- Allievi B Regionali
- Portuale Guasticce
-
2 - 1
- Sporting Arno
PORTUALE GUASTICCE: Troiano, Nelli, Bartorelli, Selmi, Galleni, Corucci, Vitali, Tintori, Andolfi, Pellegrini, Cirinei. A disp.: Ferretti, Gai, Mazzantini, Contini, Baldini, Piram, Sy. All.: Belli Riccardo.
SPORTING ARNO: Taddei N., Costagli, Baraoumi, Tani, Corsini, Marchetti, Fania, Nieri, Musolesi, Broetto, Leoni. A disp.: Spagnolo, Mancini, Taddei J. All.: Benfari Massimiliano.
ARBITRO: Wissam Ouertani della sezione di Pisa
RETI: 30' Bartorelli, 38' Andolfi, 50' Marchetti.
Terreno leggermente allentato a Guasticce per la gara della ventiquattresima giornata tra Portuale Guasticce e Sporting Arno; giornata con tiepido sole ma il vento teso da nord disturba non poco le trame delle due squadre. Nei primi minuti di gara è la formazione ospite che sembra voler assumere il comando delle operazioni; sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la sfera assume una strana traiettoria e si infrange sul palo lontano fuori dalla portata di Troiano. Il pericolo scampato scuote il Portuale Guasticce che, con il passare dei minuti, riesce ad alzare il baricentro della squadra, con Selmi a fare da schermo davanti alla difesa, mentre Tintori e Pellegrini sono abili ad innescare sulla fasce Vitali e Cirenei, ben supportati dalla punta centrale Andolfi. La gara si sblocca su palla inattiva: dalla bandierina Pellegrini trova l'incornata vincente di Bartorelli, ancora in rete, dopo la doppietta del turno precedente in casa della Sestese. La prima frazione di gioco si chiude con il raddoppio dei ragazzi di Belli; la rete arriva ancora sugli sviluppi di un corner con Andolfi protagonista di uno stacco imperioso per un gran gol che vale il doppio vantaggio. Nella ripresa lo Sporting Arno, consapevole che una sconfitta potrebbe complicare moltissimo la corsa per la salvezza, si getta in avanti e trova il gol che riapre la partita, con Marchetti, che risolve una mischia davanti a Troiano. La gara si mantiene equilibrata e molto combattuta; lo Sporting Arno arriva vicinissimo al pareggio ma Nelli in scivolata salva sulla linea di porta, sull'altro fronte è Selmi a colpire il palo alla sinistra di Taddei. Nel finale, dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Andolfi, lo Sporting Arno cerca il pareggio a pieno organico, e si espone anche ai contropiede avversari; il risultato non cambia più e il Portuale Guasticce, dopo alcune partite ben giocate senza però avere riscontri in classifica, riesce a cogliere una vittoria che mancava dal girone di andata. Parapiglia da condannare dopo il fischio finale del direttore di casa con 4 espulsioni (3 per il Portuale Guasticce e 1 per lo Sporting Arno), dopo una partita molto combattuta ma sostanzialmente corretta.
Calciatoripiù: tra i locali grande prestazione di Andolfi che, a parte il gran gol di testa, è riuscito a fare reparto da solo facendo salire la squadra e rendendosi pericoloso in molte occasioni; tra le fila dello Sporting Arno non è dispiaciuto il classe 2001 Leoni, capace di ben interpretare entrambe le fasi, offensiva e difensiva, sulla fascia sinistra di competenza.
PORTUALE GUASTICCE: Troiano, Nelli, Bartorelli, Selmi, Galleni, Corucci, Vitali, Tintori, