- Allievi Regionali GIR.B
- Colline Pisane
-
1 - 1
- Grosseto
COLLINE PISANE: Rossi, Malasoma, Bertuccelli, Martini, Emanuele, Tognetti, Moretti, Landi L., Elisei, Baesso, Landi M.. A disp.: Gazzarrini, Ducci, Andreini, Macelloni, Corradini, Melani, Giachetti, Pelagatti. All.: Mori.
GROSSETO: Bocchi, Angiolini, Testa, Lucattini, Mascelloni, De Michele, Valente, Cargiolli, Trombini, Filippi, Columbu. A disp.: Comi, Cristinzio, Bevilacqua, Papini, Stefi, Gamberi, Solari, Tenci. All.: Consonni.
ARBITRO: Andrea Ammannati di Pisa.
RETI: 8' Columbu, 11' Moretti.
Pareggio giusto in una partita, quella fra Colline Pisane e Grosseto, che ha regalato diversi spunti interessanti da ambo le parti. Entrambe le compagini cercano punti importanti per mantenersi nelle zone alte della classifica e infatti i primi minuti sono subito di puro spettacolo. Passano appena 4' e i padroni di casa vanno subito alla conclusione con Elisei, che trova la pronta risposta di Bocchi. All'8' angolo per il Grosseto ben calciato da Filippi, che mette un gran cross sul secondo palo dove arriva di gran carriera Columbu, che di testa supera Rossi per l'immediato 1-0 Grosseto. Il vantaggio del Grosseto dura però pochissimo, perché all'11' le Colline Pisane trovano il pareggio: Bertuccelli va via in velocità sulla sinistra e mette un gran cross al centro dell'area, dove Baesso prolunga favorendo di fatto l'inserimento di Moretti che anticipa il diretto avversario e insacca alle spalle di Bocchi. Al 18' altra sortita offensiva delle Colline Pisane, che sfiora la rete con Luca Landi, bravo a liberarsi al limite dell'area per poi concludere forte ma troppo centrale. Al 25' l'autore del gol locale Moretti si libera in area, conclude da posizione defilata e costringe Bocchi ad un intervento in presa bassa. Un minuto più tardi Tognetti recupera un gran pallone sulla trequarti e imbuca per Elisei, anticipato in extremis da Bocchi. Alla mezz'ora si fa rivedere in avanti anche il Grosseto con un colpo di testa di Valente, che su angolo non inquadra il bersaglio grosso per quello che è di fatto l'ultimo sussulto di un primo tempo che si chiude sull'1-1. Il secondo tempo si apre subito con un'occasione interessante per gli ospiti con un tiro da fuori di Angiolini che, dopo una respinta della difesa avversaria, si coordina bene ma spara a lato. Al 53' punizione insidiosa per il Grosseto: calcia Lucattini, Rossi respinge e sulla ribattuta ci prova Mascelloni che alza sopra la traversa. Dopo una fase in sofferenza, al 70' il Colline Pisane torna ad attaccare e spreca una chance clamorosa per tornare in vantaggio con Moretti, bravo a penetrare in area di rigore e a servire un gran pallone in mezzo per l'accorrente Corradini, che con la porta semi-spalancata calcia a colpo sicuro trovando il salvataggio di un difensore maremmano. Quella di Corradini è di fatto l'ultima emozione di un match intenso e giocato fino alla fine sul filo dell'equilibrio, con l'1-1 finale che risulta l'esito più giusto per quanto visto sul terreno di gioco.
Calciatoripiù: nelle Colline Pisane ottime le prove di Tognetti e Landi M.. Nel Grosseto positivi De Michele e Columbu.
COLLINE PISANE: Rossi, Malasoma, Bertuccelli, Martini, Emanuele, Tognetti, Moretti, Landi L., Elisei, Baesso, Landi M.. A disp.: Gazzarrini, Ducci, Andreini, Macelloni, Corradini, Melani, Giachetti, Pelagatti. All.: Mori.<br >GROSSETO: Bocchi, Angiolini, Testa, Lucattini, Mascelloni, De Michele, Valente, Cargiolli, Trombini, Filippi, Columbu. A disp.: Comi, Cristinzio, Bevilacqua, Papini, Stefi, Gamberi, Solari, Tenci. All.: Consonni.<br >
ARBITRO: Andrea Ammannati di Pisa. <br >
RETI: 8' Columbu, 11' Moretti.
Pareggio giusto in una partita, quella fra Colline Pisane e Grosseto, che ha regalato diversi spunti interessanti da ambo le parti. Entrambe le compagini cercano punti importanti per mantenersi nelle zone alte della classifica e infatti i primi minuti sono subito di puro spettacolo. Passano appena 4' e i padroni di casa vanno subito alla conclusione con Elisei, che trova la pronta risposta di Bocchi. All'8' angolo per il Grosseto ben calciato da Filippi, che mette un gran cross sul secondo palo dove arriva di gran carriera Columbu, che di testa supera Rossi per l'immediato 1-0 Grosseto. Il vantaggio del Grosseto dura però pochissimo, perché all'11' le Colline Pisane trovano il pareggio: Bertuccelli va via in velocità sulla sinistra e mette un gran cross al centro dell'area, dove Baesso prolunga favorendo di fatto l'inserimento di Moretti che anticipa il diretto avversario e insacca alle spalle di Bocchi. Al 18' altra sortita offensiva delle Colline Pisane, che sfiora la rete con Luca Landi, bravo a liberarsi al limite dell'area per poi concludere forte ma troppo centrale. Al 25' l'autore del gol locale Moretti si libera in area, conclude da posizione defilata e costringe Bocchi ad un intervento in presa bassa. Un minuto più tardi Tognetti recupera un gran pallone sulla trequarti e imbuca per Elisei, anticipato in extremis da Bocchi. Alla mezz'ora si fa rivedere in avanti anche il Grosseto con un colpo di testa di Valente, che su angolo non inquadra il bersaglio grosso per quello che è di fatto l'ultimo sussulto di un primo tempo che si chiude sull'1-1. Il secondo tempo si apre subito con un'occasione interessante per gli ospiti con un tiro da fuori di Angiolini che, dopo una respinta della difesa avversaria, si coordina bene ma spara a lato. Al 53' punizione insidiosa per il Grosseto: calcia Lucattini, Rossi respinge e sulla ribattuta ci prova Mascelloni che alza sopra la traversa. Dopo una fase in sofferenza, al 70' il Colline Pisane torna ad attaccare e spreca una chance clamorosa per tornare in vantaggio con Moretti, bravo a penetrare in area di rigore e a servire un gran pallone in mezzo per l'accorrente Corradini, che con la porta semi-spalancata calcia a colpo sicuro trovando il salvataggio di un difensore maremmano. Quella di Corradini è di fatto l'ultima emozione di un match intenso e giocato fino alla fine sul filo dell'equilibrio, con l'1-1 finale che risulta l'esito più giusto per quanto visto sul terreno di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle Colline Pisane ottime le prove di <b>Tognetti </b>e <b>Landi M.</b>. Nel Grosseto positivi <b>De Michele</b> e <b>Columbu</b>.