- Allievi Regionali GIR.B
- Colline Pisane
-
2 - 1
- San gimignanosport
COLLINE PISANE: Rossi, Gazzarrini, Malasoma, Landi, Pelagatti, Emanuele, Moretti, Tognetti, Elisei, Giachetti, Bertuccelli. A disp.: Corradini, Martini, Macelloni, Pedemonte, Landi, Melani, Menicagli, Andreini. All.: Pagliai.
SANGIMIGNANO: Bacciottini, Rossi, Bimaj, Macchi, Pallassini, Valsecchi, Cianciolo, D'Alessandro, Berti, Bartalini, Soldi. A disp.: Benucci, Cano, Ulivelli, Ghini, Nasca, Calamassi, Masi, Sardelli, Lorenzini. All.: Mugnaini.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Moretti, Luca Landi, Cianciolo.
In una luminosa mattina di sole Colline Pisane e San Gimignano danno vita a una gran bella partita, ricca di occasioni da ambo le parti; sono gli arancioni locali alla fine ad esultare per la prima vittoria del loro campionato. A partire bene dopo il fischio iniziale sono proprio i padroni di casa che dopo 4' si presentano al tiro con Tognetti, servito da Landi M. ma la sua conclusione è parato a terra dal portiere ospite. Al 7' Giachetti si trova sui piedi una palla sporca, la sua conclusione finisce fuori. Un minuto dopo è il numero 9 Berti che si libera bene in area ma conclude fuori. Al 14' Moretti si libera sulla fascia e serve Giachetti che dal limite calcia fuori di poco. Passano tre minuti e lo stesso giocatore - dopo una bella azione corale - prende palla, salta un difensore in area ma a tu per tu con il portiere calcia addosso sull'uscita disperata di quest'ultimo. Al 21' si segnala un calcio di rigore (netto) per gli ospiti: va sul dischetto il numero sette Cianciolo ma Rossi è bravo a respingere il tiro. Due minuti dopo si ripete il portiere locale andando a deviare in angolo una gran conclusione di Valsecchi diretta all'incrocio. Al 28' Bartalini riceve e mette giù di petto in area avversaria, poi calcia forte ma troppo centrale e Rossi respinge d'istinto. Al 37' ci prova Tognetti dal limite con un tiro all'angolo, bravo il portiere a bloccare a terra; finisce qui un gran bel primo tempo. Alla prima occasione della ripresa le Colline passano in vantaggio: è Moretti a siglare il gol che rompe gli equilibri in campo, bravo a sfruttare un'indecisione della difesa ospite e trovare l'angolino dove il portiere senese non può arrivare. I ritmi calano e le Colline in contropiede raddoppiano: il nuovo entrato Luca Landi viene lanciato sul filo del fuorigioco e si presenta da solo davanti a Bacciottini; il primo tiro viene parato dal portiere ma sulla ribattuta è bravo, da posizione defilata e con un paio di difensori a proteggere la porta, a trovare il corridoio giusto per siglare il 2-0. Gli ospiti si scuotono e si riversano in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe il match; al 69 si segnala un'occasione per il numero 16 Nasca che da posizione defilata costringe Rossi ad opporsi con bravura; si crea una mischia e un difensore locale salva sulla linea. Spazio poi per due angoli in serie che vedono prima il numero 6 Valsecchi mettere di testa poco fuori, poi il numero 9 Berti sempre di testa a fil di palo. Al 79' arriva il gol che dimezza lo svantaggio del Sangimignano, lo realizza Cianciolo imbeccato in area con un bel filtrante da un compagno. Nei 4 minuti di recupero niente da segnalare, se non i tentativi senza esito degli ospiti di completare la rimonta. Vittoria bella e importante per le Colline contro un'ottima squadra: la strada da seguire per risalire la classifica è questa.
Calciatoripiù: portieri entrambi attenti. Per gli ospiti su tutti da evidenziare la prova dell'ottimo Cianciolo. Per le Colline Pisane buona la prova di Moretti e quella di Tognetti.
