- Allievi B Regionali
- Portuale Guasticce
-
1 - 2
- Valentino Mazzola
PORTUALE GUAST.: Lanari (Troiano) Pannunzio, Bartorelli (Gai) Baldini Corucci Di Nasso ( Pellegrini) Vitali Contini (Mecacci) Andolfi Mazzantini (Piram) Cirinei All. Belli Riccardo
VAL.MAZZOLA: Pallanti, Roncucci, Marzi, Magazzini, Ejupi, Mario, Fantoni, Mazza, Senesi Gaetano, Bruni, Senesi Davide. A disp.: Montagnani, Rabazzi, Meniconi, Maiorino, Di Marco, Resti, Balie. All.: Gill Voria.
ARBITRO: Baldelli di Pontedera.
RETI: Bruni, Andolfi, Di Marco.
Clima primaverile e giornata soleggiata a Guasticce per la gara tra i locali del Portuale e il Valentino Mazzola; i padroni di casa di mister Belli, reduci da due vittorie consecutive, vogliono onorare fino in fondo questo campionato, i senesi sono alla ricerca di punti importanti per centrare l'obiettivo salvezza. La partita è equilibrata e combattuta fin dall'inizio con le due squadre che cercano la vittoria, ma che, nello stesso tempo, non intendono scoprirsi ed esporsi ai contropiede avversari; il Portuale Guasticce si presenta con una formazione a trazione anteriore, con la rosa decimata dalle squalifiche e dagli infortuni soprattutto nei reparti di difesa e centrocampo. I problemi difensivi si acuiscono verso la metà del primo tempo quando Bartorelli, ricadendo sul terreno di gioco, dopo un intervento aereo, si infortuna e deve lasciare il campo; frattura del malleolo per lo sfortunato ragazzo livornese, che speriamo di rivedere al più presto sul rettangolo verde. La prima frazione di gara si chiude sullo zero a zero con alcuni buoni interventi di Lanari a sventare i tentativi senesi, anche se l'occasione più ghiotta è per Mazzantini, lesto a girare una palla molto invitante messagli su un piatto d'argento da Vitali dopo una bellissima discesa sulla fascia; palla incredibilmente a lato e risultato che rimane in parità.
Nella ripresa il Valentino Mazzola sembra crederci di più e i padroni di casa perdono un po' di sicurezza soprattutto nella zona centrale del campo. La gara si sblocca a metà tempo con un gol po' rocambolesco; Di Marco riceve davanti a Lanari, in molti, compreso l'attaccante senese, tergiversano, pensando ad una posizione di fuorigioco, e il portiere di casa riesce a respingere; sugli sviluppi dell'azione la palla arriva a Bruni che trova l'angolino basso per il vantaggio ospite.
La partita rimane viva e combattuta e arrivano altri due gol; dapprima Di Marco trova il sette con una staffilata su punizione, poi Andolfi accorcia su calcio di rigore, da lui stesso guadagnato dopo un'insistita azione in area senese. Da segnalare una strepitosa parata dell'estremo difensore del Valentino Mazzola Pallanti su una splendida punizione calciata da Andolfi, e la grande risposta di Lanari, su un tiro da fuori area, sugli sviluppi del capovolgimento di fronte dopo il calcio piazzato del centravanti biancoblu Senesi. La gara finisce con gli ultimi tentativi del Portuale, ma, dopo tre minuti di recupero concesso dall'arbitro Baldelli di Pontedera (positiva la sua direzione di gara), sono i ragazzi di mister Voria che possono esultare e sperare ancora nella salvezza.
Calciatoripiù: tra i locali buone prestazioni di Lanari, efficace in molte situazioni, e di Vitali, impiegato nell'inedito ruolo per lui di esterno basso è riuscito ad interpretare in modo proficuo entrambe le fasi di gioco; per il Valentino Mazzola, ottimo impatto sulla gara del subentrato Di Marco, autore di un gol decisivo su punizione.
PORTUALE GUAST.: Lanari (Troiano) Pannunzio, Bartorelli (Gai) Baldini Corucci Di Nasso ( Pellegrini) Vitali Contini (Mecacci) Andolfi Mazzantini (Piram) Cirinei All. Belli Riccardo<br >VAL.MAZZOLA: Pallanti, Roncucci, Marzi, Magazzini, Ejupi, Mario, Fantoni, Mazza, Senesi Gaetano, Bruni, Senesi Davide. A disp.: Montagnani, Rabazzi, Meniconi, Maiorino, Di Marco, Resti, Balie. All.: Gill Voria.<br >
ARBITRO: Baldelli di Pontedera.<br >
RETI: Bruni, Andolfi, Di Marco.
Clima primaverile e giornata soleggiata a Guasticce per la gara tra i locali del Portuale e il Valentino Mazzola; i padroni di casa di mister Belli, reduci da due vittorie consecutive, vogliono onorare fino in fondo questo campionato, i senesi sono alla ricerca di punti importanti per centrare l'obiettivo salvezza. La partita è equilibrata e combattuta fin dall'inizio con le due squadre che cercano la vittoria, ma che, nello stesso tempo, non intendono scoprirsi ed esporsi ai contropiede avversari; il Portuale Guasticce si presenta con una formazione a trazione anteriore, con la rosa decimata dalle squalifiche e dagli infortuni soprattutto nei reparti di difesa e centrocampo. I problemi difensivi si acuiscono verso la metà del primo tempo quando Bartorelli, ricadendo sul terreno di gioco, dopo un intervento aereo, si infortuna e deve lasciare il campo; frattura del malleolo per lo sfortunato ragazzo livornese, che speriamo di rivedere al più presto sul rettangolo verde. La prima frazione di gara si chiude sullo zero a zero con alcuni buoni interventi di Lanari a sventare i tentativi senesi, anche se l'occasione più ghiotta è per Mazzantini, lesto a girare una palla molto invitante messagli su un piatto d'argento da Vitali dopo una bellissima discesa sulla fascia; palla incredibilmente a lato e risultato che rimane in parità. <br >Nella ripresa il Valentino Mazzola sembra crederci di più e i padroni di casa perdono un po' di sicurezza soprattutto nella zona centrale del campo. La gara si sblocca a metà tempo con un gol po' rocambolesco; Di Marco riceve davanti a Lanari, in molti, compreso l'attaccante senese, tergiversano, pensando ad una posizione di fuorigioco, e il portiere di casa riesce a respingere; sugli sviluppi dell'azione la palla arriva a Bruni che trova l'angolino basso per il vantaggio ospite.<br >La partita rimane viva e combattuta e arrivano altri due gol; dapprima Di Marco trova il sette con una staffilata su punizione, poi Andolfi accorcia su calcio di rigore, da lui stesso guadagnato dopo un'insistita azione in area senese. Da segnalare una strepitosa parata dell'estremo difensore del Valentino Mazzola Pallanti su una splendida punizione calciata da Andolfi, e la grande risposta di Lanari, su un tiro da fuori area, sugli sviluppi del capovolgimento di fronte dopo il calcio piazzato del centravanti biancoblu Senesi. La gara finisce con gli ultimi tentativi del Portuale, ma, dopo tre minuti di recupero concesso dall'arbitro Baldelli di Pontedera (positiva la sua direzione di gara), sono i ragazzi di mister Voria che possono esultare e sperare ancora nella salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali buone prestazioni di <b>Lanari</b>, efficace in molte situazioni, e di <b>Vitali</b>, impiegato nell'inedito ruolo per lui di esterno basso è riuscito ad interpretare in modo proficuo entrambe le fasi di gioco; per il Valentino Mazzola, ottimo impatto sulla gara del subentrato <b>Di Marco</b>, autore di un gol decisivo su punizione.