- Allievi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
4 - 4
- Grosseto
SAN MINIATO: Viti, Radi, Ibraimi P., Castelli, Bianciardi L., Rescigno, Girolami, Centri, Spartà, Cossa, Costanti. A disp.: Abdelbaki, Da Frassini, Rossi M., Veroni, Ciribello, Ibraimi A., Malavita. All.: Perini.
GROSSETO: Comi, Mascelloni, Mema, Cargiolli, Franceschini, De Michele, Bruni, Filippi, Stefi, Salvadori, Columbu. A disp.: Bocchi, Cristinzio, Testa, Falconi, Papini, Trombini, Speroni, Dichiara. All.: Consonni.
ARBITRO: Alba di Siena.
RETI: Cossa 3, Spartà, Columbu 2, Filippi, De Chiara.
Pensare di annoiarsi ad una partita del San Miniato è quasi impossibile. I neroverdi senesi oramai hanno consolidato un trend di partite da cardiopalma e per nulla avare di segnature. Fatto sta che per questa volta la posta in palio viene divisa a metà ed il Grosseto ottiene la sua parte grazie ad un forcing finale che piega un San Miniato determinato a cambiare rotta dopo le ultime uscite sfortunate. Parte subito bene la partita per i senesi che per nulla intimoriti dai ritmi alti imposti dagli ospiti si affidano alla coppia Spartà-Cossa per portarsi in vantaggio. Cossa riceve un passaggio sulla destra, controlla e sorprende Como su palo più lontano. I ritmi rimangono alti ed il Grosseto cerca di rispondere allo svantaggio. Da punizione ci prova Filippo, ma vita blocca a terra. Dopo un tentativo di Costanti che da destra rimette in mezzo senza trovare un piede dei compagni che appoggi in rete arriva il raddoppio di Cossa che arpiona una palla in mezzo all'area e batte Comi per la seconda volta. Il Grosseto è una buona squadra e non si scoraggia neanche dopo il secondo svantaggio. Stefi prova a dimezzare le distanze ma la sua conclusione dal vertice destro dell'area si stampa sul palo. Ci pensa Columbus risolvendo una mischia in area ad accorciare. Sulle ali dell'entusiasmo anche Stefi prova a battere a rete, ma Viti blocca la conclusione. Sul finire di tempo i padroni di casa riallungano, Spartà spizza la palla per Cossa che arriva sul fondo e rimette in mezzo per lo stesso Spartà che batte a rete. Al ritorno dagli spogliatoi il Grosseto comincia a spingere e la retroguardia senese va in apnea per alcuni minuti. Ne approfitta Filippi che segna direttamente da punizione apparentemente innocua ma che sorprende la difesa neroverde. La partita mantiene vivacità ed i senesi ristabiliscono le distanze ancora con Cossa che raggiunge un cross di Costanti lanciato sul fondo. La partita appare conclusa ed i senesi cominciano ad assaporare i tre punti. Ma complice forse la stanchezza dei padroni di casa e la qualità dei maremmani che permettono agli ospiti di accorciare le distanze con una punizione che batte sia sul palo che sulla schiena di Viti fino a rotolare in porta. Ed allora arriva il forcing finale degli ospiti che con Columbu sul filo del fuorigioco, in area, beffa Viti impattano il risultato. Gioiscono i maremmani che alla fine rimediano una brutta situazione. I senesi si vedono costretti invece a rimandare l'appuntamento con la vittoria.
Calciatoripiù: Cossa e Rescigno per il San Miniato, Costanti e Mascelloni per il Grosseto.
SAN MINIATO: Viti, Radi, Ibraimi P., Castelli, Bianciardi L., Rescigno, Girolami, Centri, Spartà, Cossa, Costanti. A disp.: Abdelbaki, Da Frassini, Rossi M., Veroni, Ciribello, Ibraimi A., Malavita. All.: Perini. <br >GROSSETO: Comi, Mascelloni, Mema, Cargiolli, Franceschini, De Michele, Bruni, Filippi, Stefi, Salvadori, Columbu. A disp.: Bocchi, Cristinzio, Testa, Falconi, Papini, Trombini, Speroni, Dichiara. All.: Consonni. <br >
ARBITRO: Alba di Siena.<br >
RETI: Cossa 3, Spartà, Columbu 2, Filippi, De Chiara.
Pensare di annoiarsi ad una partita del San Miniato è quasi impossibile. I neroverdi senesi oramai hanno consolidato un trend di partite da cardiopalma e per nulla avare di segnature. Fatto sta che per questa volta la posta in palio viene divisa a metà ed il Grosseto ottiene la sua parte grazie ad un forcing finale che piega un San Miniato determinato a cambiare rotta dopo le ultime uscite sfortunate. Parte subito bene la partita per i senesi che per nulla intimoriti dai ritmi alti imposti dagli ospiti si affidano alla coppia Spartà-Cossa per portarsi in vantaggio. Cossa riceve un passaggio sulla destra, controlla e sorprende Como su palo più lontano. I ritmi rimangono alti ed il Grosseto cerca di rispondere allo svantaggio. Da punizione ci prova Filippo, ma vita blocca a terra. Dopo un tentativo di Costanti che da destra rimette in mezzo senza trovare un piede dei compagni che appoggi in rete arriva il raddoppio di Cossa che arpiona una palla in mezzo all'area e batte Comi per la seconda volta. Il Grosseto è una buona squadra e non si scoraggia neanche dopo il secondo svantaggio. Stefi prova a dimezzare le distanze ma la sua conclusione dal vertice destro dell'area si stampa sul palo. Ci pensa Columbus risolvendo una mischia in area ad accorciare. Sulle ali dell'entusiasmo anche Stefi prova a battere a rete, ma Viti blocca la conclusione. Sul finire di tempo i padroni di casa riallungano, Spartà spizza la palla per Cossa che arriva sul fondo e rimette in mezzo per lo stesso Spartà che batte a rete. Al ritorno dagli spogliatoi il Grosseto comincia a spingere e la retroguardia senese va in apnea per alcuni minuti. Ne approfitta Filippi che segna direttamente da punizione apparentemente innocua ma che sorprende la difesa neroverde. La partita mantiene vivacità ed i senesi ristabiliscono le distanze ancora con Cossa che raggiunge un cross di Costanti lanciato sul fondo. La partita appare conclusa ed i senesi cominciano ad assaporare i tre punti. Ma complice forse la stanchezza dei padroni di casa e la qualità dei maremmani che permettono agli ospiti di accorciare le distanze con una punizione che batte sia sul palo che sulla schiena di Viti fino a rotolare in porta. Ed allora arriva il forcing finale degli ospiti che con Columbu sul filo del fuorigioco, in area, beffa Viti impattano il risultato. Gioiscono i maremmani che alla fine rimediano una brutta situazione. I senesi si vedono costretti invece a rimandare l'appuntamento con la vittoria. <br ><b>
Calciatoripiù: Cossa</b> e <b>Rescigno </b>per il San Miniato, <b>Costanti </b>e <b>Mascelloni </b>per il Grosseto.