- Allievi B Regionali
- Jolly Montemurlo
-
2 - 0
- Sporting Arno
JOLLY MONTEMURLO: Agati, Minunni, Bonacchi, Ottaviani, Iavarone (75' Napolitano), Pietrovito (65' Maccelli), Cortonesi, Drovandi (51' Riccio), Marradi (72' Bartolini), Corti, Methsani (53' Calamai). A disp.: Bencich, Bartolini, Napolitano, Riccio, Calamai, Maccelli. All.: Fabio Zuccaro.
SPORTING ARNO: Taddei Niccolò, Costagli, Baraoumi (65' Azzarri), Distaso, Corsini, Marchetti, Broetto, Tani, Musolesi, Nieri, Fania. A disp.: Spagnuolo, Cinnirella. All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Eleonora Vannucchi di Pistoia.
RETI: 6' Corti, 53' rig. Cortonesi.
NOTE: ammoniti Corsini, Methasani. Corner 5-0. Recupero 4'+3'.
Meritata vittoria per il Jolly che dà seguito all'ottima prova di Sesto Fiorentino e batte lo Sporting Arno, confermando il buon trend degli ultimi due mesi. Gli ospiti si difendono con ordine, confermando nonostante le difficoltà. Al 6' azione sulla destra di Pietrovito che da fondo campo mette al centro per Metahsani ma Taddei sventa, Corti prende la respinta e mette dentro. Al 9' palla dentro l'area di Corti per Pietrovito che da pochi metri non riesce ad insaccare. Al 21' Pietrovito serve un pallone a Methasani che stavolta però manca il pallone. Al 25' dopo un fraseggio a metà campo Marradi si libera ma calcia male. Al 24' combinazione tra Methasani e Pietrovito che calcia alto sopra la traversa. Al 29' calcio di punizione dal limite dell'area, Cortonesi conclude rasoterra fuori di pochi centimetri. Al 36' tiro da fuori di Corti, la palla viene deviata in angolo da Taddei. Dalla bandierina il pallone arriva al centro dove Bonacchi colpisce l'incrocio dei pali. Nel primo tempo gli ospiti si portano al tiro dai trentacinque metri senza però impensierire Agati e il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per i ragazzi di mister Zuccaro.
Nella ripresa al 52' la prima azione degna di nota è dello Sporting Arno: Musolesi riceve palla da rimessa laterale e lascia sfilare provando il tiro ma la palla viene neutralizzata senza da Agati. Al 54' scambio tra Methsani e Corti, la palla arriva al numero 11 che finisce a terra dopo il contatto con Costagli. Batte Cortonesi che realizza per il due a zero. Al 70' azione a sinistra tra Calamai e Iavarone, cross per Corti che devia di testa fuori di poco. Poco più tardi uno-due tra Cortonesi e Maccelli, passaggio per Calamai che quando sta per calciare viene fermato da un difensore. Vince così il Jolly, che legittima la vittoria con un netto predominio territoriale e una prevalenza nelle occasioni da rete create. Non demerita però lo Sporting, che mostra una buona organizzazione: pur nelle criticità con le quali mister Benfari sta facendo i conti (solo 13 giocatori a disposizione anche in questo turno e la salvezza ormai compromessa), la squadra sta portando in fondo a testa alta la sua stagione.
Calciatoripiù: Baraoumi si è distinto tra lo Sporting; bravo anche Niccolò Taddei, protagonista di due bellissime parate; bene Fania sulla fascia. Nel Jolly, tutto da elogiare in blocco, sopra le righe Ottaviani che come centrale difensivo sta giocando ad altissimi livelli, bene anche Corti.
JOLLY MONTEMURLO: Agati, Minunni, Bonacchi, Ottaviani, Iavarone (75' Napolitano), Pietrovito (65' Maccelli), Cortonesi, Drovandi (51' Riccio), Marradi (72' Bartolini), Corti, Methsani (53' Calamai). A disp.: Bencich, Bartolini, Napolitano, Riccio, Calamai, Maccelli. All.: Fabio Zuccaro. <br >SPORTING ARNO: Taddei Niccolò, Costagli, Baraoumi (65' Azzarri), Distaso, Corsini, Marchetti, Broetto, Tani, Musolesi, Nieri, Fania. A disp.: Spagnuolo, Cinnirella. All.: Massimiliano Benfari.<br >
ARBITRO: Eleonora Vannucchi di Pistoia.<br >
RETI: 6' Corti, 53' rig. Cortonesi.<br >NOTE: ammoniti Corsini, Methasani. Corner 5-0. Recupero 4'+3'.
Meritata vittoria per il Jolly che dà seguito all'ottima prova di Sesto Fiorentino e batte lo Sporting Arno, confermando il buon trend degli ultimi due mesi. Gli ospiti si difendono con ordine, confermando nonostante le difficoltà. Al 6' azione sulla destra di Pietrovito che da fondo campo mette al centro per Metahsani ma Taddei sventa, Corti prende la respinta e mette dentro. Al 9' palla dentro l'area di Corti per Pietrovito che da pochi metri non riesce ad insaccare. Al 21' Pietrovito serve un pallone a Methasani che stavolta però manca il pallone. Al 25' dopo un fraseggio a metà campo Marradi si libera ma calcia male. Al 24' combinazione tra Methasani e Pietrovito che calcia alto sopra la traversa. Al 29' calcio di punizione dal limite dell'area, Cortonesi conclude rasoterra fuori di pochi centimetri. Al 36' tiro da fuori di Corti, la palla viene deviata in angolo da Taddei. Dalla bandierina il pallone arriva al centro dove Bonacchi colpisce l'incrocio dei pali. Nel primo tempo gli ospiti si portano al tiro dai trentacinque metri senza però impensierire Agati e il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per i ragazzi di mister Zuccaro.<br >Nella ripresa al 52' la prima azione degna di nota è dello Sporting Arno: Musolesi riceve palla da rimessa laterale e lascia sfilare provando il tiro ma la palla viene neutralizzata senza da Agati. Al 54' scambio tra Methsani e Corti, la palla arriva al numero 11 che finisce a terra dopo il contatto con Costagli. Batte Cortonesi che realizza per il due a zero. Al 70' azione a sinistra tra Calamai e Iavarone, cross per Corti che devia di testa fuori di poco. Poco più tardi uno-due tra Cortonesi e Maccelli, passaggio per Calamai che quando sta per calciare viene fermato da un difensore. Vince così il Jolly, che legittima la vittoria con un netto predominio territoriale e una prevalenza nelle occasioni da rete create. Non demerita però lo Sporting, che mostra una buona organizzazione: pur nelle criticità con le quali mister Benfari sta facendo i conti (solo 13 giocatori a disposizione anche in questo turno e la salvezza ormai compromessa), la squadra sta portando in fondo a testa alta la sua stagione. <br ><b>
Calciatoripiù: Baraoumi </b>si è distinto tra lo Sporting; bravo anche <b>Niccolò Taddei</b>, protagonista di due bellissime parate; bene <b>Fania </b>sulla fascia. Nel Jolly, tutto da elogiare in blocco, sopra le righe <b>Ottaviani </b>che come centrale difensivo sta giocando ad altissimi livelli, bene anche <b>Corti</b>.