- Allievi B Regionali
- Portuale Guasticce
-
0 - 1
- Cattolica Virtus
PORTUALE GUASTICCE: Lanari, Disegni, Pannunzio, Corucci, Di Nasso, Selmi, Vitali, Tintori, Andolfi, Del Bravo, Cirinei. A disp.: Baldini. Entrati: Troiano, Saltarelli, Lenzi, Contini, Moscardini, Sy. All.: Davide Canessa.
S.M.CATTOLICA VIRTUS: Ferrari, De Marco, Bonaiuti, Rotondi, Graziani, Fabbrini, Ciofi, Cannelli, Berti, Marangon, Berlincioni. A disp.: Marcucci, Vanzi. Entrati: Milani, Ariani, Di Muro, D'Augello. All.: Gianni Morrocchi.
ARBITRO: Arli Veli di Pisa
RETE: 58' Ciofi.
Si gioca al Bosco di Guasticce la prima giornata di campionato tra Portuale Guasticce e Cattolica Virtus. L'incontro è molto combattuto tra due squadre ben messe in campo che giocano con grande intensità. Nel primo tempo comincia molto bene la squadra portuale che gioca accorta in difesa e punge con alcune folate offensive dei suoi attaccanti. Il gruppo che nello scorso anno è retrocesso dal campionato di élite, dopo essere cresciuto molto nella parte finale della stagione, è stato rinforzato ed è pronto per cercare di conquistare in questa stagione una tranquilla salvezza. I locali costruiscono una buona occasione con Vitali ma Ferrari riesce a tenere inviolata la sua porta. Sul fronte opposto la migliore occasione per il vantaggio capita a Berlincioni, ma il suo tentativo si stampa sul palo. Da segnalare per il primo tempo resta soltanto l'uscita di Cirinei per un infortunio. Se nel primo tempo la gara era stata abbastanza equilibrata, nel secondo tempo parte alla grande la Cattolica, col Portuale che (forse risentendo della mancanza di Cirinei), non riesce a ripetere la buona prova del primo tempo. Gli ospiti premono e costruiscono le occasioni per il vantaggio con Maragon e D'Augello, senza riuscire a finalizzarle. Al 58' arriva il vantaggio degli ospiti: Ciofi taglia dalla destra e riceve un passaggio filtrante di Marangon, battendo il portiere in uscita. La squadra di casa tenta di reagire, ma a sfiorare il gol sono ancora i giallorossi, quando su calcio d'angolo Graziani colpisce la traversa. Nei minuti finale, dopo una buona occasione per Di Muro, si registra la reazione dei locali che sfiorano il gol con Contini e Lenzi, ma prima il pallone esce di poco, poi è attento il portiere ospite Ferrari a parare la conclusione non molto angolata. Al triplice fischio esulta dunque la Cattolica, protagonista di un ottimo avvio di campionato; esce dal campo a testa alta comunque la squadra di mister Canessa che potrà sicuramente cercare il riscatto nel prossimo turno di campionato.
Calciatoripiù: tra i locali citiamo Andolfi: l'ex Pontedera da solo ha fatto reparto in attacco bravo anche Cirinei finché è stato in campo (Portuale Guasticce); tra gli ospiti sopra le righe il centrocampo con Cannelli e Rotondi sugli scudi (S.M. Cattolica Virtus.
PORTUALE GUASTICCE: Lanari, Disegni, Pannunzio, Corucci, Di Nasso, Selmi, Vitali, Tintori, Andolfi, Del Bravo, Cirinei. A disp.: Baldini. Entrati: Troiano, Saltarelli, Lenzi, Contini, Moscardini, Sy. All.: Davide Canessa.<br >S.M.CATTOLICA VIRTUS: Ferrari, De Marco, Bonaiuti, Rotondi, Graziani, Fabbrini, Ciofi, Cannelli, Berti, Marangon, Berlincioni. A disp.: Marcucci, Vanzi. Entrati: Milani, Ariani, Di Muro, D'Augello. All.: Gianni Morrocchi.<br >
ARBITRO: Arli Veli di Pisa<br >
RETE: 58' Ciofi.
Si gioca al Bosco di Guasticce la prima giornata di campionato tra Portuale Guasticce e Cattolica Virtus. L'incontro è molto combattuto tra due squadre ben messe in campo che giocano con grande intensità. Nel primo tempo comincia molto bene la squadra portuale che gioca accorta in difesa e punge con alcune folate offensive dei suoi attaccanti. Il gruppo che nello scorso anno è retrocesso dal campionato di élite, dopo essere cresciuto molto nella parte finale della stagione, è stato rinforzato ed è pronto per cercare di conquistare in questa stagione una tranquilla salvezza. I locali costruiscono una buona occasione con Vitali ma Ferrari riesce a tenere inviolata la sua porta. Sul fronte opposto la migliore occasione per il vantaggio capita a Berlincioni, ma il suo tentativo si stampa sul palo. Da segnalare per il primo tempo resta soltanto l'uscita di Cirinei per un infortunio. Se nel primo tempo la gara era stata abbastanza equilibrata, nel secondo tempo parte alla grande la Cattolica, col Portuale che (forse risentendo della mancanza di Cirinei), non riesce a ripetere la buona prova del primo tempo. Gli ospiti premono e costruiscono le occasioni per il vantaggio con Maragon e D'Augello, senza riuscire a finalizzarle. Al 58' arriva il vantaggio degli ospiti: Ciofi taglia dalla destra e riceve un passaggio filtrante di Marangon, battendo il portiere in uscita. La squadra di casa tenta di reagire, ma a sfiorare il gol sono ancora i giallorossi, quando su calcio d'angolo Graziani colpisce la traversa. Nei minuti finale, dopo una buona occasione per Di Muro, si registra la reazione dei locali che sfiorano il gol con Contini e Lenzi, ma prima il pallone esce di poco, poi è attento il portiere ospite Ferrari a parare la conclusione non molto angolata. Al triplice fischio esulta dunque la Cattolica, protagonista di un ottimo avvio di campionato; esce dal campo a testa alta comunque la squadra di mister Canessa che potrà sicuramente cercare il riscatto nel prossimo turno di campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali citiamo <b>Andolfi</b>: l'ex Pontedera da solo ha fatto reparto in attacco bravo anche Cirinei finché è stato in campo (Portuale Guasticce); tra gli ospiti sopra le righe il centrocampo con <b>Cannelli </b>e <b>Rotondi </b>sugli scudi (S.M. Cattolica Virtus.