- Giovanissimi B Prof.
- Fiorentina
-
2 - 0
- Empoli
FIORENTINA: Chiorra, Ponsi, Pierozzi Nicola, Bonini, Pierozzi Edoardo, Nencini, Sussi, Naldi, Buffa, Soldani, Lenti. Sono entrati: Fallani, Fioravanti, Somfa, Le Rose, Gandolfi. All.: Claudio Dini.
EMPOLI: Mariani, Kulla, Milani, Arapi, Cappellini, Donati, Ferraro, Ricci, Bertolini, Caradonna, Danieli. Sono entrati: Gorini, Rosato, Isola, Muho, Segantini, Haoudi, Zefi. All.: Antonio Buscè.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: 6' Buffa, 57' Pierozzi Niccolò.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0.
Nel confronto più importante della stagione fra le prime due della classe, giocato di giovedì al S.Facchini di Calenzano, la spunta la Fiorentina di Dini, protagonista di un ottimo primo tempo e di una buona gara nel corso delle due rimanenti frazione. A dispetto della differenza dei punti in classifica fra le due squadre, con i viola in vantaggio di soli tre punti sugli avversari, la gara si conclude, al di là degli episodi, con un punteggio finale che esprime la differenza dei valori in campo e che premia la squadra che si è dimostrata nettamente superiore. Senza storia la prima frazione, molto equilibrio nella seconda parte della gara, a vantaggio dei locali anche il terzo tempo. Si parte nel segno della Viola che ben si esprime con Sussi e Lenti protagonisti di un eccellente tourbillon sulle fasce e con un centrocampo di valore che supporta l'attaccante centrale Buffa, elemento molto interessante. L'Empoli non si esprime al meglio e cerca di contenere la pressione esercitata dagli avversari. Così in questa fase di gioco la pericolosità dei viola si concretizza con il gol realizzato da Buffa di testa ottimamente servito da Sussi mentre risulta pericolosa una conclusione del capitano Federico Bonini, pilastro della squadra di Dini. Senza particolari emozioni la parte conclusiva della prima frazione che si conclude con il vantaggio di misura della Fiorentina. Il secondo tempo presenta una fisionomia diversa anche per la bontà dei sostituti empolesi, fra cui brilla un duttile e veloce Klajdi Muho. Pericolosi i gigliati al 6' con una conclusione di Fioravanti su servizio di Buffa mentre al 9', viziata in partenza da un fallo commesso da un giocatore ospite, la squadra di Buscè si rende pericolosa con una conclusione di Bertolini ben parata dall'estremo viola. Sempre l'Empoli in evidenza al 14' con un tiro di Ricci che però non sortisce alcun effetto per i padroni di casa. Si riprende a giocare nel vivace terzo tempo. E dopo una fase equilibrata, c'è un fallo di mano commesso da Niccolò Pierozzi (era rigore) non rilevato dal direttore di gara su azione di Caradonna nell'area avversaria. Senza particolari emozioni la fase centrale della terza frazione, poi i ragazzini di Dini chiudono la gara e il campionato, realizzando la seconda rete che definisce il risultato finale con la conclusione vincente di Niccolò Pierozzi dopo un colpo di testa di Buffa.
Pericolosa la reazione finale della squadra di Buscè che in alcune conclusioni con i tiri di Davide Bertolini e compagni impegna il bravo estremo Niccolò Chiorra, protagonista di un gran bel finale. Gara corretta, ben interpretata dai ragazzini scesi in campo, giocata di fronte ad una buona cornice di pubblico. Sufficiente, a parte alcuni episodi, fallo da rigore compreso, la direzione di gara.
Calciatoripiù: Chiorra, Bonini, Sussi, Buffa (Fiorentina), Bertolini, Caradonna, Muho (Empoli).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Chiorra, Ponsi, Pierozzi Nicola, Bonini, Pierozzi Edoardo, Nencini, Sussi, Naldi, Buffa, Soldani, Lenti. Sono entrati: Fallani, Fioravanti, Somfa, Le Rose, Gandolfi. All.: Claudio Dini.<br >EMPOLI: Mariani, Kulla, Milani, Arapi, Cappellini, Donati, Ferraro, Ricci, Bertolini, Caradonna, Danieli. Sono entrati: Gorini, Rosato, Isola, Muho, Segantini, Haoudi, Zefi. All.: Antonio Buscè.<br >
ARBITRO: Spadini di Prato.<br >
RETI: 6' Buffa, 57' Pierozzi Niccolò.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0.
Nel confronto più importante della stagione fra le prime due della classe, giocato di giovedì al S.Facchini di Calenzano, la spunta la Fiorentina di Dini, protagonista di un ottimo primo tempo e di una buona gara nel corso delle due rimanenti frazione. A dispetto della differenza dei punti in classifica fra le due squadre, con i viola in vantaggio di soli tre punti sugli avversari, la gara si conclude, al di là degli episodi, con un punteggio finale che esprime la differenza dei valori in campo e che premia la squadra che si è dimostrata nettamente superiore. Senza storia la prima frazione, molto equilibrio nella seconda parte della gara, a vantaggio dei locali anche il terzo tempo. Si parte nel segno della Viola che ben si esprime con Sussi e Lenti protagonisti di un eccellente tourbillon sulle fasce e con un centrocampo di valore che supporta l'attaccante centrale Buffa, elemento molto interessante. L'Empoli non si esprime al meglio e cerca di contenere la pressione esercitata dagli avversari. Così in questa fase di gioco la pericolosità dei viola si concretizza con il gol realizzato da Buffa di testa ottimamente servito da Sussi mentre risulta pericolosa una conclusione del capitano Federico Bonini, pilastro della squadra di Dini. Senza particolari emozioni la parte conclusiva della prima frazione che si conclude con il vantaggio di misura della Fiorentina. Il secondo tempo presenta una fisionomia diversa anche per la bontà dei sostituti empolesi, fra cui brilla un duttile e veloce Klajdi Muho. Pericolosi i gigliati al 6' con una conclusione di Fioravanti su servizio di Buffa mentre al 9', viziata in partenza da un fallo commesso da un giocatore ospite, la squadra di Buscè si rende pericolosa con una conclusione di Bertolini ben parata dall'estremo viola. Sempre l'Empoli in evidenza al 14' con un tiro di Ricci che però non sortisce alcun effetto per i padroni di casa. Si riprende a giocare nel vivace terzo tempo. E dopo una fase equilibrata, c'è un fallo di mano commesso da Niccolò Pierozzi (era rigore) non rilevato dal direttore di gara su azione di Caradonna nell'area avversaria. Senza particolari emozioni la fase centrale della terza frazione, poi i ragazzini di Dini chiudono la gara e il campionato, realizzando la seconda rete che definisce il risultato finale con la conclusione vincente di Niccolò Pierozzi dopo un colpo di testa di Buffa.<br >Pericolosa la reazione finale della squadra di Buscè che in alcune conclusioni con i tiri di Davide Bertolini e compagni impegna il bravo estremo Niccolò Chiorra, protagonista di un gran bel finale. Gara corretta, ben interpretata dai ragazzini scesi in campo, giocata di fronte ad una buona cornice di pubblico. Sufficiente, a parte alcuni episodi, fallo da rigore compreso, la direzione di gara.<br >
Calciatoripiù: Chiorra, Bonini, Sussi, Buffa (Fiorentina), Bertolini, Caradonna, Muho (Empoli).
Alessio Facchini