- Giovanissimi B Prof.
- Spezia
-
3 - 1
- Pisa
SPEZIA: Calzetta, Crispi, Buono, Siniega, Bonfiglioli, Bonamino, Battilani, Conti, Bellotti, Davini, Fabiani. Entrati: Angeletti, Riviera, Maccabruni, Agrifogli, Di Vittorio, Gabrielli, Tivegna. All.: Paolo Cozzani e Luca Ferdeghini.
PISA: Lo Bosco, Viti, Bechini. Marianelli, Galligani, Marinari, Nannipieri, Castaldo, Terramoto, Ribechini, Balestri. Entrati: Betti, Bozzi, Coli, Giusti, Landucci, Toti, Turini. All.: Mauro Mariotti e Ernesto Pasquini.
ARBITRO: Romagnani di La Spezia.
RETI: 6' Balestri, 7' e 27' Bellotti, 42' Gabrielli.
NOTE: parziali 1-1, 1-0, 1-0.
Lo Spezia si riscatta e batte il Pisa in una gara molto interessante. Dopo una buona partenza degli aquilottini con Fabiani che servito da Conti gira di testa troppo centralmente, a sorpresa i nerazzurri passano in vantaggio: Galligani verticalizza per Balestri, questi scatta sul filo del fuorigioco e batte Calzetta in uscita. La reazione dei ragazzi di Paolo Cozzani è immediata e non passa nemmeno un giro di lancette che arriva il pari: lancio di Conti per Fabiani, il quale in area si libera del marcatore e passa a l'accorrente Bellotti che di prima intenzione insacca sotto la traversa. Poco dopo ancora Spezia propositivo grazie all'asse Bonfiglioli-Battilani, quest'ultimo dal limite dell'area tira prontamente ma Lo Bosco è attento. Nella seconda frazione insistono i padroni di casa alla ricerca del vantaggio: Conti serve Bellotti sulla destra, il giocatore bianconero si accentra e tira ma il portiere ospite blocca a terra. Al 26' angolo dalla destra di Bellotti la difesa ospite respinge la palla arriva a Tivegna che dal limite manda fuori di poco. Il pressing dei bianchi è produttivo e al 27' arriva il meritato vantaggio: angolo dalla destra di Bellotti che serve Bonfiglioli a centro area, controllo e tiro angolato sul quale portiere toscano non può arrivare. Nei minuti seguenti lo Spezia si porta ancora in avanti con Bellotti che serve sulla sinistra Tivegna; questi si libera del suo marcatore e va al tiro ma non centra il bersaglio. Al 40' azione in contropiede del Pisa con Terramoto che giunge a tu per tu con Angeletti che si allunga e manda in angolo.
All'inizio del terzo tempo lo Spezia chiude la partita; è il 42' quando da un'azione sulla sinistra Conti rimette al centro, il portiere respinge ma sui piedi di Gabrielli che spara in porta e firma la terza rete, complice una leggera deviazione. Al 44' Tivegna dalla sinistra serve centralmente Battilani che lascia partire un tiro il portiere ospite respinge di pugni a centro area e nuovamente Battilani, di testa, indirizza verso la porta questa volta il portiere manda in angolo. Il Pisa esce dal guscio e al 46' Viti, solo davanti ad Angeletti si fa respingere il tiro con i piedi. Lo Spezia è un po' appagato, il Pisa insiste e al 49' va vicino alla rete: azione sulla destra di Terramoto che crossa sul secondo palo per Bechini che per poco non trova la rete del tre a due. L'ultima occasione è per Balestri, su cui Calzetta esce con coraggio neutralizzando il tiro ravvicinato.
SPEZIA: Calzetta, Crispi, Buono, Siniega, Bonfiglioli, Bonamino, Battilani, Conti, Bellotti, Davini, Fabiani. Entrati: Angeletti, Riviera, Maccabruni, Agrifogli, Di Vittorio, Gabrielli, Tivegna. All.: Paolo Cozzani e Luca Ferdeghini.<br >PISA: Lo Bosco, Viti, Bechini. Marianelli, Galligani, Marinari, Nannipieri, Castaldo, Terramoto, Ribechini, Balestri. Entrati: Betti, Bozzi, Coli, Giusti, Landucci, Toti, Turini. All.: Mauro Mariotti e Ernesto Pasquini.<br >
ARBITRO: Romagnani di La Spezia.<br >
RETI: 6' Balestri, 7' e 27' Bellotti, 42' Gabrielli.<br >NOTE: parziali 1-1, 1-0, 1-0.
Lo Spezia si riscatta e batte il Pisa in una gara molto interessante. Dopo una buona partenza degli aquilottini con Fabiani che servito da Conti gira di testa troppo centralmente, a sorpresa i nerazzurri passano in vantaggio: Galligani verticalizza per Balestri, questi scatta sul filo del fuorigioco e batte Calzetta in uscita. La reazione dei ragazzi di Paolo Cozzani è immediata e non passa nemmeno un giro di lancette che arriva il pari: lancio di Conti per Fabiani, il quale in area si libera del marcatore e passa a l'accorrente Bellotti che di prima intenzione insacca sotto la traversa. Poco dopo ancora Spezia propositivo grazie all'asse Bonfiglioli-Battilani, quest'ultimo dal limite dell'area tira prontamente ma Lo Bosco è attento. Nella seconda frazione insistono i padroni di casa alla ricerca del vantaggio: Conti serve Bellotti sulla destra, il giocatore bianconero si accentra e tira ma il portiere ospite blocca a terra. Al 26' angolo dalla destra di Bellotti la difesa ospite respinge la palla arriva a Tivegna che dal limite manda fuori di poco. Il pressing dei bianchi è produttivo e al 27' arriva il meritato vantaggio: angolo dalla destra di Bellotti che serve Bonfiglioli a centro area, controllo e tiro angolato sul quale portiere toscano non può arrivare. Nei minuti seguenti lo Spezia si porta ancora in avanti con Bellotti che serve sulla sinistra Tivegna; questi si libera del suo marcatore e va al tiro ma non centra il bersaglio. Al 40' azione in contropiede del Pisa con Terramoto che giunge a tu per tu con Angeletti che si allunga e manda in angolo.<br >All'inizio del terzo tempo lo Spezia chiude la partita; è il 42' quando da un'azione sulla sinistra Conti rimette al centro, il portiere respinge ma sui piedi di Gabrielli che spara in porta e firma la terza rete, complice una leggera deviazione. Al 44' Tivegna dalla sinistra serve centralmente Battilani che lascia partire un tiro il portiere ospite respinge di pugni a centro area e nuovamente Battilani, di testa, indirizza verso la porta questa volta il portiere manda in angolo. Il Pisa esce dal guscio e al 46' Viti, solo davanti ad Angeletti si fa respingere il tiro con i piedi. Lo Spezia è un po' appagato, il Pisa insiste e al 49' va vicino alla rete: azione sulla destra di Terramoto che crossa sul secondo palo per Bechini che per poco non trova la rete del tre a due. L'ultima occasione è per Balestri, su cui Calzetta esce con coraggio neutralizzando il tiro ravvicinato.