- Giovanissimi B Prof.
- E. Viareggio
-
0 - 3
- Spezia
E.VIAREGGIO: Lippi, Panconi M., Ravelli, Petrucci, Pellegrini, Maneschi, Gandini, Vannucci, Namara, Paoli, Ghilarducci. Entrati: Fadda, Ali Alberto, Ali Federico, Panconi Christian, Cantalupi, Del Carlo, Guccione. All.: Claudio Guidi.
SPEZIA: Angeletti, Giuliano, Maccabruni, Buono, Agrifogli, Riviera, Battilani, Bonfiglioli, Bellotti, Davini, Fabiani. Entrati: Calzetta, Ferri, Conti, Siniega, Bonamino, Saporiti, Gabrielli. All.: Paolo Cozzani e Luca Ferdeghini.
ARBITRO: Raffaele Cignale di Pisa.
RETI: 32' rig. e 47' Conti, 57' Daveri.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-2.
Lo Spezia vince a Viareggio e continua il suo inseguimento alle primissime posizioni. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato, con i padroni di casa che riescono a fronteggiare bene gli ospiti spezzini. I ragazzi di Cozzani e Ferdeghini, abituati al campo sintetico, trovano un po' di difficoltà negli angusti spazi di via delle Bocchette, che non consentono di sviluppare il loro gioco in ampiezza. I locali giocano diligenti e tengono ordinatamente il campo e concedono poche occasioni agli ospiti per concludere. Al 7' scambio tra Davini e Fabiani, il quale serve Bonfiglioli che dall'interno dell'area conclude centrale. Un minuto dopo verticalizzazione di Agrifogli per Fabiani, anticipato da Lippi in uscita. Dopo un tentativo su calcio piazzato di Paoli sulla barriera, al 13' bella punizione di Ghilarducci dalla destra, ma Angeletti para. Al 14' bella azione in velocità degli ospiti. Bellotti serve Battilani che entra in area, ma si allunga troppo il pallone e l'occasione sfuma. Al 19' Bellotti con un tiro-cross da sinistra impegna Lippi in una deviazione in angolo. La prima frazione si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo l'incontro ricalca le orme della prima frazione. Al 2' Bonamino serve al centro un cross sul quale Bellotti in mezza rovesciata colpisce il palo. Un minuto dopo la punizione di Saporiti finisce sopra la traversa. Al 10' su un calcio d'angolo l'occasione ghiotta per il vantaggio capita a Guccione che però di testa mette fuori. Al 12' su un cross da sinistra di Gabrielli, dopo un rimbalzo, un difensore tocca il pallone con la mano: è calcio di rigore. Dal dischetto batte Conti che realizza l'uno a zero dei suoi mandando la palla alla sinistra del portiere. Al 35' bel cross di Saporiti per Conti che di testa manda sopra la traversa.
Nel terzo tempo gli ospiti crescono molto e trovano il vantaggio: bel tiro di Conti che, al termine di un'azione personale a destra dopo l'assist di Bonfiglioli, entra in area ed insacca il due a zero. Al 54' bella azione personale di Davini che da destra prova il tiro mandando la sfera di poco fuori. Al 57' Daveri serve Bonfiglioli che scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere in uscita. Al 59' bel lancio di Angeletti per Davini che dal limite dell'altra tira di poco fuori. Si è vista netta la crescita dei ragazzi di mister Guidi che all'andata fecero molta fatica contro lo Spezia, ma al ritorno hanno dato del filo da torcere alla forte compagine ligure, confermando i progressi già mostrati nelle scorse settimane.
E.VIAREGGIO: Lippi, Panconi M., Ravelli, Petrucci, Pellegrini, Maneschi, Gandini, Vannucci, Namara, Paoli, Ghilarducci. Entrati: Fadda, Ali Alberto, Ali Federico, Panconi Christian, Cantalupi, Del Carlo, Guccione. All.: Claudio Guidi.<br >SPEZIA: Angeletti, Giuliano, Maccabruni, Buono, Agrifogli, Riviera, Battilani, Bonfiglioli, Bellotti, Davini, Fabiani. Entrati: Calzetta, Ferri, Conti, Siniega, Bonamino, Saporiti, Gabrielli. All.: Paolo Cozzani e Luca Ferdeghini.<br >
ARBITRO: Raffaele Cignale di Pisa.<br >
RETI: 32' rig. e 47' Conti, 57' Daveri.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-2.
Lo Spezia vince a Viareggio e continua il suo inseguimento alle primissime posizioni. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato, con i padroni di casa che riescono a fronteggiare bene gli ospiti spezzini. I ragazzi di Cozzani e Ferdeghini, abituati al campo sintetico, trovano un po' di difficoltà negli angusti spazi di via delle Bocchette, che non consentono di sviluppare il loro gioco in ampiezza. I locali giocano diligenti e tengono ordinatamente il campo e concedono poche occasioni agli ospiti per concludere. Al 7' scambio tra Davini e Fabiani, il quale serve Bonfiglioli che dall'interno dell'area conclude centrale. Un minuto dopo verticalizzazione di Agrifogli per Fabiani, anticipato da Lippi in uscita. Dopo un tentativo su calcio piazzato di Paoli sulla barriera, al 13' bella punizione di Ghilarducci dalla destra, ma Angeletti para. Al 14' bella azione in velocità degli ospiti. Bellotti serve Battilani che entra in area, ma si allunga troppo il pallone e l'occasione sfuma. Al 19' Bellotti con un tiro-cross da sinistra impegna Lippi in una deviazione in angolo. La prima frazione si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo l'incontro ricalca le orme della prima frazione. Al 2' Bonamino serve al centro un cross sul quale Bellotti in mezza rovesciata colpisce il palo. Un minuto dopo la punizione di Saporiti finisce sopra la traversa. Al 10' su un calcio d'angolo l'occasione ghiotta per il vantaggio capita a Guccione che però di testa mette fuori. Al 12' su un cross da sinistra di Gabrielli, dopo un rimbalzo, un difensore tocca il pallone con la mano: è calcio di rigore. Dal dischetto batte Conti che realizza l'uno a zero dei suoi mandando la palla alla sinistra del portiere. Al 35' bel cross di Saporiti per Conti che di testa manda sopra la traversa.<br >Nel terzo tempo gli ospiti crescono molto e trovano il vantaggio: bel tiro di Conti che, al termine di un'azione personale a destra dopo l'assist di Bonfiglioli, entra in area ed insacca il due a zero. Al 54' bella azione personale di Davini che da destra prova il tiro mandando la sfera di poco fuori. Al 57' Daveri serve Bonfiglioli che scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere in uscita. Al 59' bel lancio di Angeletti per Davini che dal limite dell'altra tira di poco fuori. Si è vista netta la crescita dei ragazzi di mister Guidi che all'andata fecero molta fatica contro lo Spezia, ma al ritorno hanno dato del filo da torcere alla forte compagine ligure, confermando i progressi già mostrati nelle scorse settimane.