- Allievi Regionali GIR.B
- San gimignanosport
-
0 - 2
- Venturina
SAN GIMIGNANO: Bacciottini, Cano, Bimaj, Macchi, Pallassini, Valsecchi, Cianciolo, Ulivelli, Berti, Bartalini, Nasca. A disp.: Benucci, Rossi, Soldi, Ghini, D'Alessandro, Calamassi, Masi, Sardelli, Magnani.All.: Mugnaini.
VENTURINA: Cacialli, Allaki, Del Conte, Toninelli, Cavicchi, Rovini, Matacera, Mansani, Palmieri, Giacomini, Gorelli. A disp.: Campai, Lotti, Piscopo, Presta, Biagini, Bartolini, Stefanuzzi, Ludovici. All.: Busdraghi.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: 20' e 45' Palmieri.
La doppietta di Palmieri indirizza i tre punti verso il mare. Si gioca in una tiepida mattinata autunnale allo stadio Comunale Santa Lucia la gara tra San Gimignano e Venturina, appaiate a sei punti in testa alla classifica. Partono bene gli ospiti, al quinto Giacomini calcia a lato di poco. Al ventesimo Palmieri riceve palla al limite dell'area di rigore, il diretto marcatore lascia troppo spazio consentendogli di girarsi e mettere a segno un diagonale che si insacca alle spalle di Bacciottini per il vantaggio ospite. I ragazzi di mister Mugnaini cercano di reagire e al trentacinquesimo Cianciolo mette una palla d'oro per Berti che controlla e calcia dal limite dell'area piccola; Cacialli è bravo a parare. Tre minuti più tardi è Cianciolo che salta un paio di avversari e si presenta davanti al portiere ospite ma il suo tiro finisce a lato. Così si va al riposo sul risultato di zero a uno. Il secondo tempo vede al quarantacinquesimo una punizione del Venturina dal limite dell'area di rigore, si incarica della battuta Palmieri che calcia forte sul palo del portiere. Bacciottini non sembra esente da colpe sul posizionamento in porta e la palla entra in rete per il raddoppio ospite. Al quindicesimo gli ospiti rimangono in 10 per l'espulsione di Allaki per doppio giallo. I padroni di casa cercano la reazione e costringono gli ospiti nella loro meta campo: prima al sessantacinquesimo Cianciolo salta un paio di avversari e dal limite fa partire un tiro che colpisce la traversa a portiere battuto e la palla torna in campo. Cinque minuti più tardi spazio per una bella azione locale, Calamassi calcia in porta dall'area piccola e la palla colpisce il palo e finisce a lato. Un minuto più tardi Cianciolo serve una palla d'oro per Ghini che si trova da solo davanti al portiere ospite ma il suo tiro termina debolmente tra le mani di Cacialli. La gara si conclude con cinque minuti di recupero sul risultato di zero a due. Una bella partita tra due buone squadre; il Venturina ha fatto valere la maggiore prestazione fisica e ha capitalizzato al massimo le occasioni da rete avute. Per i padroni di casa un po' di paura di troppo ha fatto sì che la squadra fosse sempre un po' troppo lunga. Il collettivo locale non ha avuto la fortuna e il cinismo di mettere a segno le varie palle da rete avute. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Cianciolo per il San Gimignano, anche se dovrebbe essere un po' più costante la sua prestazione per tutti gli ottanta minuti di gara. Palmieri per gli ospiti: un vero mastino.
diesse
SAN GIMIGNANO: Bacciottini, Cano, Bimaj, Macchi, Pallassini, Valsecchi, Cianciolo, Ulivelli, Berti, Bartalini, Nasca. A disp.: Benucci, Rossi, Soldi, Ghini, D'Alessandro, Calamassi, Masi, Sardelli, Magnani.All.: Mugnaini.<br >VENTURINA: Cacialli, Allaki, Del Conte, Toninelli, Cavicchi, Rovini, Matacera, Mansani, Palmieri, Giacomini, Gorelli. A disp.: Campai, Lotti, Piscopo, Presta, Biagini, Bartolini, Stefanuzzi, Ludovici. All.: Busdraghi.<br >
ARBITRO: Gennai di Siena.<br >
RETI: 20' e 45' Palmieri.
La doppietta di Palmieri indirizza i tre punti verso il mare. Si gioca in una tiepida mattinata autunnale allo stadio Comunale Santa Lucia la gara tra San Gimignano e Venturina, appaiate a sei punti in testa alla classifica. Partono bene gli ospiti, al quinto Giacomini calcia a lato di poco. Al ventesimo Palmieri riceve palla al limite dell'area di rigore, il diretto marcatore lascia troppo spazio consentendogli di girarsi e mettere a segno un diagonale che si insacca alle spalle di Bacciottini per il vantaggio ospite. I ragazzi di mister Mugnaini cercano di reagire e al trentacinquesimo Cianciolo mette una palla d'oro per Berti che controlla e calcia dal limite dell'area piccola; Cacialli è bravo a parare. Tre minuti più tardi è Cianciolo che salta un paio di avversari e si presenta davanti al portiere ospite ma il suo tiro finisce a lato. Così si va al riposo sul risultato di zero a uno. Il secondo tempo vede al quarantacinquesimo una punizione del Venturina dal limite dell'area di rigore, si incarica della battuta Palmieri che calcia forte sul palo del portiere. Bacciottini non sembra esente da colpe sul posizionamento in porta e la palla entra in rete per il raddoppio ospite. Al quindicesimo gli ospiti rimangono in 10 per l'espulsione di Allaki per doppio giallo. I padroni di casa cercano la reazione e costringono gli ospiti nella loro meta campo: prima al sessantacinquesimo Cianciolo salta un paio di avversari e dal limite fa partire un tiro che colpisce la traversa a portiere battuto e la palla torna in campo. Cinque minuti più tardi spazio per una bella azione locale, Calamassi calcia in porta dall'area piccola e la palla colpisce il palo e finisce a lato. Un minuto più tardi Cianciolo serve una palla d'oro per Ghini che si trova da solo davanti al portiere ospite ma il suo tiro termina debolmente tra le mani di Cacialli. La gara si conclude con cinque minuti di recupero sul risultato di zero a due. Una bella partita tra due buone squadre; il Venturina ha fatto valere la maggiore prestazione fisica e ha capitalizzato al massimo le occasioni da rete avute. Per i padroni di casa un po' di paura di troppo ha fatto sì che la squadra fosse sempre un po' troppo lunga. Il collettivo locale non ha avuto la fortuna e il cinismo di mettere a segno le varie palle da rete avute. Buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Cianciolo</b> per il San Gimignano, anche se dovrebbe essere un po' più costante la sua prestazione per tutti gli ottanta minuti di gara. <b>Palmieri </b>per gli ospiti: un vero mastino.
diesse