- Giovanissimi B Prof.
- Fiorentina
-
5 - 0
- Pisa
FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi Niccolò, Focardi, Bonini, Nencini, Pierozzi Edoardo, Sussi, Centi, Buffa, Fiorini, Gandolfi. Sono entrati: Pili, Nannelli, Donsi, Soldani, Etna, Graziani. All.: Marco Lonzi.
PISA: Giannangeli, Fiscella, Bertucci, Ferrini, Fiumanò, Bottazzo Lorenzo, Paja, Bisconti, Marianelli, Pellegrino, Campigli. Sono entrati: Bottazzo Luigi, Bonistalli, Mannucci, Fiaschi, Qevani, Lami. All.: Pietro Cristiani.
ARBITRO: Lorenzo Mori di Prato.
RETI: 17', 46' e 48' Buffa, 27' Centi, 52' Nannelli.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 3-0.
Netta affermazione al termine di una gara ben giocata della Fiorentina di Marco Lonzi opposta ad un generoso Pisa, che poco ha potuto contro la superiorità tecnica e fisica degli avversari. Si gioca sul sussidiario S.Facchini di Calenzano e la partita fin dai minuti iniziali è contrassegnata dalla superiorità dei padroni di casa. Al 7' i viola potrebbero passare in vantaggio quando il sig.Mori assegna un calcio di rigore per fallo commesso su Fiorini, va alla battuta Fiorini ma la sua conclusione centrale viene parata dall'estremo avversario. Al 17' i ragazzini di Lonzi vanno a segno con Buffa pronto a ribattere a rete da distanza ravvicinata dopo una conclusione respinta da un difensore ospite. Nuovo rigore assegnato alla Fiorentina al 18' per un fallo di mano commesso da un giocatore neroazzurro, va alla conclusione Buffa ma Giannangeli (gran protagonista con due rigori parati) dice ancora di no. Si conclude con un solo gol di vantaggio un primo tempo caratterizzato dalla netta superiorità locale. Secondo tempo. Al 7' la Fiorentina raddoppia con Centi che mette dentro da sotto misura servito dall'ottimo passaggio filtrante in area di Nannelli. Al 16' Buffa si libera bene ma calcia sul portiere. Al 17' su cross di Pierozzi Niccolò, Buffa anticipa il diretto avversario ma calcia a lato. Anche in questa seconda frazione si registra la superiorità della squadra di Lonzi contro un avversario da apprezzare per l'impegno profuso. Il copione si ripete nel terzo e conclusivo tempo. Al 6' dopo azione personale Buffa segna con una conclusione dal limite e timbra la cartolina del bomber . All'8' su calcio d'angolo ancora di testa svetta Buffa e mette la palla nell'angolo per il terzo gol personale. Al 12' tiro ravvicinato di Nannelli che va in gol per il definitivo 5-0 con il quale si chiude la gara. Partita corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Centi, Buffa, Fiorini (Fiorentina), Giannangeli, Pellegrino (Pisa).
M.T.
FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi Niccolò, Focardi, Bonini, Nencini, Pierozzi Edoardo, Sussi, Centi, Buffa, Fiorini, Gandolfi. Sono entrati: Pili, Nannelli, Donsi, Soldani, Etna, Graziani. All.: Marco Lonzi.<br >PISA: Giannangeli, Fiscella, Bertucci, Ferrini, Fiumanò, Bottazzo Lorenzo, Paja, Bisconti, Marianelli, Pellegrino, Campigli. Sono entrati: Bottazzo Luigi, Bonistalli, Mannucci, Fiaschi, Qevani, Lami. All.: Pietro Cristiani.<br >
ARBITRO: Lorenzo Mori di Prato.<br >
RETI: 17', 46' e 48' Buffa, 27' Centi, 52' Nannelli. <br >NOTE: parziali 1-0, 2-0, 3-0.
Netta affermazione al termine di una gara ben giocata della Fiorentina di Marco Lonzi opposta ad un generoso Pisa, che poco ha potuto contro la superiorità tecnica e fisica degli avversari. Si gioca sul sussidiario S.Facchini di Calenzano e la partita fin dai minuti iniziali è contrassegnata dalla superiorità dei padroni di casa. Al 7' i viola potrebbero passare in vantaggio quando il sig.Mori assegna un calcio di rigore per fallo commesso su Fiorini, va alla battuta Fiorini ma la sua conclusione centrale viene parata dall'estremo avversario. Al 17' i ragazzini di Lonzi vanno a segno con Buffa pronto a ribattere a rete da distanza ravvicinata dopo una conclusione respinta da un difensore ospite. Nuovo rigore assegnato alla Fiorentina al 18' per un fallo di mano commesso da un giocatore neroazzurro, va alla conclusione Buffa ma Giannangeli (gran protagonista con due rigori parati) dice ancora di no. Si conclude con un solo gol di vantaggio un primo tempo caratterizzato dalla netta superiorità locale. Secondo tempo. Al 7' la Fiorentina raddoppia con Centi che mette dentro da sotto misura servito dall'ottimo passaggio filtrante in area di Nannelli. Al 16' Buffa si libera bene ma calcia sul portiere. Al 17' su cross di Pierozzi Niccolò, Buffa anticipa il diretto avversario ma calcia a lato. Anche in questa seconda frazione si registra la superiorità della squadra di Lonzi contro un avversario da apprezzare per l'impegno profuso. Il copione si ripete nel terzo e conclusivo tempo. Al 6' dopo azione personale Buffa segna con una conclusione dal limite e timbra la cartolina del bomber . All'8' su calcio d'angolo ancora di testa svetta Buffa e mette la palla nell'angolo per il terzo gol personale. Al 12' tiro ravvicinato di Nannelli che va in gol per il definitivo 5-0 con il quale si chiude la gara. Partita corretta, buona la direzione arbitrale.<br >
Calciatoripiù: Centi, Buffa, Fiorini (Fiorentina), Giannangeli, Pellegrino (Pisa).
M.T.