- Allievi Regionali GIR.B
- Venturina
-
4 - 1
- Colline Pisane
VENTURINA: Campai, Toninelli, Bartolini, Biagini, Lodovici, Del Conte, Matacera, Mansani, Palmieri, Giacomini, Gorelli. A disp.: Cacialli, Rovini, Vita, acami, Presta. All.: Dario Busdraghi.
COLLINE PISANE: Rossi, Gazzarrini, Bertuccelli, Martini, Emanuele, Landi, Moretti, tognetti, Corradini, Macelloni, Elisei. A disp.: Andreini, Melani, Malasoma, Baesso, Landi L., Giachetti, Pedemonte. All.: Stefano Pagliai.
ARBITRO: Mamadou Boye di Piombino.
RETI: 5' Matacera, 8' Mansani, 30' Elisei, 43' Vita, 80' Del Conte.
Torna alla vittoria il Venturina di mister Busdraghi, che nonostante le assenze, dovute a infortuni e squalifiche, supera con merito l'esame Colline Pisane con un convincente 4-1 finale. La decima vittoria in campionato consente ai ragazzi di Busdraghi di mantenere il terzo posto in classifica a pari merito con il Grosseto. Al 5' è già 1-0 Venturina, che passa in vantaggio grazie ad una bella giocata di Matacera, bravo a trafiggere Rossi con un diagonale mancino che si insacca in buca d'angolo. L'inizio gara del Colline Pisane si trasforma in un vero e proprio incubo, visto che all'8' arriva anche il raddoppio del Venturina con Mansani, bravo a superare l'incolpevole Rossi con un preciso fendente dal limite dell'area. Le Colline Pisane provano a riorganizzarsi e al 16' confezionano una buona occasione per rientrare in partita, con Corradini che entra in area venendo però anticipato dall'uscita provvidenziale di Campai. Sono comunque le prove generali del gol ospite, che arriva alla mezz'ora grazie ad un perentorio colpo di testa di bomber Elisei, bravo a prendere il tempo a tutti e a superare Campai per il momentaneo 2-1. Nonostante la buona reazione del Colline Pisane, l'ultima occasione del primo tempo è per il Venturina, pericoloso con un calcio di punizione di Palmieri deviato da Rossi in corner. Nel secondo tempo mister Busdraghi inserisce in campo Vita e la mossa del tecnico del Venturina si rivela subito azzeccata, visto che è proprio il neo-entrato a portare a 3 il conto dei gol locali con un bel colpo di testa su cross di Toninelli. La gara conosce poi una lunga fase di stallo, in cui non si registrano grossi sussulti. È nel recupero, però, che arriva il punto esclamativo sulla vittoria del Venturina, che trova anche il gol del 4-1 con un magistrale calcio di punizione di Del Conte, bravo a sorprendere Rossi con una traiettoria imparabile.
Calciatoripiù: nel Venturina Vita e Mansani. Nel Colline Pisane Elisei si merita una menzione di merito.
VENTURINA: Campai, Toninelli, Bartolini, Biagini, Lodovici, Del Conte, Matacera, Mansani, Palmieri, Giacomini, Gorelli. A disp.: Cacialli, Rovini, Vita, acami, Presta. All.: Dario Busdraghi.<br >COLLINE PISANE: Rossi, Gazzarrini, Bertuccelli, Martini, Emanuele, Landi, Moretti, tognetti, Corradini, Macelloni, Elisei. A disp.: Andreini, Melani, Malasoma, Baesso, Landi L., Giachetti, Pedemonte. All.: Stefano Pagliai.<br >
ARBITRO: Mamadou Boye di Piombino.<br >
RETI: 5' Matacera, 8' Mansani, 30' Elisei, 43' Vita, 80' Del Conte.
Torna alla vittoria il Venturina di mister Busdraghi, che nonostante le assenze, dovute a infortuni e squalifiche, supera con merito l'esame Colline Pisane con un convincente 4-1 finale. La decima vittoria in campionato consente ai ragazzi di Busdraghi di mantenere il terzo posto in classifica a pari merito con il Grosseto. Al 5' è già 1-0 Venturina, che passa in vantaggio grazie ad una bella giocata di Matacera, bravo a trafiggere Rossi con un diagonale mancino che si insacca in buca d'angolo. L'inizio gara del Colline Pisane si trasforma in un vero e proprio incubo, visto che all'8' arriva anche il raddoppio del Venturina con Mansani, bravo a superare l'incolpevole Rossi con un preciso fendente dal limite dell'area. Le Colline Pisane provano a riorganizzarsi e al 16' confezionano una buona occasione per rientrare in partita, con Corradini che entra in area venendo però anticipato dall'uscita provvidenziale di Campai. Sono comunque le prove generali del gol ospite, che arriva alla mezz'ora grazie ad un perentorio colpo di testa di bomber Elisei, bravo a prendere il tempo a tutti e a superare Campai per il momentaneo 2-1. Nonostante la buona reazione del Colline Pisane, l'ultima occasione del primo tempo è per il Venturina, pericoloso con un calcio di punizione di Palmieri deviato da Rossi in corner. Nel secondo tempo mister Busdraghi inserisce in campo Vita e la mossa del tecnico del Venturina si rivela subito azzeccata, visto che è proprio il neo-entrato a portare a 3 il conto dei gol locali con un bel colpo di testa su cross di Toninelli. La gara conosce poi una lunga fase di stallo, in cui non si registrano grossi sussulti. È nel recupero, però, che arriva il punto esclamativo sulla vittoria del Venturina, che trova anche il gol del 4-1 con un magistrale calcio di punizione di Del Conte, bravo a sorprendere Rossi con una traiettoria imparabile. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Venturina <b>Vita </b>e <b>Mansani</b>. Nel Colline Pisane <b>Elisei </b>si merita una menzione di merito.