- Allievi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
3 - 3
- Colline Pisane
CASTELFIORENTINO: Giubbolini, L. Loffredo, D'Agostino, Zagone, Hoxha, Martini, Luciano, A. Loffredo, Caneschi, Pucci, Querci. A disp.: Falciani, Garofalo, Giusti, Iyayi, Nobile, Ponti, Romagnoli, Felice, Marcacci. All.: Fabio Fabrizzi.
COLLINE PISANE: Rossi, Andreini, Bertuccelli, M. Landi, Pelagatti, Emanuele, L. Landi, Macelloni, Elisei, Moretti, Tognetti. A disp.: Gazzarinii, Malasoma, Corradini, Giachetti, Casali, Melani, Menicaglii, Martini, Pedemonte. All.: Stefano Pagliai.
ARBITRO: Arena di Empoli
RETI: Luciano, Caneschi 2, Macelloni, Moretti, Giachetti.
Pirotecnico pareggio quello tra Castelfiorentino e Colline Pisane che in una fresca mattinata di inizio autunno danno luogo a una partita che sicuramente non ha annoiato gli spettatori presenti. Si parte in medias res e al primo minuto i locali sono già in vantaggio: Luciano è bravo a inserirsi tra difensore e portiere e appoggiare in rete un traversone rasoterra che proviene da sinistra. Nell'occasione non impeccabile la retroguardia pisana, infilata come burro dall'inserimento dell'attaccante avversario. Il 2-0 arriva dopo soli 3': calcio d'angolo dalla destra e spaccata vincente di Caneschi, che in acrobazia anticipa tutti e devia in porta. L'avvio è shock per le Colline Pisane, neanche scese in campo e già sotto di due reti. La squadra di Pagliai si ricompatta e mette la testa fuori dalla propria metà campo al quarto d'ora con una combinazione veloce che porta Moretti a sfiorare l'1-2. Il gol che dimezza lo svantaggio arriva al 20', quando sulla ribattuta corta di Giubboni arriva Macelloni, che in scivolata si fionda sul pallone e deposita nella porta sguarnita. È un momento buono per i pisani, poco dopo Luca Landi con un pallonetto preciso sfiora il pari, colpendo solo la parte alta della rete. Si va al riposo sul 2-1 per i locali, che dopo dieci minuti dal riavvio delle ostilità subiscono il pari con un bel tiro al volo di Moretti. Sul 2-2 la sensazione è che la partita possa volgere sia da una parte sia dall'altra, poi ci pensa il solito Caneschi per il Castelfiorentino a riportare avanti la squadra di Fabrizzi. Nel finale però i locali si disuniscono, mentre le Colline mettono dentro peso offensivo per pervenire al pari: mossa azzeccata quella di Pagliai, che dalla panchina pesca Giacchetti. Poco dopo la mezz'ora il neoentrato trova il tempo e lo spazio per infilare il pallone all'angolino. È il gol che chiude una gara spettacolare, giocata bene da entrambe le squadre, che hanno finito per equivalersi.
Calciatoripiù: nel Castelfiorentino sugli scudi Caneschi; per le Colline decisivo l'ingresso di Giacchetti.
D.N.A.
CASTELFIORENTINO: Giubbolini, L. Loffredo, D'Agostino, Zagone, Hoxha, Martini, Luciano, A. Loffredo, Caneschi, Pucci, Querci. A disp.: Falciani, Garofalo, Giusti, Iyayi, Nobile, Ponti, Romagnoli, Felice, Marcacci. All.: Fabio Fabrizzi.<br >COLLINE PISANE: Rossi, Andreini, Bertuccelli, M. Landi, Pelagatti, Emanuele, L. Landi, Macelloni, Elisei, Moretti, Tognetti. A disp.: Gazzarinii, Malasoma, Corradini, Giachetti, Casali, Melani, Menicaglii, Martini, Pedemonte. All.: Stefano Pagliai.<br >
ARBITRO: Arena di Empoli<br >
RETI: Luciano, Caneschi 2, Macelloni, Moretti, Giachetti.
Pirotecnico pareggio quello tra Castelfiorentino e Colline Pisane che in una fresca mattinata di inizio autunno danno luogo a una partita che sicuramente non ha annoiato gli spettatori presenti. Si parte in medias res e al primo minuto i locali sono già in vantaggio: Luciano è bravo a inserirsi tra difensore e portiere e appoggiare in rete un traversone rasoterra che proviene da sinistra. Nell'occasione non impeccabile la retroguardia pisana, infilata come burro dall'inserimento dell'attaccante avversario. Il 2-0 arriva dopo soli 3': calcio d'angolo dalla destra e spaccata vincente di Caneschi, che in acrobazia anticipa tutti e devia in porta. L'avvio è shock per le Colline Pisane, neanche scese in campo e già sotto di due reti. La squadra di Pagliai si ricompatta e mette la testa fuori dalla propria metà campo al quarto d'ora con una combinazione veloce che porta Moretti a sfiorare l'1-2. Il gol che dimezza lo svantaggio arriva al 20', quando sulla ribattuta corta di Giubboni arriva Macelloni, che in scivolata si fionda sul pallone e deposita nella porta sguarnita. È un momento buono per i pisani, poco dopo Luca Landi con un pallonetto preciso sfiora il pari, colpendo solo la parte alta della rete. Si va al riposo sul 2-1 per i locali, che dopo dieci minuti dal riavvio delle ostilità subiscono il pari con un bel tiro al volo di Moretti. Sul 2-2 la sensazione è che la partita possa volgere sia da una parte sia dall'altra, poi ci pensa il solito Caneschi per il Castelfiorentino a riportare avanti la squadra di Fabrizzi. Nel finale però i locali si disuniscono, mentre le Colline mettono dentro peso offensivo per pervenire al pari: mossa azzeccata quella di Pagliai, che dalla panchina pesca Giacchetti. Poco dopo la mezz'ora il neoentrato trova il tempo e lo spazio per infilare il pallone all'angolino. È il gol che chiude una gara spettacolare, giocata bene da entrambe le squadre, che hanno finito per equivalersi. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castelfiorentino sugli scudi <b>Caneschi</b>; per le Colline decisivo l'ingresso di <b>Giacchetti</b>.
D.N.A.