- Allievi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
3 - 1
- Armando Picchi
SAN MINIATO: Talluri, Veroni, Brandini, L. Bianciardi, Castelli, Centri, Girolami, Rescigno, Spartà, Cossa, Costanti. A disp.: A. Bianciardi, Da Frassini, Sinameta, Radi, Morrocchi, Malavita, A. Rossi, Seghedoni. All.: Andrea Pepi.
ARMANDO PICCHI: Bonazzo, Tamburi, Sant, Pagliai, Carnieri, Simonetti, Porcu, Berti, Puccioni, Fenzi, Leone. A disp.: Ruocco, D. Salvadori, Ghilardi, Giudice, M. Salvadori, Farneti, Mara Noberini, Castello, Domenici. All.: Andrea Moretti.
ARBITRO: Ferraro di Siena
RETI: Cossa 2, Costanti, Giudice rig.
Il San Miniato dà continuità al proprio cammino: il 3-1 sul Picchi regala una biona dose di certezze. Dopo l'iniziale fase di studio, sono gli ospiti ad avere la prima occasione concreta colpendo una traversa direttamente da calcio d'angolo. Il match si sviluppa prevalentemente a centrocampo viste le difese molto attente e coperte. Il primo squarcio di luce per i neroverdi arriva grazie a Cossa che riceve in area un passaggio di Rescigno dalla trequarti, controlla, si gira e realizza il vantaggio. Gli ospiti accusano e provano ad alzare il baricentro, ma il San Miniato controlla e ribatte. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Brandini interviene al volo, ma il tiro finisce a lato della porta. Stessa sorte per un tiro da fuori di Rescigno da fuori area. Sul finire di frazione i livornesi si rifanno avanti: l'occasione buona capita sui piedi di Porcu, Talluri blocca a terra. Dopo questa occasione la partita scivola sino al finire del primo tempo. Al ritorno dagli spogliatoi gli ospiti sembrano avere nuovo vigore. Difatti dopo appena 5' arriva il primo serio impegno per Talluri che neutralizza un tiro di Pagliai abile ad agganciare al centro dell'area un cross su punizione, ma non altrettanto preciso nella conclusione. I ragazzi di Moretti ci provano, ma al tempo stesso si aprono in difesa. Cossa infatti è abile a sfruttare lo spazio che gli viene concesso per servire un assist a centro area per Costanti che raddoppia. Gli ospiti accusano il colpo e Moretti si affida a forze fresche per recuperare il risultato. La reazione però è tanto veemente quanto sterile. Infatti l'occasione per chiudere la partita ce l'ha il San Miniato: il solito Cossa crossa al centro un pallone basso che attraversa la porta senza che nessun compagno intervenga sulla sfera. L'Armando Picchi ribatte quindi con Domenici la cui punizione dal limite non sortisce gli effetti desiderati: pallone oltre la traversa. Per diversi minuti la partita subisce un rallentamento di ritmo, i padroni di casa si mostrano intenzionati a controllare la partita. Poi sul finale la sfida si vivacizza;: con Cossa che realizza la propria doppietta personale concretizzando al meglio una azione corale e quindi l'assist di Spartà. Gli ospiti però non si arrendono e onorano l'impegno fino in fondo; e, dopo una ghiotta occasione di Domenici che spara di testa sopra il montante, trovano il gol col rigore con Giudice che deposita la sfera alla sinistra di Talluri. La partita però si esaurisce qui, il San Miniato controlla e gli avversari non riescono a farsi più pericolosi.
Calciatoripiù: Cossa, doppietta e assist, Rescigno (San Miniato), metronomo di centrocampo, Porcu, veloce e pericoloso, e Pagliai (Armando Picchi), giocatore di fisico e personalità.
SAN MINIATO: Talluri, Veroni, Brandini, L. Bianciardi, Castelli, Centri, Girolami, Rescigno, Spartà, Cossa, Costanti. A disp.: A. Bianciardi, Da Frassini, Sinameta, Radi, Morrocchi, Malavita, A. Rossi, Seghedoni. All.: Andrea Pepi.<br >ARMANDO PICCHI: Bonazzo, Tamburi, Sant, Pagliai, Carnieri, Simonetti, Porcu, Berti, Puccioni, Fenzi, Leone. A disp.: Ruocco, D. Salvadori, Ghilardi, Giudice, M. Salvadori, Farneti, Mara Noberini, Castello, Domenici. All.: Andrea Moretti.<br >
ARBITRO: Ferraro di Siena<br >
RETI: Cossa 2, Costanti, Giudice rig.
Il San Miniato dà continuità al proprio cammino: il 3-1 sul Picchi regala una biona dose di certezze. Dopo l'iniziale fase di studio, sono gli ospiti ad avere la prima occasione concreta colpendo una traversa direttamente da calcio d'angolo. Il match si sviluppa prevalentemente a centrocampo viste le difese molto attente e coperte. Il primo squarcio di luce per i neroverdi arriva grazie a Cossa che riceve in area un passaggio di Rescigno dalla trequarti, controlla, si gira e realizza il vantaggio. Gli ospiti accusano e provano ad alzare il baricentro, ma il San Miniato controlla e ribatte. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Brandini interviene al volo, ma il tiro finisce a lato della porta. Stessa sorte per un tiro da fuori di Rescigno da fuori area. Sul finire di frazione i livornesi si rifanno avanti: l'occasione buona capita sui piedi di Porcu, Talluri blocca a terra. Dopo questa occasione la partita scivola sino al finire del primo tempo. Al ritorno dagli spogliatoi gli ospiti sembrano avere nuovo vigore. Difatti dopo appena 5' arriva il primo serio impegno per Talluri che neutralizza un tiro di Pagliai abile ad agganciare al centro dell'area un cross su punizione, ma non altrettanto preciso nella conclusione. I ragazzi di Moretti ci provano, ma al tempo stesso si aprono in difesa. Cossa infatti è abile a sfruttare lo spazio che gli viene concesso per servire un assist a centro area per Costanti che raddoppia. Gli ospiti accusano il colpo e Moretti si affida a forze fresche per recuperare il risultato. La reazione però è tanto veemente quanto sterile. Infatti l'occasione per chiudere la partita ce l'ha il San Miniato: il solito Cossa crossa al centro un pallone basso che attraversa la porta senza che nessun compagno intervenga sulla sfera. L'Armando Picchi ribatte quindi con Domenici la cui punizione dal limite non sortisce gli effetti desiderati: pallone oltre la traversa. Per diversi minuti la partita subisce un rallentamento di ritmo, i padroni di casa si mostrano intenzionati a controllare la partita. Poi sul finale la sfida si vivacizza;: con Cossa che realizza la propria doppietta personale concretizzando al meglio una azione corale e quindi l'assist di Spartà. Gli ospiti però non si arrendono e onorano l'impegno fino in fondo; e, dopo una ghiotta occasione di Domenici che spara di testa sopra il montante, trovano il gol col rigore con Giudice che deposita la sfera alla sinistra di Talluri. La partita però si esaurisce qui, il San Miniato controlla e gli avversari non riescono a farsi più pericolosi. <b>
Calciatoripiù: Cossa</b>, doppietta e assist, <b>Rescigno</b> (San Miniato), metronomo di centrocampo, <b>Porcu</b>, veloce e pericoloso, e <b>Pagliai</b> (Armando Picchi), giocatore di fisico e personalità.