- Allievi Regionali GIR.B
- Atletico Piombino
-
0 - 0
- San gimignanosport
ATLETICO PIOMBINO: Becherucci, Rimmaudo, Lucani, Patara, Tomarchio, De Gregorio, Barani, Battaglini, Cavaglioni, Giovani, Barchi. A disp.: Cinelli, Ciurli, Rossi, Neri, Spagnesi. All.: Andrea Telesio.
SANGIMIGNANO: Bacciotti, Bimaj, Rossi, Macchi, Pallassini, Valsecchi, Ghini, Ulivelli, Soldi, Calamassi, Nasca. A disp.: Berti, Benucci, Cano, Bartalini, Masi, D'Alessandro, Baccani. All.: Fabiano Mugnaini.
ARBITRO: Pierluca Scioli di Piombino.
Un buon punto quello guadagnato dall'Atletico Piombino nel match domenicale contro il Sangimignano: la squadra di casa in questa maniera guadagna qualcosa nei confronti dei diretti avversari in zona retrocessione, tutti bloccati da delle sconfitte. Quello dei nero azzurri non sarà un balzo in avanti clamoroso, ma è importante sicuramente per il valore dell'avversario affrontato: non subire gol da una squadra ben strutturata e organizzata come il Sangimignano è sicuramente sintomo di una partita molto positiva. Una partita corretta, equilibrata, non ricca di occasioni da gol particolarmente nitide: Atletico Piombino e Sangimignano non si sono fatte male, e nessuna delle due è riuscita a sbloccarsi in attacco o a trovare il giusto grimaldello per scardinare la difesa avversario. Il gioco si è sviluppato soprattutto a centrocampo e non ha mai trovato sfoghi offensivi: l'Atletico Piombino ha fatto buona guardia in difesa ed è rimasto compatto senza dare chance agli avversari, che allo stesso modo sono stati vigili in area di rigore. Probabilmente sarebbe bastato un episodio a cambiare le sorti di questo match, sia da una parte che dall'altra: in partite come questo non sempre la squadra sulla carta più quotata riesce a vincere, ma è necessaria una lucidità che serve ad essere presenti nel momento giusto, pronti a dare la zampata decisiva. Le difese escono vincitrici da questo confronto, così come il centrocampo delle due formazioni contrapposte. Può ritenersi soddisfatto l'Atletico Piombino, che ha mostrato grande attitudine e concentrazione durante il match e ha incasellato un punto molto importante. Che sia d'auspicio per il girone di ritorno e per l'anno nuovo? Chissà. La cosa più importante è, per i neroazzurri, ricominciare da qui e giocare ogni partita che manca con questa voglia e con questa determinazione.
Calciatoripiù: Battaglini, De Gregorio (Atletico Piombino).
ATLETICO PIOMBINO: Becherucci, Rimmaudo, Lucani, Patara, Tomarchio, De Gregorio, Barani, Battaglini, Cavaglioni, Giovani, Barchi. A disp.: Cinelli, Ciurli, Rossi, Neri, Spagnesi. All.: Andrea Telesio.<br >SANGIMIGNANO: Bacciotti, Bimaj, Rossi, Macchi, Pallassini, Valsecchi, Ghini, Ulivelli, Soldi, Calamassi, Nasca. A disp.: Berti, Benucci, Cano, Bartalini, Masi, D'Alessandro, Baccani. All.: Fabiano Mugnaini.<br >
ARBITRO: Pierluca Scioli di Piombino.
Un buon punto quello guadagnato dall'Atletico Piombino nel match domenicale contro il Sangimignano: la squadra di casa in questa maniera guadagna qualcosa nei confronti dei diretti avversari in zona retrocessione, tutti bloccati da delle sconfitte. Quello dei nero azzurri non sarà un balzo in avanti clamoroso, ma è importante sicuramente per il valore dell'avversario affrontato: non subire gol da una squadra ben strutturata e organizzata come il Sangimignano è sicuramente sintomo di una partita molto positiva. Una partita corretta, equilibrata, non ricca di occasioni da gol particolarmente nitide: Atletico Piombino e Sangimignano non si sono fatte male, e nessuna delle due è riuscita a sbloccarsi in attacco o a trovare il giusto grimaldello per scardinare la difesa avversario. Il gioco si è sviluppato soprattutto a centrocampo e non ha mai trovato sfoghi offensivi: l'Atletico Piombino ha fatto buona guardia in difesa ed è rimasto compatto senza dare chance agli avversari, che allo stesso modo sono stati vigili in area di rigore. Probabilmente sarebbe bastato un episodio a cambiare le sorti di questo match, sia da una parte che dall'altra: in partite come questo non sempre la squadra sulla carta più quotata riesce a vincere, ma è necessaria una lucidità che serve ad essere presenti nel momento giusto, pronti a dare la zampata decisiva. Le difese escono vincitrici da questo confronto, così come il centrocampo delle due formazioni contrapposte. Può ritenersi soddisfatto l'Atletico Piombino, che ha mostrato grande attitudine e concentrazione durante il match e ha incasellato un punto molto importante. Che sia d'auspicio per il girone di ritorno e per l'anno nuovo? Chissà. La cosa più importante è, per i neroazzurri, ricominciare da qui e giocare ogni partita che manca con questa voglia e con questa determinazione. <b>
Calciatoripiù: Battaglini, De Gregorio</b> (Atletico Piombino).