoripiù: Cavallini (Poggibonsi). Riccucci, Novelli, Furno (Poggibonsese).</b>