- Allievi Regionali GIR.B
- Atletico Piombino
-
0 - 2
- San Miniato
ATLETICO PIOMBINO: Becherucci, Lenzi, Tomarchio, De Gregorio, Battaglini, Spagnesi, Bardi, Patara, Giovani, Cavaglioni, Barchi. A disp.: Barani, Cinelli, Neri M., Neri S., Rossi. All.: Luca Regoli.
SAN MINIATO: Talluri, Castelli, Radi, Bianchini, Bianciardi, Veroni, Rescigno, Seghedoni, Sparta, Cossa, Girolami. A disp.: Abdelbaki, Centri, Costanti, Ibraimi A., Ibraimi P., Malavita. All.: Romano Perini.
ARBITRO: Alexandru Turta di Piombino.
RETI: Sparta, Cossa.
Un risultato deciso, un gol per tempo e tante occasioni create: si fa valere in trasferta il San Miniato, ed in casa dell'Atletico Piombino vince per 0-2. Un risultato che poteva essere anche più ampio, e che probabilmente non ci si saremmo aspettati guardando la classifica del girone: adesso che i punti di differenza sono sei tra le due squadre si nota qualcosa di diverso, che rispecchia quello che si è effettivamente visto in campo. La formazione di casa non è riuscita ad esprimersi al meglio in campo, questo grazie soprattutto alla determinazione degli ospiti, che sin dai primi minuti hanno spinto per prendere in mano la partita e mettere al sicuro il risultato. La fase di studio iniziale che spesso è presente all'interno di un match, in questo caso è stata saltata a pie' pari, con il San Miniato che ha deciso di passare all'attacco guadagnando metri importanti. Gli ospiti riescono a segnare solamente al 30' grazie ad una bellissima azione in solitario di Sparta, che salta tutti e si ritrova a tu per tu con il portiere per poi piazzare il pallone. Fino ad allora, malgrado tante buone azioni, alla squadra senese era sempre mancato l'ultimo passaggio, quello decisivo per arrivare a siglare il vantaggio. Per gran parte del tempo quindi lo 0-0 rimane intatto, ma aver sbloccato il risultato il San Miniato, riuscirà a gestire meglio le fasi d'attacco. Pochi minuti dopo l'inizio della ripresa, infatti, arriva la rete del raddoppio, che porta la firma di Cossa, al termine di una bella azione corale che ha visto coinvolta tutta la squadra. Il risultato è al sicuro, ma potrebbe arrivare anche il terzo gol, mancato per questione di centimetri. Quando viene espulso il portiere ospite per un fallo da ultimo uomo, sembra che il vento del match possa cambiare: l'Atletico Piombino mette solamente paura, ma non riesce a violare la porta dei senesi, che infatti non riescono a subire gol. Il San Miniato si compatta e soffre quel tanto che basta per portare in porto il risultato e tornare a casa con tre punti frutto di una prestazione maiuscola.
Calciatoripiù: Spagnesi, Cavaglioni (Atletico Piombino). Sparta, Girolami e Radi (San Miniato).
A.Z.
ATLETICO PIOMBINO: Becherucci, Lenzi, Tomarchio, De Gregorio, Battaglini, Spagnesi, Bardi, Patara, Giovani, Cavaglioni, Barchi. A disp.: Barani, Cinelli, Neri M., Neri S., Rossi. All.: Luca Regoli.<br >SAN MINIATO: Talluri, Castelli, Radi, Bianchini, Bianciardi, Veroni, Rescigno, Seghedoni, Sparta, Cossa, Girolami. A disp.: Abdelbaki, Centri, Costanti, Ibraimi A., Ibraimi P., Malavita. All.: Romano Perini.<br >
ARBITRO: Alexandru Turta di Piombino.<br >
RETI: Sparta, Cossa.
Un risultato deciso, un gol per tempo e tante occasioni create: si fa valere in trasferta il San Miniato, ed in casa dell'Atletico Piombino vince per 0-2. Un risultato che poteva essere anche più ampio, e che probabilmente non ci si saremmo aspettati guardando la classifica del girone: adesso che i punti di differenza sono sei tra le due squadre si nota qualcosa di diverso, che rispecchia quello che si è effettivamente visto in campo. La formazione di casa non è riuscita ad esprimersi al meglio in campo, questo grazie soprattutto alla determinazione degli ospiti, che sin dai primi minuti hanno spinto per prendere in mano la partita e mettere al sicuro il risultato. La fase di studio iniziale che spesso è presente all'interno di un match, in questo caso è stata saltata a pie' pari, con il San Miniato che ha deciso di passare all'attacco guadagnando metri importanti. Gli ospiti riescono a segnare solamente al 30' grazie ad una bellissima azione in solitario di Sparta, che salta tutti e si ritrova a tu per tu con il portiere per poi piazzare il pallone. Fino ad allora, malgrado tante buone azioni, alla squadra senese era sempre mancato l'ultimo passaggio, quello decisivo per arrivare a siglare il vantaggio. Per gran parte del tempo quindi lo 0-0 rimane intatto, ma aver sbloccato il risultato il San Miniato, riuscirà a gestire meglio le fasi d'attacco. Pochi minuti dopo l'inizio della ripresa, infatti, arriva la rete del raddoppio, che porta la firma di Cossa, al termine di una bella azione corale che ha visto coinvolta tutta la squadra. Il risultato è al sicuro, ma potrebbe arrivare anche il terzo gol, mancato per questione di centimetri. Quando viene espulso il portiere ospite per un fallo da ultimo uomo, sembra che il vento del match possa cambiare: l'Atletico Piombino mette solamente paura, ma non riesce a violare la porta dei senesi, che infatti non riescono a subire gol. Il San Miniato si compatta e soffre quel tanto che basta per portare in porto il risultato e tornare a casa con tre punti frutto di una prestazione maiuscola.<br ><b>
Calciatoripiù: Spagnesi, Cavaglioni </b>(Atletico Piombino). <b>Sparta, Girolami e Radi </b>(San Miniato).
A.Z.