COLLINE PISANE: Rossi, Gazzarrini, Malasoma, Landi, Pelagatti, Emanuele, Moretti, Tognetti, Elisei, Giachetti, Bertuccelli. A disp.: Corradini, Martini, Macelloni, Pedemonte, Landi, Melani, Menicagli, Andreini. All.: Pagliai. <br >SANGIMIGNANO: Bacciottini, Rossi, Bimaj, Macchi, Pallassini, Valsecchi, Cianciolo, D'Alessandro, Berti, Bartalini, Soldi. A disp.: Benucci, Cano, Ulivelli, Ghini, Nasca, Calamassi, Masi, Sardelli, Lorenzini. All.: Mugnaini.<br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa. <br >
RETI: Moretti, Luca Landi, Cianciolo.
In una luminosa mattina di sole Colline Pisane e San Gimignano danno vita a una gran bella partita, ricca di occasioni da ambo le parti; sono gli arancioni locali alla fine ad esultare per la prima vittoria del loro campionato. A partire bene dopo il fischio iniziale sono proprio i padroni di casa che dopo 4' si presentano al tiro con Tognetti, servito da Landi M. ma la sua conclusione è parato a terra dal portiere ospite. Al 7' Giachetti si trova sui piedi una palla sporca, la sua conclusione finisce fuori. Un minuto dopo è il numero 9 Berti che si libera bene in area ma conclude fuori. Al 14' Moretti si libera sulla fascia e serve Giachetti che dal limite calcia fuori di poco. Passano tre minuti e lo stesso giocatore - dopo una bella azione corale - prende palla, salta un difensore in area ma a tu per tu con il portiere calcia addosso sull'uscita disperata di quest'ultimo. Al 21' si segnala un calcio di rigore (netto) per gli ospiti: va sul dischetto il numero sette Cianciolo ma Rossi è bravo a respingere il tiro. Due minuti dopo si ripete il portiere locale andando a deviare in angolo una gran conclusione di Valsecchi diretta all'incrocio. Al 28' Bartalini riceve e mette giù di petto in area avversaria, poi calcia forte ma troppo centrale e Rossi respinge d'istinto. Al 37' ci prova Tognetti dal limite con un tiro all'angolo, bravo il portiere a bloccare a terra; finisce qui un gran bel primo tempo. Alla prima occasione della ripresa le Colline passano in vantaggio: è Moretti a siglare il gol che rompe gli equilibri in campo, bravo a sfruttare un'indecisione della difesa ospite e trovare l'angolino dove il portiere senese non può arrivare. I ritmi calano e le Colline in contropiede raddoppiano: il nuovo entrato Luca Landi viene lanciato sul filo del fuorigioco e si presenta da solo davanti a Bacciottini; il primo tiro viene parato dal portiere ma sulla ribattuta è bravo, da posizione defilata e con un paio di difensori a proteggere la porta, a trovare il corridoio giusto per siglare il 2-0. Gli ospiti si scuotono e si riversano in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe il match; al 69 si segnala un'occasione per il numero 16 Nasca che da posizione defilata costringe Rossi ad opporsi con bravura; si crea una mischia e un difensore locale salva sulla linea. Spazio poi per due angoli in serie che vedono prima il numero 6 Valsecchi mettere di testa poco fuori, poi il numero 9 Berti sempre di testa a fil di palo. Al 79' arriva il gol che dimezza lo svantaggio del Sangimignano, lo realizza Cianciolo imbeccato in area con un bel filtrante da un compagno. Nei 4 minuti di recupero niente da segnalare, se non i tentativi senza esito degli ospiti di completare la rimonta. Vittoria bella e importante per le Colline contro un'ottima squadra: la strada da seguire per risalire la classifica è questa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: portieri entrambi attenti. Per gli ospiti su tutti da evidenziare la prova dell'ottimo <b>Cianciolo</b>. Per le Colline Pisane buona la prova di <b>Moretti </b>e quella di <b>Tognetti</b>.