- Allievi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
1 - 3
- Venturina
ARMANDO PICCHI: Ruocco, Tamburi, Mara, Castello, Carnieri, Simonetti, Berti, Salvadori M., Ariete, Domenici, Fenzi. A disp.: Bonazzo, Giudice, Ghilardi, Leone, Pagliai, Porcu, Salvadori D. All.: Andrea Moretti.
VENTURINA: Campai, Ippolito, Del Conte, Toninelli, Cavicchi, Lodovici, Matacera, Mansani, Palmieri, Giacomini, Vita. A disp.: Cacialli, Lotti, Presta, Alami, Biagini. All.: Dario Busdraghi.
ARBITRO: Federico Ficarra di Livorno.
RETI: Mansani, Giacomini, Fenzi, Palmieri.
Il Venturina passa dall'Ardenza ed infligge la terza sconfitta consecutiva all'Armando Picchi. Non un periodo semplice questo per i labronici, che hanno pagato a caro prezzo gli errori commessi in fase difensiva: il Venturina è stato spietato e cinico negli ultimi metri ed ha sfruttato al meglio le occasioni che ha avuto durante tutto l'arco della partita. Ciò che ha permesso agli ospiti di ottenere la vittoria è stato l'atteggiamento propositivo che questi hanno mostrato sin dai primi minuti. Non è un caso se dopo 15 minuti il Venturina riesce a sbloccare la partita. Dopo una parte iniziale del match fatta di studio ed equilibrio, la squadra ospite passa all'attacco cambiando il punteggio. Su una respinta del portiere Mansani fa 0-1, spostando nettamente a favore dei suoi gli equilibri della partita. La reazione del Picchi è immediata e convincente, tanto che la contesa torna in equilibrio, ma non riesce ad essere efficace. Nel secondo tempo il risultato della partita cambia ancora una volta, ancora a favore del Venturina. Biagini entra dalla panchina e si rende subito protagonista: è lui a guadagnarsi il fallo da calcio di rigore che permette a Giacomini di raddoppiare dal dischetto. Il Picchi non sta a guardare, e dopo pochi minuti riesce ad accorciare le distanze con un gran tiro di Fenzi che finisce all'angolino. Ristabilite le distanze, gli ultimi minuti saranno concitati e ben giocati da entrambe le formazioni, ma a segnare l'ultimo gol, quello che chiude i discorsi, ci pensa il Venturina, con Palmieri, di testa sugli sviluppi di un corner. Vittoria e terzo posto consolidato per i bianco azzurri, che salgono a 41 punti in classifica.
Calciatoripiù: Fenzi (Armando Picchi). Mansani (Venturina).
ARMANDO PICCHI: Ruocco, Tamburi, Mara, Castello, Carnieri, Simonetti, Berti, Salvadori M., Ariete, Domenici, Fenzi. A disp.: Bonazzo, Giudice, Ghilardi, Leone, Pagliai, Porcu, Salvadori D. All.: Andrea Moretti.<br >VENTURINA: Campai, Ippolito, Del Conte, Toninelli, Cavicchi, Lodovici, Matacera, Mansani, Palmieri, Giacomini, Vita. A disp.: Cacialli, Lotti, Presta, Alami, Biagini. All.: Dario Busdraghi.<br >
ARBITRO: Federico Ficarra di Livorno.<br >
RETI: Mansani, Giacomini, Fenzi, Palmieri.
Il Venturina passa dall'Ardenza ed infligge la terza sconfitta consecutiva all'Armando Picchi. Non un periodo semplice questo per i labronici, che hanno pagato a caro prezzo gli errori commessi in fase difensiva: il Venturina è stato spietato e cinico negli ultimi metri ed ha sfruttato al meglio le occasioni che ha avuto durante tutto l'arco della partita. Ciò che ha permesso agli ospiti di ottenere la vittoria è stato l'atteggiamento propositivo che questi hanno mostrato sin dai primi minuti. Non è un caso se dopo 15 minuti il Venturina riesce a sbloccare la partita. Dopo una parte iniziale del match fatta di studio ed equilibrio, la squadra ospite passa all'attacco cambiando il punteggio. Su una respinta del portiere Mansani fa 0-1, spostando nettamente a favore dei suoi gli equilibri della partita. La reazione del Picchi è immediata e convincente, tanto che la contesa torna in equilibrio, ma non riesce ad essere efficace. Nel secondo tempo il risultato della partita cambia ancora una volta, ancora a favore del Venturina. Biagini entra dalla panchina e si rende subito protagonista: è lui a guadagnarsi il fallo da calcio di rigore che permette a Giacomini di raddoppiare dal dischetto. Il Picchi non sta a guardare, e dopo pochi minuti riesce ad accorciare le distanze con un gran tiro di Fenzi che finisce all'angolino. Ristabilite le distanze, gli ultimi minuti saranno concitati e ben giocati da entrambe le formazioni, ma a segnare l'ultimo gol, quello che chiude i discorsi, ci pensa il Venturina, con Palmieri, di testa sugli sviluppi di un corner. Vittoria e terzo posto consolidato per i bianco azzurri, che salgono a 41 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù: Fenzi </b>(Armando Picchi). <b>Mansani </b>(Venturina).