• Allievi Regionali GIR.B
  • Armando Picchi
  • 1 - 3
  • Monteriggioni


ARMANDO PICCHI: Bonazzo, Tamburi, Mara, Castello, Carnieri, Sant, Salvadori M., Giudice, Fenzi, Domenici, Ghilardi. A disp.: Berti, Leone, Onida, Pagliai, Puccioni, Ruocco, Salvadori D., Simonetti. All.: Andrea Moretti.
MONTERIGGIONI: Siliberto, Berardi, Maiorano, Pescia, Sarri, Bonucci, Barbieri, Provvedi, Cappelli, Lombardini. A disp.: Pioli, Calomino, Ciacci, Mincella, Vannini, Guidarelli, Alberti, Testi, Radi. All.: Corrado Bianchi.

ARBITRO: Nicolò Grasso di Livorno.

RETI: Fenzi, Sarri, Provvedi, Vannini.



Non ha avuto vita facile il Monteriggioni: a Livorno l'Armando Picchi dà del filo da torcere alla prima della classe, anche se non riesce a strappare il risultato che avrebbe voluto. L'atteggiamento dei padroni di casa è stato ottimo, sia in avvio che durante lo svolgimento della partita, ed è servito loro per passare in vantaggio e per tenere sempre il Monteriggioni all'erta. L'approccio dell'Armando Picchi coincide con una falsa partenza del Monteriggioni: i padroni di casa, allora, ne approfittano e assestano il colpo che vale il vantaggio. È sempre Fenzi a segnare, che dimostra di essersi ambientato molto bene all'interno della squadra. Una volta andato il vantaggio il Picchi continua a fare bene, ma pian piano si nota anche la reazione del Monteriggioni, che prima della fine del tempo riesce a trovare la rete del pareggio. Sugli sviluppi di un corner la palla arriva in area a Sarri, che con una girata fa 1-1 e rimette in parità il tutto. La ripresa si riapre nel segno dell'equilibrio, ma dopo dieci minuti viene fischiato un rigore a favore del Monteriggioni che scatena le veementi proteste dei padroni di casa: gli animi si accendono, ma dal dischetto Provvedi non si fa incantare dal portiere e lo spiazza con una precisa conclusione. Una volta ribaltato il punteggio il Monteriggioni troverà la serenità che era mancata al gruppo senese in avvio di match. Il Picchi non molla e con orgoglio si riporta in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma sbilanciandosi il gruppo di mister Moretti scopre il fianco e si espone alle frecce senesi che in contropiede fanno male. È proprio in questa maniera che prende forma il terzo e ultimo gol degli ospiti: Ciacci si incunea sulla fascia e salta due uomini e poi serve Vannini, che non sbaglia e chiude la partita. Probabilmente il Picchi avrebbe meritato di più per quello che ha espresso, sia dal punto di vista del gioco che del carattere, ma il Monteriggioni ha saputo riprendere in mano il suo destino e dimostrare ancora una volta perché sta in quella posizione di classifica.
Calciatoripiù: Fenzi
(Armando Picchi). Provvedi, Vannini (Monteriggioni).

ARMANDO PICCHI: Bonazzo, Tamburi, Mara, Castello, Carnieri, Sant, Salvadori M., Giudice, Fenzi, Domenici, Ghilardi. A disp.: Berti, Leone, Onida, Pagliai, Puccioni, Ruocco, Salvadori D., Simonetti. All.: Andrea Moretti.<br >MONTERIGGIONI: Siliberto, Berardi, Maiorano, Pescia, Sarri, Bonucci, Barbieri, Provvedi, Cappelli, Lombardini. A disp.: Pioli, Calomino, Ciacci, Mincella, Vannini, Guidarelli, Alberti, Testi, Radi. All.: Corrado Bianchi.<br > ARBITRO: Nicol&ograve; Grasso di Livorno.<br > RETI: Fenzi, Sarri, Provvedi, Vannini. Non ha avuto vita facile il Monteriggioni: a Livorno l'Armando Picchi d&agrave; del filo da torcere alla prima della classe, anche se non riesce a strappare il risultato che avrebbe voluto. L'atteggiamento dei padroni di casa &egrave; stato ottimo, sia in avvio che durante lo svolgimento della partita, ed &egrave; servito loro per passare in vantaggio e per tenere sempre il Monteriggioni all'erta. L'approccio dell'Armando Picchi coincide con una falsa partenza del Monteriggioni: i padroni di casa, allora, ne approfittano e assestano il colpo che vale il vantaggio. &Egrave; sempre Fenzi a segnare, che dimostra di essersi ambientato molto bene all'interno della squadra. Una volta andato il vantaggio il Picchi continua a fare bene, ma pian piano si nota anche la reazione del Monteriggioni, che prima della fine del tempo riesce a trovare la rete del pareggio. Sugli sviluppi di un corner la palla arriva in area a Sarri, che con una girata fa 1-1 e rimette in parit&agrave; il tutto. La ripresa si riapre nel segno dell'equilibrio, ma dopo dieci minuti viene fischiato un rigore a favore del Monteriggioni che scatena le veementi proteste dei padroni di casa: gli animi si accendono, ma dal dischetto Provvedi non si fa incantare dal portiere e lo spiazza con una precisa conclusione. Una volta ribaltato il punteggio il Monteriggioni trover&agrave; la serenit&agrave; che era mancata al gruppo senese in avvio di match. Il Picchi non molla e con orgoglio si riporta in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma sbilanciandosi il gruppo di mister Moretti scopre il fianco e si espone alle frecce senesi che in contropiede fanno male. &Egrave; proprio in questa maniera che prende forma il terzo e ultimo gol degli ospiti: Ciacci si incunea sulla fascia e salta due uomini e poi serve Vannini, che non sbaglia e chiude la partita. Probabilmente il Picchi avrebbe meritato di pi&ugrave; per quello che ha espresso, sia dal punto di vista del gioco che del carattere, ma il Monteriggioni ha saputo riprendere in mano il suo destino e dimostrare ancora una volta perch&eacute; sta in quella posizione di classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fenzi </b>(Armando Picchi). <b>Provvedi, Vannini </b>(Monteriggioni).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI