- Allievi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
0 - 1
- Monteriggioni
SAN MINIATO: Talluri, Castelli, Radi, Brandini, Biancardi, Rescigno, Ciribello, Costanti, Malavita, Spartà, Cossa. A disp.: Bianciardi, Veroni, Girolami, Ibraimi A., Ibraimi P., Seghedoni, Centri, Abdelkazi. All.: Perini.
MONTERIGGIONI: Siliberto, Berardi, Maiorano, De Carli, Pescia, Sarri, Bonucci, Barbieri, Provvedi, Cappelli, Lombardini. A disp.: Pioli, Calomino, Ciacci, Mincella, Testi, Biagi, Vannini, Alberti, Radi. All.: Bianchi.
ARBITRO: Simone Mechini di Siena.
RETE: 1' Provvedi.
Derby dai mille sapori quello tra le due formazioni, altrettanto condito da una sana rivalità che vede contrapporsi due formazioni che puntano alla permanenza stabile sui piani alti della classifica. La spuntano i rossoverdi abili a colpire a freddo con un gol di Provvedi che sorprende i locali già al primo minuto: cross dal fondo di Bonucci e il numero nove ospite è abile ad attrarre a sè quasi tutta la difesa neroverde. Per il San Miniiato la partita si mette subito in salita. Passa poco e Lombardini ci riprova dalla sinistra, Talluri cattura la sfera. Al 4' ancora Lombardini dal limite spara sopra il montante. Reagisce il San Miniato con Spartà che prova da fuori area, ma la parabola non impensierisce Siliberto. La pressione del Monteriggioni si fa sentire soprattutto a centrocampo dove il San Miniato non riesce ad imporre il ritmo per le ripartenze perdendo qualche pallone di troppo. I ragazzi di Bianchi cercano di approfittarne con tiri da fuori, ma buona parte si spengono fuori dallo specchio. All'11' Cappelli su punizione impegna Talluri in tuffo. Il San Miniato riorganizza le idee e prova a macinare gioco rialzando il baricentro accendendo la partita. Ci prova subito Costanti sparando però alto. Al 22' palla in area per Malavita che aggancia, il suo tiro supera però il montante. Risponde Cappelli che raccoglie un cross dalla destra in area, ma di testa non riesce ad imprimere forza e ad impensierire Talluri. Ci prova poi Costanti che - ben imbeccato da Spartà - si invola in area ma la conclusione non è precisa. La più evidente delle occasioni per impattare il risultato arriva sulla testa di Malavita che ben servito da un cross di Castelli colpisce di testa spedendo la sfera tra le braccia di Siliberto. Sul finire di tempo buona occasione per De Carli Grimaldi che ci prova dal limite ma la conclusione sibila a fil di palo. Al rientro in campo il tema tattico non cambia o almeno non da subito. Infatti la prima ghiotta occasione capita a Bonucci che raccoglie un filtrante in area e prova piazzare la palla su cui si avventa Talluri sventando il pericolo. Il San Miniato si riorganizza subito e si butta alla ricerca del pareggio ed impegna subito Siliberto con un tiro di Spartà che raccoglie un cross di Cossa dalla sinistra. Lo stesso Spartà ci riprova poco dopo con un tiro da fuori area che supera la traversa. Il Monteriggioni cerca ad alleggerire la pressione con Alberti che si incunea in area e prova a battere Talluri che respinge in angolo. Il finale di partita è però di marca neroverde, con gli ospiti concentrati a difendere il prezioso vantaggio. Gli ultimi tentativi per impattare il risultato vedono però sugli scudi Siliberto che sventa prima un colpo di testa di Spartà e poi si ripete per ben due volte sui tentativi di Girolami. L'arbitro però non concede altro tempo e manda tutti negli spogliatoi.
Calciatoripiù: Castelli (un rientro impegnativo, ma proficuo) e Brandini (baluardo difensivo) per il San Miniato. Bonucci (una zanzara negli ultimi sedici metri di competenza) e Cappelli (motorino inesauribile).
