- Allievi B Regionali
- Gracciano
-
1 - 2
- Portuale Guasticce
GRACCIANO: Klak, Chitic, Bellini, Rubino, Sorrentino, Gaaloul, Feti, Lapucci, Varone, Donati, Pisaneschi. A disp.: Pellegrini, Varone, Bonfitto, Porcellotti, Cantini, Brucato. All.: Conforti.
PORT.GUASTICCE: Lanari, Pannunzio, Bartorelli, Baldini, Corucci, Vitali, Cirinei, Tintori, Mazzantini, Pellegrini, Piram. A disp.: Troiano, Di Nasso, Mecacci, Selmi. All.: Belli.
ARBITRO: Marco Bongiovanni di Empoli.
RETI: 9 Cirinei, 54 Pannunzio, 73 Donati.
Rocambolesca sconfitta del Gracciano che si complica incredibilmente la stagione incappando in una brutta sconfitta contro il fanalino di coda Guasticce, venuto in Valdelsa con grinta da vendere. È vero, le continue assenze e gli acciacchi dei giocatori più importanti stanno ormai falcidiando la squadra da tempo, ma la prestazione offerta dai locali è stata davvero insufficiente e la squadra è chiamata al pronto riscatto dopo pasqua. Il Gracciano parte bene e dopo appena due minuti potrebbe andare in vantaggio: punizione di Feti, spunta Sorrentino che da posizione favorevole sfiora soltanto col pallone che termina sul fondo. Al primo tentativo, 9', il Guasticce si porta a sorpresa in vantaggio: su un traversone lungo, difesa e portiere vanno in difficoltà, ne approfitta Cirinei che insacca di testa. Tre minuti dopo i locali provano a reagire con Donati che, in corsa, calcia bene ma il suo diagonale esce a lato. Al 33' Klak si riscatta parzialmente dopo l'errore del gol ospite respingendo con bravura una bella girata di Mazzantini. Ad inizio ripresa, anziché assistere alla reazione graccianese, ci prova subito il Guasticce col gran tiro al volo di Vitali che si stampa sul palo. Sette minuti più tardi reagisce la squadra di Conforti: in mischia, batti e ribatti e nessun giocatore locale pronto alla deviazione vincente. Incredibile quello che succede al 54': su una punizione cross di Pellegrini, apparentemente innocua, Klak ci va con troppa leggerezza e si lascia sfuggire il pallone dalle mani; Pannunzio è lì e di petto accompagna la palla in fondo al sacco. Il Gracciano, in modo un po' confusionario, si lancia in avanti, ma si rende pericoloso solo su palle inattive: al 57' altro batti e ribatti senza esito; al 66' la palla buona capita a Sorrentino che cincischia troppo e spara alto. Al 69' si rivede la squadra ospite: Cirinei avanza indisturbato per vie centrali e va al tiro; Klak è reattivo e smanaccia. Al 73' il Gracciano riapre i giochi grazie all'azione caparbia di Donati che, dopo due tentativi, batte il portiere. A tempo scaduto, l'occasionissima per rendere più sereno il fine settimana dei locali: Donati entra in area e viene atterrato da Pannunzio; dal dischetto si presenta lo stesso Donati che però si fa respingere la conclusione da Troiano che devia con un balzo felino. Poco dopo arriva il triplice fischio finale.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa prova corale sottotono. Tra gli ospiti bene Troiano, decisivo nella ripresa.
GRACCIANO: Klak, Chitic, Bellini, Rubino, Sorrentino, Gaaloul, Feti, Lapucci, Varone, Donati, Pisaneschi. A disp.: Pellegrini, Varone, Bonfitto, Porcellotti, Cantini, Brucato. All.: Conforti.<br >PORT.GUASTICCE: Lanari, Pannunzio, Bartorelli, Baldini, Corucci, Vitali, Cirinei, Tintori, Mazzantini, Pellegrini, Piram. A disp.: Troiano, Di Nasso, Mecacci, Selmi. All.: Belli.
<br >
ARBITRO: Marco Bongiovanni di Empoli.<br >
RETI: 9 Cirinei, 54 Pannunzio, 73 Donati.
Rocambolesca sconfitta del Gracciano che si complica incredibilmente la stagione incappando in una brutta sconfitta contro il fanalino di coda Guasticce, venuto in Valdelsa con grinta da vendere. È vero, le continue assenze e gli acciacchi dei giocatori più importanti stanno ormai falcidiando la squadra da tempo, ma la prestazione offerta dai locali è stata davvero insufficiente e la squadra è chiamata al pronto riscatto dopo pasqua. Il Gracciano parte bene e dopo appena due minuti potrebbe andare in vantaggio: punizione di Feti, spunta Sorrentino che da posizione favorevole sfiora soltanto col pallone che termina sul fondo. Al primo tentativo, 9', il Guasticce si porta a sorpresa in vantaggio: su un traversone lungo, difesa e portiere vanno in difficoltà, ne approfitta Cirinei che insacca di testa. Tre minuti dopo i locali provano a reagire con Donati che, in corsa, calcia bene ma il suo diagonale esce a lato. Al 33' Klak si riscatta parzialmente dopo l'errore del gol ospite respingendo con bravura una bella girata di Mazzantini. Ad inizio ripresa, anziché assistere alla reazione graccianese, ci prova subito il Guasticce col gran tiro al volo di Vitali che si stampa sul palo. Sette minuti più tardi reagisce la squadra di Conforti: in mischia, batti e ribatti e nessun giocatore locale pronto alla deviazione vincente. Incredibile quello che succede al 54': su una punizione cross di Pellegrini, apparentemente innocua, Klak ci va con troppa leggerezza e si lascia sfuggire il pallone dalle mani; Pannunzio è lì e di petto accompagna la palla in fondo al sacco. Il Gracciano, in modo un po' confusionario, si lancia in avanti, ma si rende pericoloso solo su palle inattive: al 57' altro batti e ribatti senza esito; al 66' la palla buona capita a Sorrentino che cincischia troppo e spara alto. Al 69' si rivede la squadra ospite: Cirinei avanza indisturbato per vie centrali e va al tiro; Klak è reattivo e smanaccia. Al 73' il Gracciano riapre i giochi grazie all'azione caparbia di Donati che, dopo due tentativi, batte il portiere. A tempo scaduto, l'occasionissima per rendere più sereno il fine settimana dei locali: Donati entra in area e viene atterrato da Pannunzio; dal dischetto si presenta lo stesso Donati che però si fa respingere la conclusione da Troiano che devia con un balzo felino. Poco dopo arriva il triplice fischio finale. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i padroni di casa prova corale sottotono. Tra gli ospiti bene <b>Troiano</b>, decisivo nella ripresa.