- Allievi Regionali GIR.B
- San gimignanosport
-
2 - 1
- Bellaria Cappuccini
SANGIMIGNANO: Bacciottini, Rossi, Cano, Macchi, Pallassini, Valsecchi, Soldi, D'Alessandro, Nasca, Bartalini, Calamassi. A disp.: Benucci, Masi, Bimaj, Ulivelli, Baccani, Ghini, Magnani, Sardelli. All.: Fabiano Mugnaini.
BELLARIA CAPP.: Rocchi, Bertini, Biasci, Bellofatto, Tempestini, Mattolini, Barsotti, Bonocore, Orazio, Gesa, Doni. A disp.. Ribechini, Maccanti, Barone, Pancrazi, Nuzzo Nencini, Abdi, Bettarini, Garofalo, Baronti. All.: Alessandro Menicagli.
ARBITRO: Cacocciola di Siena
RETI: 20' Gesa, 28' Palassini, 81' Ulivelli.
NOTE: espulso gesa (75').
Il Sangimignano torna a giocare in casa dopo la sosta di Natale e batte 2-1 la Bellaria grazie al gol nel finale di Ulivelli. I locali partono avanti e si rendono pericolosi al 17' con la forte punizione di Macchi: Rocchi para. Ma al 20' la Bellaria passa avanti. Errore in uscita dei locali, si impossessa del pallone Gesa che attraversa tutto il terreno di gioco e va a incrociare. Bacciottini è battuto, è il vantaggio ospite. I padroni di casa cercano di reagire: bel tiro di Soldi al 27', Rocchi para. Il Sangimignano conquista un angolo: si avventa sul pallone Pallassini che di testa mette dentro il pareggio. La Bellaria reagisce con Orazio che da buona posizione calcia a lato (30'). 3' più tardi Nasca arriva sul fondo e mette in mezzo per Calamassi che tutto solo calcia incredibilmente a lato. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1. Il secondo tempo vede le due squadre affrontarsi prevalentemente centrocampo, tantoché non si registrano occasioni importanti per nessuna delle due squadre. Al 75' la svolta della gara: Gesa, in assoluto il migliore dei suoi fino a quel momento, compie un fallo tanto ingenuo quanto inutile e si fa espellere per doppia ammonizione. Il Sangimignano cerca di approfittare della superiorità numerica: al 77' Calamassi fallisce una ghiotta occasione da rete mettendo a lato. Il 2-1 arriva al 1' di recupero: Bimaj scende sulla fascia e mette in mezzo per la testa di Ulivelli che insacca all'incrocio dei pali il definitivo 2-1. Vittoria faticosissima per i padroni di casa che non hanno tirato fuori una delle loro migliori prestazioni ma sono riusciti a portare a casa i tre punti. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Pallassini, Bimaj (Sangimignano), Rocchi e Gesa (Bellaria) fino all'espulsione.
diesse
SANGIMIGNANO: Bacciottini, Rossi, Cano, Macchi, Pallassini, Valsecchi, Soldi, D'Alessandro, Nasca, Bartalini, Calamassi. A disp.: Benucci, Masi, Bimaj, Ulivelli, Baccani, Ghini, Magnani, Sardelli. All.: Fabiano Mugnaini.<br >BELLARIA CAPP.: Rocchi, Bertini, Biasci, Bellofatto, Tempestini, Mattolini, Barsotti, Bonocore, Orazio, Gesa, Doni. A disp.. Ribechini, Maccanti, Barone, Pancrazi, Nuzzo Nencini, Abdi, Bettarini, Garofalo, Baronti. All.: Alessandro Menicagli.<br >
ARBITRO: Cacocciola di Siena<br >
RETI: 20' Gesa, 28' Palassini, 81' Ulivelli.<br >NOTE: espulso gesa (75').
Il Sangimignano torna a giocare in casa dopo la sosta di Natale e batte 2-1 la Bellaria grazie al gol nel finale di Ulivelli. I locali partono avanti e si rendono pericolosi al 17' con la forte punizione di Macchi: Rocchi para. Ma al 20' la Bellaria passa avanti. Errore in uscita dei locali, si impossessa del pallone Gesa che attraversa tutto il terreno di gioco e va a incrociare. Bacciottini è battuto, è il vantaggio ospite. I padroni di casa cercano di reagire: bel tiro di Soldi al 27', Rocchi para. Il Sangimignano conquista un angolo: si avventa sul pallone Pallassini che di testa mette dentro il pareggio. La Bellaria reagisce con Orazio che da buona posizione calcia a lato (30'). 3' più tardi Nasca arriva sul fondo e mette in mezzo per Calamassi che tutto solo calcia incredibilmente a lato. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1. Il secondo tempo vede le due squadre affrontarsi prevalentemente centrocampo, tantoché non si registrano occasioni importanti per nessuna delle due squadre. Al 75' la svolta della gara: Gesa, in assoluto il migliore dei suoi fino a quel momento, compie un fallo tanto ingenuo quanto inutile e si fa espellere per doppia ammonizione. Il Sangimignano cerca di approfittare della superiorità numerica: al 77' Calamassi fallisce una ghiotta occasione da rete mettendo a lato. Il 2-1 arriva al 1' di recupero: Bimaj scende sulla fascia e mette in mezzo per la testa di Ulivelli che insacca all'incrocio dei pali il definitivo 2-1. Vittoria faticosissima per i padroni di casa che non hanno tirato fuori una delle loro migliori prestazioni ma sono riusciti a portare a casa i tre punti. Buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Pallassini, Bimaj</b> (Sangimignano), <b>Rocchi </b>e <b>Gesa </b>(Bellaria) fino all'espulsione.
diesse