- Allievi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
1 - 1
- Nuova Grosseto Barbanella
CASTELFIORENTINO: Giubbolini, Loffredo, Garofalo, Zagone, Hoxha, D'Agostino, Gena, Ponti, Caneschi, Martini, Querci. A disp.: Borgiotti, Falciani, Giusti, Iyayi, Luciano, Nobile, Romagnoli, Felici. All.: Fabio Fabbrizzi.
GROSSETO BARB.: Trinchini, Catocci, Biserni, Paganucci, Moroni, Loffredo, Cavallo, Berti, Vecchioni, Rotondo, Velaj. A disp.: Aramini, Fedeli, Guadagnoli, Marzocchi, Miranda. All.: Alessandro Romagnoli.
ARBITRO: Michele de Gaetano di Empoli.
RETI: Caneschi, Biserni.
Partita importante per entrambe le formazioni per fare punti e smuovere la classifica. La partita inizia subito bene per i padroni di casa, che vanno al tiro con Querci, ma pronta è la reazione della Nuova Grosseto che mette il capo in avanti qualche minuto dopo, con Paganucci che impegna Giubbolini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il match si fa subito vivace ed il Castelfiorentino trova la sua prima palla gol con Caneschi, che si trova a tu per tu con Trinchini che ci mette una pezza e salva il risultato. Nel primo tempo si avvicendano azioni da entrambe le parti: ci sono ribaltamenti di fronte e occasioni importanti - come quella di Velaj, che fa la barba all'incrocio dei pali - ma il risultato non cambia e le porte rimangono ancora inviolate. Nella ripresa le squadre ripartono bene sul terreno di gioco, decise a cambiare il risultato. L'atteggiamento è quello giusto, il match si fa equilibrato e nella prima parte del secondo tempo si vedono delle buone azioni d'attacco. Non sempre queste riescono ad essere efficaci, ma vengono costruite delle buone trame di gioco sia dal Castelfiorentino che dalla Nuova Grosseto, ed il match continua sullo 0-0. Ma al 59' le cose cambiano e la formazione di casa riesce a trovare il tanto bramato gol del vantaggio. Dopo diversi tentativi offensivi, il gol arriva per un errore della difesa ospite: a rimanere attento e pronto ad approfittare dell'incomprensione della retroguardia è Caneschi, che anticipa Trinchini e sblocca il punteggio in un momento chiave della partita. Il gol galvanizza i padroni di casa, che avrebbero in due occasioni la possibilità per chiudere definitivamente il match, ma ad opporsi al secondo gol sono i guantoni di Trinchini, presente e attento fino alla fine, pronto a difendere la sua porta. Gli interventi dell'estremo difensore danno fiducia alla Nuova Grosseto, che nei minuti di recupero riesce a piazzare la rete dell'inaspettato pareggio: quando tutto sembrava finito, come un lampo arriva la rete di Biserni, che dal limite dell'area non lascia scampo a Giubbolini. Finisce in parità la partita, il risultato più giusto per questo match molto bello ed entusiasmante, che fino all'ultimo ha regalato spettacolo al pubblico presente allo stadio.
Calciatoripiù: Querci, Gena (Castelfiorentino). Trinchini, Cavallo, Velaj (Nuova Grosseto).
CASTELFIORENTINO: Giubbolini, Loffredo, Garofalo, Zagone, Hoxha, D'Agostino, Gena, Ponti, Caneschi, Martini, Querci. A disp.: Borgiotti, Falciani, Giusti, Iyayi, Luciano, Nobile, Romagnoli, Felici. All.: Fabio Fabbrizzi.<br >GROSSETO BARB.: Trinchini, Catocci, Biserni, Paganucci, Moroni, Loffredo, Cavallo, Berti, Vecchioni, Rotondo, Velaj. A disp.: Aramini, Fedeli, Guadagnoli, Marzocchi, Miranda. All.: Alessandro Romagnoli.<br >
ARBITRO: Michele de Gaetano di Empoli.<br >
RETI: Caneschi, Biserni.
Partita importante per entrambe le formazioni per fare punti e smuovere la classifica. La partita inizia subito bene per i padroni di casa, che vanno al tiro con Querci, ma pronta è la reazione della Nuova Grosseto che mette il capo in avanti qualche minuto dopo, con Paganucci che impegna Giubbolini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il match si fa subito vivace ed il Castelfiorentino trova la sua prima palla gol con Caneschi, che si trova a tu per tu con Trinchini che ci mette una pezza e salva il risultato. Nel primo tempo si avvicendano azioni da entrambe le parti: ci sono ribaltamenti di fronte e occasioni importanti - come quella di Velaj, che fa la barba all'incrocio dei pali - ma il risultato non cambia e le porte rimangono ancora inviolate. Nella ripresa le squadre ripartono bene sul terreno di gioco, decise a cambiare il risultato. L'atteggiamento è quello giusto, il match si fa equilibrato e nella prima parte del secondo tempo si vedono delle buone azioni d'attacco. Non sempre queste riescono ad essere efficaci, ma vengono costruite delle buone trame di gioco sia dal Castelfiorentino che dalla Nuova Grosseto, ed il match continua sullo 0-0. Ma al 59' le cose cambiano e la formazione di casa riesce a trovare il tanto bramato gol del vantaggio. Dopo diversi tentativi offensivi, il gol arriva per un errore della difesa ospite: a rimanere attento e pronto ad approfittare dell'incomprensione della retroguardia è Caneschi, che anticipa Trinchini e sblocca il punteggio in un momento chiave della partita. Il gol galvanizza i padroni di casa, che avrebbero in due occasioni la possibilità per chiudere definitivamente il match, ma ad opporsi al secondo gol sono i guantoni di Trinchini, presente e attento fino alla fine, pronto a difendere la sua porta. Gli interventi dell'estremo difensore danno fiducia alla Nuova Grosseto, che nei minuti di recupero riesce a piazzare la rete dell'inaspettato pareggio: quando tutto sembrava finito, come un lampo arriva la rete di Biserni, che dal limite dell'area non lascia scampo a Giubbolini. Finisce in parità la partita, il risultato più giusto per questo match molto bello ed entusiasmante, che fino all'ultimo ha regalato spettacolo al pubblico presente allo stadio. <b>
Calciatoripiù: Querci, Gena</b> (Castelfiorentino). <b>Trinchini, Cavallo, Velaj </b>(Nuova Grosseto).