- Allievi B Regionali
- Portuale Guasticce
-
0 - 2
- Forcoli Valdera
PORTUALE GUAST.: Troiano (Lanari), Selmi, Vitali, Pannunzio, Galleni (Nelli), Baldini, Tintori, Piram (Contini), Pellegrini (Mecacci), Andolfi (Sy), Cirenei. All.: Belli Riccardo.
FORCOLI VALDERA: Scateni, Costagli, Mangini, Neri, Ciardelli, Favarin, Altamura, Toti, De Luca, Puccini, Jenjare. A disp.: Capria, Canalini, De Dominicis, Ferraro, Politi, Piccoli. All.: Bottai Edi.
ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca.
RETI: 37' Jenjare, 55' De Dominicis.
Ultima di campionato a Guasticce fra i padroni di casa del Portuale e il Forcoli Valdera; entrambe le formazioni si presentato all'ultima sfida già condannate alla retrocessione, ma, come è giusto sia, i ragazzi vogliono finire bene questa sfortunata stagione. E' il Forcoli di Mister Bottai che comunque sembra aver più voglia e più motivazioni, ed infatti fin dalle prime battute è Troiano, estremo difensore dei locali, a dover svolgere parecchio lavoro, riuscendo a mantenere la porta inviolata, aiutato anche dalla imprecisione degli avanti ospiti. L'equilibrio si spezza con la rete di Jenjare, vera spina nel fianco sulla fascia sinistra, che trafigge Troiano e porta meritamente in vantaggio il Forcoli prima del riposo. Nella ripresa il Portuale Guasticce, con quattro nuovi innesti fin dal primo minuto di gioco della seconda frazione, sembra coprire meglio gli spazi e la partita si fa più equilibrata e, anche se il ritmo non è altissimo, le squadre non rinunciano a giocare la palla. Qualche occasione da una parte e dall'altra fino al raddoppio di De Dominicis, subentrato nella ripresa, che supera Lanari per il 2-0 amaranto. Il Portuale Guasticce prova a riaprire la partita, ma l'azione dell'ultimo minuto, con Vitali che riesce a saltare un paio di difensori avversari per presentarsi da solo davanti a Scateni, è l'emblema di tutta la sfortunata stagione dei ragazzi di Belli; gol che sembra già fatto e palla che invece finisce a lato sancendo il 2-0 per il Forcoli.
Calciatoripiù: buona prestazione fra gli ospiti di Jenjare sulla fascia sinistra e ottime giocate del 'piccolo' Puccini schierato nel ruolo di trequartista; da apprezzare la volontà e il dinamismo di Baldini, in un Portuale che ha pagato spesso a centrocampo la mancanza di corsa e muscoli.
PORTUALE GUAST.: Troiano (Lanari), Selmi, Vitali, Pannunzio, Galleni (Nelli), Baldini, Tintori, Piram (Contini), Pellegrini (Mecacci), Andolfi (Sy), Cirenei. All.: Belli Riccardo.<br >FORCOLI VALDERA: Scateni, Costagli, Mangini, Neri, Ciardelli, Favarin, Altamura, Toti, De Luca, Puccini, Jenjare. A disp.: Capria, Canalini, De Dominicis, Ferraro, Politi, Piccoli. All.: Bottai Edi.<br >
ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca.<br >
RETI: 37' Jenjare, 55' De Dominicis.
Ultima di campionato a Guasticce fra i padroni di casa del Portuale e il Forcoli Valdera; entrambe le formazioni si presentato all'ultima sfida già condannate alla retrocessione, ma, come è giusto sia, i ragazzi vogliono finire bene questa sfortunata stagione. E' il Forcoli di Mister Bottai che comunque sembra aver più voglia e più motivazioni, ed infatti fin dalle prime battute è Troiano, estremo difensore dei locali, a dover svolgere parecchio lavoro, riuscendo a mantenere la porta inviolata, aiutato anche dalla imprecisione degli avanti ospiti. L'equilibrio si spezza con la rete di Jenjare, vera spina nel fianco sulla fascia sinistra, che trafigge Troiano e porta meritamente in vantaggio il Forcoli prima del riposo. Nella ripresa il Portuale Guasticce, con quattro nuovi innesti fin dal primo minuto di gioco della seconda frazione, sembra coprire meglio gli spazi e la partita si fa più equilibrata e, anche se il ritmo non è altissimo, le squadre non rinunciano a giocare la palla. Qualche occasione da una parte e dall'altra fino al raddoppio di De Dominicis, subentrato nella ripresa, che supera Lanari per il 2-0 amaranto. Il Portuale Guasticce prova a riaprire la partita, ma l'azione dell'ultimo minuto, con Vitali che riesce a saltare un paio di difensori avversari per presentarsi da solo davanti a Scateni, è l'emblema di tutta la sfortunata stagione dei ragazzi di Belli; gol che sembra già fatto e palla che invece finisce a lato sancendo il 2-0 per il Forcoli. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>buona prestazione fra gli ospiti di <b>Jenjare </b>sulla fascia sinistra e ottime giocate del 'piccolo' <b>Puccini </b>schierato nel ruolo di trequartista; da apprezzare la volontà e il dinamismo di <b>Baldini</b>, in un Portuale che ha pagato spesso a centrocampo la mancanza di corsa e muscoli.