- Allievi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
4 - 3
- Academy Audace
CASTELFIORENTINO: Giubbolini, Loffredo L., Garofalo, Martini, Giusti, Hohxa, Pucci, Zagone, Caneschi, Loffredo A., Querci. A disp.: Nobile, D'Agostino, Ponti, Luciano, Borgiotti, Romagnoli, Felici, Iyayi, Gena. All.: Stefano Cetti.
ACADEMY AUDACE: Russo, Romano, Vachino, Furi, Medici, Beneforti, Mazzei, Casti, Parri, Auditore, Marigliano. A disp.: Bottoni, Strada, Tani, Petito, Cirafici, Marku, Colandrea. All.: Andrea Fratti.
ARBITRO: Calonaci di Empoli.
RETI: 9' Zagone, 14', 23' e 62' Parri, 46' Querci, 52' e 80' Caneschi.
Un gol in pieno recupero di Caneschi regala il successo al Castelfiorentino che al termine di una partita combattutissima e ricca di emozioni, batte per 4-3 l'Academy Audace, conquistando un importante successo tra le mura amiche. Tre punti di platino per i ragazzi di Cetti che continuano a inseguire l'obiettivo della permanenza in categoria. La sfida comincia fin da subito su ritmi elevati, con le due squadre che attaccano con insistenza, tentando di sbloccare il risultato. A riuscirci è il Castelfiorentino che al 9' passa in vantaggio grazie a Zagone, bravo a battere Russo con una bella conclusione rasoterra. La gioia del vantaggio per i padroni di casa dura però appena cinque minuti, tempo dopo il quale Parri parte palla al piede e dopo essersi presentato in area locale, supera Giubbolini con un tiro rasoterra che vale il momentaneo 1-1. Complice il gol, la squadra ospite acquisisce coraggio e al 23' completa il controsorpasso sempre grazie a Parri che in questo caso non deve far altro che depositare la sfera in rete da pochi passi. Sul parziale di 1-2 la partita continua ad essere avvincente e se per gli ospiti è ancora Parri a sfiorare il gol, per i padroni di casa ci pensa Caneschi, il cui tiro a botta sicura termina contro il palo. La sfida continua ad essere vibrante anche nella ripresa e la dimostrazione arriva al 46' quando Querci non lascia scampo a Russo con un colpo di testa ravvicinato, realizzando la rete del 2-2. La formazione di mister Cetti comprende di attraversare un momento positivo nell'economia della sfida e al 52' si riporta in vantaggio con Caneschi che di testa spedisce la sfera in rete, portando il Castelfiorentino in vantaggio. Come accaduto nel primo tempo però, gli ospiti non si danno per vinti e dopo alcuni tentativi pervengono al pareggio con l'inarrestabile Parri, bravo a trasformare con lucidità un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara Calonaci per un fallo di mano. Tornate in parità entrambe le squadre danno fondo a tutte le proprie energie e quando sembra che ormai la partita sia destinata a concludersi senza ulteriori emozioni, ecco che in pieno recupero Caneschi si mette in proprio e dopo un primo tentativo respinto da Russo, ribadisce la sfera in rete, siglando il gol del definitivo 4-3 che consegna il successo al Castelfiorentino, bravo a crederci sino all'ultimo istante di gara e che condanna alla sconfitta la formazione di mister Fratti, autrice comunque sia di un'eccellente prestazione.
Calciatoripiù: per gli ospiti è doveroso menzionare Parri, autore di una fantastica tripletta, mentre per il Castelfiorentino va evidenziata la prova di Caneschi, il cui gol ha deciso la sfida.
CASTELFIORENTINO: Giubbolini, Loffredo L., Garofalo, Martini, Giusti, Hohxa, Pucci, Zagone, Caneschi, Loffredo A., Querci. A disp.: Nobile, D'Agostino, Ponti, Luciano, Borgiotti, Romagnoli, Felici, Iyayi, Gena. All.: Stefano Cetti. <br >ACADEMY AUDACE: Russo, Romano, Vachino, Furi, Medici, Beneforti, Mazzei, Casti, Parri, Auditore, Marigliano. A disp.: Bottoni, Strada, Tani, Petito, Cirafici, Marku, Colandrea. All.: Andrea Fratti. <br >
ARBITRO: Calonaci di Empoli.<br >
RETI: 9' Zagone, 14', 23' e 62' Parri, 46' Querci, 52' e 80' Caneschi.
Un gol in pieno recupero di Caneschi regala il successo al Castelfiorentino che al termine di una partita combattutissima e ricca di emozioni, batte per 4-3 l'Academy Audace, conquistando un importante successo tra le mura amiche. Tre punti di platino per i ragazzi di Cetti che continuano a inseguire l'obiettivo della permanenza in categoria. La sfida comincia fin da subito su ritmi elevati, con le due squadre che attaccano con insistenza, tentando di sbloccare il risultato. A riuscirci è il Castelfiorentino che al 9' passa in vantaggio grazie a Zagone, bravo a battere Russo con una bella conclusione rasoterra. La gioia del vantaggio per i padroni di casa dura però appena cinque minuti, tempo dopo il quale Parri parte palla al piede e dopo essersi presentato in area locale, supera Giubbolini con un tiro rasoterra che vale il momentaneo 1-1. Complice il gol, la squadra ospite acquisisce coraggio e al 23' completa il controsorpasso sempre grazie a Parri che in questo caso non deve far altro che depositare la sfera in rete da pochi passi. Sul parziale di 1-2 la partita continua ad essere avvincente e se per gli ospiti è ancora Parri a sfiorare il gol, per i padroni di casa ci pensa Caneschi, il cui tiro a botta sicura termina contro il palo. La sfida continua ad essere vibrante anche nella ripresa e la dimostrazione arriva al 46' quando Querci non lascia scampo a Russo con un colpo di testa ravvicinato, realizzando la rete del 2-2. La formazione di mister Cetti comprende di attraversare un momento positivo nell'economia della sfida e al 52' si riporta in vantaggio con Caneschi che di testa spedisce la sfera in rete, portando il Castelfiorentino in vantaggio. Come accaduto nel primo tempo però, gli ospiti non si danno per vinti e dopo alcuni tentativi pervengono al pareggio con l'inarrestabile Parri, bravo a trasformare con lucidità un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara Calonaci per un fallo di mano. Tornate in parità entrambe le squadre danno fondo a tutte le proprie energie e quando sembra che ormai la partita sia destinata a concludersi senza ulteriori emozioni, ecco che in pieno recupero Caneschi si mette in proprio e dopo un primo tentativo respinto da Russo, ribadisce la sfera in rete, siglando il gol del definitivo 4-3 che consegna il successo al Castelfiorentino, bravo a crederci sino all'ultimo istante di gara e che condanna alla sconfitta la formazione di mister Fratti, autrice comunque sia di un'eccellente prestazione. <b>
Calciatoripiù</b>: per gli ospiti è doveroso menzionare <b>Parri</b>, autore di una fantastica tripletta, mentre per il Castelfiorentino va evidenziata la prova di <b>Caneschi</b>, il cui gol ha deciso la sfida.