- Allievi B Regionali
- Margine Coperta
-
4 - 0
- Sporting Arno
MARGINE COP.: Belli (Melani), Caponi, Lullo, Nelli, Provenzano, Beqiri, Ferrone, Turini, Marzico (Boldrini), Murgia, Caselli. A disp.: Nencini. All.: Alessio Bechelli.
SPORTING ARNO: Taddei (Spagnuolo), Baraoumi, Tordi (Corsini), Marchetti, Costagli, Cinnirella, Tani, Distaso, Nieri, Fania (Mancini), Broetto. All.: Massiliano Benfari.
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera.
RETI: Turini, Marzico, Boldrini 2.
Netta vittoria del Margine che batte lo Sporting nell'ultima giornata di campionato e si conferma al quinto posto in classifica. Niente da fare per lo Sporting: la formazione di Benfari, alle prese con la matematica retrocessione (anche se la categoria sarà conservata grazie al piazzamento dei Giovanissimi nell'élite), sta chiudendo a testa alta il suo campionato. Fin dalle prime battute la differenza tecnica si fa sentire e il possesso di palla è ai locali che fanno girare bene il pallone e creano varie occasioni. Il risultato si sblocca nella prima frazione con Turini, seguito dalla rete di Marzico che blinda la vittoria. Nel secondo tempo entra Boldrini che, rientrato dopo varie gare tra i '99, fa subito la differenza e con una doppietta blinda la vittoria dei suoi. Il match si chiude così sul punteggio di quattro a zero per i bianconeri locali, che si confermano nel loro positivo finale di stagione.
Le interviste
Mister Bechelli traccia un bilancio della sua annata a Margine: Per noi è stato sicuramente un'annata positiva: siamo arrivati quinti, segnando 52 reti e ottenendo 51 punti. Abbiamo incontrato alcune difficoltà: penso agli infortuni di Baldaccini e Nencini, ma anche al fatto che molti 2000 sono andati stabilmente a giocare con gli Allievi d'élite, accelerando il loro processo di crescita. Credo che se tutti i 2000 avessero sempre giocato con noi avremmo potuto lottare col Tau e le rivali per la vittoria del campionato. Ma nel calcio i se' non contano: ciò che conta è il fatto che ho visto crescere i ragazzi dal punto di vista caratteriale e tecnico. Questa è stata la mia ultima partita come allenatore di questa squadra: mi fa piacere l'affetto che mi hanno dato i ragazzi in questa annata. Per il futuro ancora non so: valuterò eventuali offerte che mi arriveranno. Sento di essere cresciuto anche io in questa annata: ho dato qualcosa, ma sento di aver appreso molto, dai ragazzi e dalla società .
Massimiliano Benfari è riuscito a condurre a conclusione un'annata difficile con i suoi 2000: Penso che sia stato fatto il massimo con ciò che avevamo a disposizione. I limiti c'erano, ma abbiamo sempre provato a giocare al nostro meglio tutte le gare disputate. Forse ci è mancato qualcosa a livello di finalizzazione, altrimenti avremmo potuto raccogliere qualche punto in più. Gli Allievi B hanno poi indubbiamente risentito delle esigenze della squadra '99: quando ci siamo resi conto che grazie al piazzamento dei Giovanissimi d'élite la categoria Allievi B regionali sarebbe stata mantenuta, la priorità è stata data a mantenere la categoria di élite e i ragazzi classe 2000 sono stati preziosissimi per il raggiungimento della salvezza degli Allievi d'élite .
MARGINE COP.: Belli (Melani), Caponi, Lullo, Nelli, Provenzano, Beqiri, Ferrone, Turini, Marzico (Boldrini), Murgia, Caselli. A disp.: Nencini. All.: Alessio Bechelli.<br >SPORTING ARNO: Taddei (Spagnuolo), Baraoumi, Tordi (Corsini), Marchetti, Costagli, Cinnirella, Tani, Distaso, Nieri, Fania (Mancini), Broetto. All.: Massiliano Benfari. <br >
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera.<br >
RETI: Turini, Marzico, Boldrini 2.
Netta vittoria del Margine che batte lo Sporting nell'ultima giornata di campionato e si conferma al quinto posto in classifica. Niente da fare per lo Sporting: la formazione di Benfari, alle prese con la matematica retrocessione (anche se la categoria sarà conservata grazie al piazzamento dei Giovanissimi nell'élite), sta chiudendo a testa alta il suo campionato. Fin dalle prime battute la differenza tecnica si fa sentire e il possesso di palla è ai locali che fanno girare bene il pallone e creano varie occasioni. Il risultato si sblocca nella prima frazione con Turini, seguito dalla rete di Marzico che blinda la vittoria. Nel secondo tempo entra Boldrini che, rientrato dopo varie gare tra i '99, fa subito la differenza e con una doppietta blinda la vittoria dei suoi. Il match si chiude così sul punteggio di quattro a zero per i bianconeri locali, che si confermano nel loro positivo finale di stagione.<br >Le interviste<br >Mister Bechelli traccia un bilancio della sua annata a Margine: <b>Per noi è stato sicuramente un'annata positiva: siamo arrivati quinti, segnando 52 reti e ottenendo 51 punti. Abbiamo incontrato alcune difficoltà: penso agli infortuni di Baldaccini e Nencini, ma anche al fatto che molti 2000 sono andati stabilmente a giocare con gli Allievi d'élite, accelerando il loro processo di crescita. Credo che se tutti i 2000 avessero sempre giocato con noi avremmo potuto lottare col Tau e le rivali per la vittoria del campionato. Ma nel calcio i se' non contano: ciò che conta è il fatto che ho visto crescere i ragazzi dal punto di vista caratteriale e tecnico. Questa è stata la mia ultima partita come allenatore di questa squadra: mi fa piacere l'affetto che mi hanno dato i ragazzi in questa annata. Per il futuro ancora non so: valuterò eventuali offerte che mi arriveranno. Sento di essere cresciuto anche io in questa annata: ho dato qualcosa, ma sento di aver appreso molto, dai ragazzi e dalla società</b> .<br >Massimiliano Benfari è riuscito a condurre a conclusione un'annata difficile con i suoi 2000: <b>Penso che sia stato fatto il massimo con ciò che avevamo a disposizione. I limiti c'erano, ma abbiamo sempre provato a giocare al nostro meglio tutte le gare disputate. Forse ci è mancato qualcosa a livello di finalizzazione, altrimenti avremmo potuto raccogliere qualche punto in più. Gli Allievi B hanno poi indubbiamente risentito delle esigenze della squadra '99: quando ci siamo resi conto che grazie al piazzamento dei Giovanissimi d'élite la categoria Allievi B regionali sarebbe stata mantenuta, la priorità è stata data a mantenere la categoria di élite e i ragazzi classe 2000 sono stati preziosissimi per il raggiungimento della salvezza degli Allievi d'élite</b> .