- Allievi Regionali GIR.B
- Oltrera
-
1 - 2
- San Miniato
OLTRERA: Mattioli, Bellina, Bertacco, Passerotti, Colombini, Pennini, Pacciani, Palumbo, Bartolini, Ganetti, Martinelli. A disp.: Bacci, Buselli, Cateni, De Bernardinis, Panichi, Pretini, Riccomi, Frangioni, Ratti. All.: Luigi di Mauro.
SAN MINIATO: Viti, Radi, Castelli, Bianciardi, Sinameta, Centri, Sparta, Rescigno, Girolami, Cossa, Seghedoni. A disp.: Abdelbaki, Bolognesi, Costanti, Da Frassini, Veroni. All.: Romano Perini.
ARBITRO: Francesco Giusti di Pisa.
RETI: Ganetti, Cossa, Costanti.
Tre punti nel segno della caparbietà per il San Miniato, che prende una boccata d'ossigeno grazie a questa vittoria in casa dell'Oltrera e guadagna qualche posizione, tenendo a debita distanza la zona retrocessione, distante sette punti. Questa vittoria rocambolesca, che si concretizza negli ultimi minuti di gara, lascia l'amaro in bocca all'Oltrera, che non meritava sicuramente la sconfitta: durante la partita gli episodi hanno girato soprattutto a favore dei senesi, bravi ad approfittare delle occasioni che hanno avuto e a dare forma ad una vittoria molto importante. Nel primo tempo si capisce che non sarà facile per l'Oltrera, che crea molto ma non riesce a districare il bandolo della matassa. Il San Miniato rimane compatto e ben disposto sul terreno di gioco, coprendo gli spazi nella maniera giusta. Anche quando, però, i padroni di casa riescono ad arrivare alla conclusione a rete, vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna, la palla non entra mai, e lo 0-0 si mantiene invariato. Almeno fino a quando il San Miniato non mette il capo fuori dalla sua metà campo. In una delle primissime azioni gli ospiti riescono subito ad essere efficaci e a passare incredibilmente in vantaggio. Cossa apre le marcature, ed è grazie al suo gol se il San Miniato riesce ad andare negli spogliatoi in vantaggio. Nel secondo tempo l'Oltrera ritorna in campo con lo spirito giusto: la formazione di Pontedera crea delle belle azioni d'attacco, ed in almeno cinque occasioni si rende pericolosa in area di rigore del San Miniato, ma in solo una di queste riesce a spedire il pallone in rete, ristabilendo meritatamente l'equilibrio. È di Ganetti il gol dell'1-1: dopo il pareggio sembra arrivato il momento di svolta per l'Oltrera, ma il gol del sorpasso sembra non arrivare. Il calcio spesso ti presenta il conto in maniera brutale in situazioni del genere, ed è proprio quello che succede ai padroni di casa. Nei minuti finali, Cossa serve Costagli che batte Mattioli per il 2-1 che decide la partita. È festa San Miniato, e l'Oltrera vede scivolare via dalle sue mani i tre punti: quelli che ha sempre sentito suoi, ma che non è riuscita ad ottenere.
Calciatoripiù: Ganetti (Oltrera). Cossa (San Miniato).
OLTRERA: Mattioli, Bellina, Bertacco, Passerotti, Colombini, Pennini, Pacciani, Palumbo, Bartolini, Ganetti, Martinelli. A disp.: Bacci, Buselli, Cateni, De Bernardinis, Panichi, Pretini, Riccomi, Frangioni, Ratti. All.: Luigi di Mauro.<br >SAN MINIATO: Viti, Radi, Castelli, Bianciardi, Sinameta, Centri, Sparta, Rescigno, Girolami, Cossa, Seghedoni. A disp.: Abdelbaki, Bolognesi, Costanti, Da Frassini, Veroni. All.: Romano Perini.<br >
ARBITRO: Francesco Giusti di Pisa.<br >
RETI: Ganetti, Cossa, Costanti.
Tre punti nel segno della caparbietà per il San Miniato, che prende una boccata d'ossigeno grazie a questa vittoria in casa dell'Oltrera e guadagna qualche posizione, tenendo a debita distanza la zona retrocessione, distante sette punti. Questa vittoria rocambolesca, che si concretizza negli ultimi minuti di gara, lascia l'amaro in bocca all'Oltrera, che non meritava sicuramente la sconfitta: durante la partita gli episodi hanno girato soprattutto a favore dei senesi, bravi ad approfittare delle occasioni che hanno avuto e a dare forma ad una vittoria molto importante. Nel primo tempo si capisce che non sarà facile per l'Oltrera, che crea molto ma non riesce a districare il bandolo della matassa. Il San Miniato rimane compatto e ben disposto sul terreno di gioco, coprendo gli spazi nella maniera giusta. Anche quando, però, i padroni di casa riescono ad arrivare alla conclusione a rete, vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna, la palla non entra mai, e lo 0-0 si mantiene invariato. Almeno fino a quando il San Miniato non mette il capo fuori dalla sua metà campo. In una delle primissime azioni gli ospiti riescono subito ad essere efficaci e a passare incredibilmente in vantaggio. Cossa apre le marcature, ed è grazie al suo gol se il San Miniato riesce ad andare negli spogliatoi in vantaggio. Nel secondo tempo l'Oltrera ritorna in campo con lo spirito giusto: la formazione di Pontedera crea delle belle azioni d'attacco, ed in almeno cinque occasioni si rende pericolosa in area di rigore del San Miniato, ma in solo una di queste riesce a spedire il pallone in rete, ristabilendo meritatamente l'equilibrio. È di Ganetti il gol dell'1-1: dopo il pareggio sembra arrivato il momento di svolta per l'Oltrera, ma il gol del sorpasso sembra non arrivare. Il calcio spesso ti presenta il conto in maniera brutale in situazioni del genere, ed è proprio quello che succede ai padroni di casa. Nei minuti finali, Cossa serve Costagli che batte Mattioli per il 2-1 che decide la partita. È festa San Miniato, e l'Oltrera vede scivolare via dalle sue mani i tre punti: quelli che ha sempre sentito suoi, ma che non è riuscita ad ottenere.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ganetti</b> (Oltrera). <b>Cossa</b> (San Miniato).