- Giovanissimi B Prof.
- Pisa
-
1 - 2
- Pisa
PISA B: Bottazzo Luigi, Fiscella, Bertucci, Bonciolini, Fiumanò, Bottazzo Lorenzo, Paja, Qevani, Ferrini, Bisconti, Campigli. A disp.: Giannangeli, Respino, Bonistalli, Marianelli, Pellegrino, Iacoponi, Fiaschi. All.: Pietro Cristiani.
PISA: Lo Bosco, Coli, Bechini, Giusti, Galligani, Marinari, Nannipieri, Castaldo, Terramoto, Viti, Balestri. A disp.: Betti, Bozzi, Ribechini, Toti, Turini. All.: Mauro Mariotti ed Ernesto Pasquini.
ARBITRO: Michele Molesti di Livorno.
RETI: 32' Marinari, 34' Iacoponi, 65' Terramoto.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-1.
Derby molto intenso tra le due formazioni nerazzurre del Pisa. Nel primo tempo l'incontro è contraddistinto da un grande equilibrio ma non si registrano nitide occasioni da rete. La possibilità migliore è per Balestri che dalla fascia sinistra si porta al tiro, ma Luigi Bottazzo riesce a respingere in corner. Sul fronte opposto da segnalare un corner di Campigli che viene raccolto da Bisconti ma la palla esce a lato della porta di Lo Bosco. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo i ritmi si alzano un po'. Gli ospiti hanno una occasione con Terramoto che si presenta a tu per tu con Giannangeli, ma e' bravo il portiere ospite ad intervenire, sulla ribattuta interviene un giocatore ospite che prova il tiro, ma Respino salva. Il risultato si sblocca al 12', quando un calcio di punizione battuto di Marinari col destro si insacca a fil di palo della porta difesa da Giannangeli. Palla al centro e un lancio dalla retrovie libera Bonistalli che protegge bene la sfera e serve Iacoponi, il quale si incunea in area e fa partire un tiro che, non trattenuto dal portiere ospite, si insacca in rete per l'uno a uno. I locali sfiorano il gol anche con Campigli su punizione ma la palla esce di poco, così anche la seconda frazione si chiude in parità.
Nel terzo tempo la gara è ancora combattuta a centrocampo, con poche occasioni su entrambi i fronti. I minuti scorrono fino al 18', quando si verifica un episodio contestato dai locali, che chiedono il penalty per un fallo in area ai danni di Marianelli; l'arbitro però nella circostanza giudica regolare l'intervento e lascia proseguire. Al 20' l'arbitro concede ben quattro minuti di recupero. A tempo scaduto in un contropiede Terramoto si presenta al limite dell'area, si gira e piazza la palla accanto al palo per la rete del due a uno. L'arbitro non comanda la fine dell'incontro e così si gioca ancora, tanto che prima del fischio finale ci sono due occasioni per i locali. Prima Bisconti fa partire un tiro che il portiere non trattiene e la palla finisce in corner. Poi sul tiro dalla bandierina Bonciolini svetta di testa, ma Lo Bosco riesce a mettere in corner. Sul nuovo angolo grande mischia in area, ma l'arbitro fischia un fallo di conclusione. Non c'è nemmeno il tempo di battere la punizione che arriva il triplice fischio. Sconfitta amara per i locali che contro i cugini non avrebbero meritato di uscire dal campo a mani vuote. Non ha giocato la sua miglior prova il Pisa A, che comunque ha avuto il merito di credere fino all'ultimo nella vittoria.
PISA B: Bottazzo Luigi, Fiscella, Bertucci, Bonciolini, Fiumanò, Bottazzo Lorenzo, Paja, Qevani, Ferrini, Bisconti, Campigli. A disp.: Giannangeli, Respino, Bonistalli, Marianelli, Pellegrino, Iacoponi, Fiaschi. All.: Pietro Cristiani. <br >PISA: Lo Bosco, Coli, Bechini, Giusti, Galligani, Marinari, Nannipieri, Castaldo, Terramoto, Viti, Balestri. A disp.: Betti, Bozzi, Ribechini, Toti, Turini. All.: Mauro Mariotti ed Ernesto Pasquini.<br >
ARBITRO: Michele Molesti di Livorno.<br >
RETI: 32' Marinari, 34' Iacoponi, 65' Terramoto.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-1.
Derby molto intenso tra le due formazioni nerazzurre del Pisa. Nel primo tempo l'incontro è contraddistinto da un grande equilibrio ma non si registrano nitide occasioni da rete. La possibilità migliore è per Balestri che dalla fascia sinistra si porta al tiro, ma Luigi Bottazzo riesce a respingere in corner. Sul fronte opposto da segnalare un corner di Campigli che viene raccolto da Bisconti ma la palla esce a lato della porta di Lo Bosco. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo i ritmi si alzano un po'. Gli ospiti hanno una occasione con Terramoto che si presenta a tu per tu con Giannangeli, ma e' bravo il portiere ospite ad intervenire, sulla ribattuta interviene un giocatore ospite che prova il tiro, ma Respino salva. Il risultato si sblocca al 12', quando un calcio di punizione battuto di Marinari col destro si insacca a fil di palo della porta difesa da Giannangeli. Palla al centro e un lancio dalla retrovie libera Bonistalli che protegge bene la sfera e serve Iacoponi, il quale si incunea in area e fa partire un tiro che, non trattenuto dal portiere ospite, si insacca in rete per l'uno a uno. I locali sfiorano il gol anche con Campigli su punizione ma la palla esce di poco, così anche la seconda frazione si chiude in parità. <br >Nel terzo tempo la gara è ancora combattuta a centrocampo, con poche occasioni su entrambi i fronti. I minuti scorrono fino al 18', quando si verifica un episodio contestato dai locali, che chiedono il penalty per un fallo in area ai danni di Marianelli; l'arbitro però nella circostanza giudica regolare l'intervento e lascia proseguire. Al 20' l'arbitro concede ben quattro minuti di recupero. A tempo scaduto in un contropiede Terramoto si presenta al limite dell'area, si gira e piazza la palla accanto al palo per la rete del due a uno. L'arbitro non comanda la fine dell'incontro e così si gioca ancora, tanto che prima del fischio finale ci sono due occasioni per i locali. Prima Bisconti fa partire un tiro che il portiere non trattiene e la palla finisce in corner. Poi sul tiro dalla bandierina Bonciolini svetta di testa, ma Lo Bosco riesce a mettere in corner. Sul nuovo angolo grande mischia in area, ma l'arbitro fischia un fallo di conclusione. Non c'è nemmeno il tempo di battere la punizione che arriva il triplice fischio. Sconfitta amara per i locali che contro i cugini non avrebbero meritato di uscire dal campo a mani vuote. Non ha giocato la sua miglior prova il Pisa A, che comunque ha avuto il merito di credere fino all'ultimo nella vittoria.