SAN MINIATO: Talluri, Castelli, Radi, Brandini, Biancardi, Rescigno, Ciribello, Costanti, Malavita, Spartà, Cossa. A disp.: Bianciardi, Veroni, Girolami, Ibraimi A., Ibraimi P., Seghedoni, Centri, Abdelkazi. All.: Perini. <br >MONTERIGGIONI: Siliberto, Berardi, Maiorano, De Carli, Pescia, Sarri, Bonucci, Barbieri, Provvedi, Cappelli, Lombardini. A disp.: Pioli, Calomino, Ciacci, Mincella, Testi, Biagi, Vannini, Alberti, Radi. All.: Bianchi.<br >
ARBITRO: Simone Mechini di Siena.<br >
RETE: 1' Provvedi.
Derby dai mille sapori quello tra le due formazioni, altrettanto condito da una sana rivalità che vede contrapporsi due formazioni che puntano alla permanenza stabile sui piani alti della classifica. La spuntano i rossoverdi abili a colpire a freddo con un gol di Provvedi che sorprende i locali già al primo minuto: cross dal fondo di Bonucci e il numero nove ospite è abile ad attrarre a sè quasi tutta la difesa neroverde. Per il San Miniiato la partita si mette subito in salita. Passa poco e Lombardini ci riprova dalla sinistra, Talluri cattura la sfera. Al 4' ancora Lombardini dal limite spara sopra il montante. Reagisce il San Miniato con Spartà che prova da fuori area, ma la parabola non impensierisce Siliberto. La pressione del Monteriggioni si fa sentire soprattutto a centrocampo dove il San Miniato non riesce ad imporre il ritmo per le ripartenze perdendo qualche pallone di troppo. I ragazzi di Bianchi cercano di approfittarne con tiri da fuori, ma buona parte si spengono fuori dallo specchio. All'11' Cappelli su punizione impegna Talluri in tuffo. Il San Miniato riorganizza le idee e prova a macinare gioco rialzando il baricentro accendendo la partita. Ci prova subito Costanti sparando però alto. Al 22' palla in area per Malavita che aggancia, il suo tiro supera però il montante. Risponde Cappelli che raccoglie un cross dalla destra in area, ma di testa non riesce ad imprimere forza e ad impensierire Talluri. Ci prova poi Costanti che - ben imbeccato da Spartà - si invola in area ma la conclusione non è precisa. La più evidente delle occasioni per impattare il risultato arriva sulla testa di Malavita che ben servito da un cross di Castelli colpisce di testa spedendo la sfera tra le braccia di Siliberto. Sul finire di tempo buona occasione per De Carli Grimaldi che ci prova dal limite ma la conclusione sibila a fil di palo. Al rientro in campo il tema tattico non cambia o almeno non da subito. Infatti la prima ghiotta occasione capita a Bonucci che raccoglie un filtrante in area e prova piazzare la palla su cui si avventa Talluri sventando il pericolo. Il San Miniato si riorganizza subito e si butta alla ricerca del pareggio ed impegna subito Siliberto con un tiro di Spartà che raccoglie un cross di Cossa dalla sinistra. Lo stesso Spartà ci riprova poco dopo con un tiro da fuori area che supera la traversa. Il Monteriggioni cerca ad alleggerire la pressione con Alberti che si incunea in area e prova a battere Talluri che respinge in angolo. Il finale di partita è però di marca neroverde, con gli ospiti concentrati a difendere il prezioso vantaggio. Gli ultimi tentativi per impattare il risultato vedono però sugli scudi Siliberto che sventa prima un colpo di testa di Spartà e poi si ripete per ben due volte sui tentativi di Girolami. L'arbitro però non concede altro tempo e manda tutti negli spogliatoi. <b>
Calciatoripiù: Castelli </b>(un rientro impegnativo, ma proficuo) e <b>Brandini </b>(baluardo difensivo) per il San Miniato. <b>Bonucci </b>(una zanzara negli ultimi sedici metri di competenza) e <b>Cappelli </b>(motorino inesauribile).