• Allievi B Regionali
  • Gracciano
  • 2 - 0
  • Sporting Arno


GRACCIANO: Klak, Brucato, Chitic, Scivoletto, Sorrentino, Lapucci, Donati, Pittaro, Varone, Pisaneschi, Tonizzo. A disp.: Pellegrini, Ruffo, Bellini, Bruni, Furno, Rubino, Giannì. All.: Alessio Floridi.
SPORTING ARNO: Taddei, Corsini, Costagli, Tani, Marchetti, Tordi, Brazzini, Taddei, Azzarri, Neri, Musolesi. A disp.: Bici, Mancini, Cinnirella, Mazzantini, Albanese, Fratoni. All.: Gabriele Sarti.

ARBITRO: Sebastiano De Giovanni di Empoli.

RETI: 12' Donati, 65' Lapucci.



Ottimo inizio di campionato per il neopromosso Gracciano: la formazione di Alessio Floridi infatti vince per due a zero al cospetto dello Sporting Arno e guadagna tre punti che risultano importanti non solo per la classifica, ma anche per il morale. Il tecnico locale può trarre sicuramente molte indicazioni positive dai primi ottanta minuti di campionato, anche se la partita non è stata esaltante sul piano del gioco: i locali hanno gestito bene il possesso di palla in molte fasi del match e hanno concesso in generale ben poco ai rosanero di mister Sarti. Dopo una fase di studio iniziale, durante la quale non si registrano occasioni degne di nota, il risultato si sblocca al 12' con Donati, autore di un bel pallonetto dalla destra che beffa il portiere ospite Taddei. I locali sono una squadra molto fisica che fa valere la sua forza a metà campo; lo Sporting ha meno forza e così non riesce ad avvicinare minacciosamente la porta difesa da Klak. La squadra rosanero si porta al tiro in una sola occasione con Nieri che dalla tre-quarti manda la palla a sfiorare la parte superiore della traversa. Per il resto gli ospiti tentano di reagire senza però creare grandi apprensioni al portiere di casa Klak e la prima frazione si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo i ragazzi di Sarti provano ad alzare i ritmi, ma i locali si mostrano sempre attenti e confermano la loro solidità difensiva, concedendo pochissimo. In una seconda frazione ancora avara di emozioni, a trovare la rete è ancora la squadra di casa: su un calcio d'angolo è Lapucci a trovare la deviazione vincente per il due a zero locale. Lo Sporting non si arrende e continua a cercare il pareggio, ma il Gracciano rimane ancora impeccabile in difesa e conduce in porto la prestigiosa vittoria. Gara non esaltante sul piano del gioco, comunque può essere soddisfatto mister Floridi per il debutto vincente dei suoi ragazzi: il Gracciano conferma la solidità già mostrata nello scorso campionato Giovanissimi e con gli innesti può sicuramente disputare un campionato da protagonista. Sufficiente la prova dello Sporting Arno, che sicuramente potrà crescere durante la stagione sotto la guida di mister Sarti.

GRACCIANO: Klak, Brucato, Chitic, Scivoletto, Sorrentino, Lapucci, Donati, Pittaro, Varone, Pisaneschi, Tonizzo. A disp.: Pellegrini, Ruffo, Bellini, Bruni, Furno, Rubino, Giann&igrave;. All.: Alessio Floridi.<br >SPORTING ARNO: Taddei, Corsini, Costagli, Tani, Marchetti, Tordi, Brazzini, Taddei, Azzarri, Neri, Musolesi. A disp.: Bici, Mancini, Cinnirella, Mazzantini, Albanese, Fratoni. All.: Gabriele Sarti. <br > ARBITRO: Sebastiano De Giovanni di Empoli.<br > RETI: 12' Donati, 65' Lapucci. Ottimo inizio di campionato per il neopromosso Gracciano: la formazione di Alessio Floridi infatti vince per due a zero al cospetto dello Sporting Arno e guadagna tre punti che risultano importanti non solo per la classifica, ma anche per il morale. Il tecnico locale pu&ograve; trarre sicuramente molte indicazioni positive dai primi ottanta minuti di campionato, anche se la partita non &egrave; stata esaltante sul piano del gioco: i locali hanno gestito bene il possesso di palla in molte fasi del match e hanno concesso in generale ben poco ai rosanero di mister Sarti. Dopo una fase di studio iniziale, durante la quale non si registrano occasioni degne di nota, il risultato si sblocca al 12' con Donati, autore di un bel pallonetto dalla destra che beffa il portiere ospite Taddei. I locali sono una squadra molto fisica che fa valere la sua forza a met&agrave; campo; lo Sporting ha meno forza e cos&igrave; non riesce ad avvicinare minacciosamente la porta difesa da Klak. La squadra rosanero si porta al tiro in una sola occasione con Nieri che dalla tre-quarti manda la palla a sfiorare la parte superiore della traversa. Per il resto gli ospiti tentano di reagire senza per&ograve; creare grandi apprensioni al portiere di casa Klak e la prima frazione si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo i ragazzi di Sarti provano ad alzare i ritmi, ma i locali si mostrano sempre attenti e confermano la loro solidit&agrave; difensiva, concedendo pochissimo. In una seconda frazione ancora avara di emozioni, a trovare la rete &egrave; ancora la squadra di casa: su un calcio d'angolo &egrave; Lapucci a trovare la deviazione vincente per il due a zero locale. Lo Sporting non si arrende e continua a cercare il pareggio, ma il Gracciano rimane ancora impeccabile in difesa e conduce in porto la prestigiosa vittoria. Gara non esaltante sul piano del gioco, comunque pu&ograve; essere soddisfatto mister Floridi per il debutto vincente dei suoi ragazzi: il Gracciano conferma la solidit&agrave; gi&agrave; mostrata nello scorso campionato Giovanissimi e con gli innesti pu&ograve; sicuramente disputare un campionato da protagonista. Sufficiente la prova dello Sporting Arno, che sicuramente potr&agrave; crescere durante la stagione sotto la guida di mister Sarti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI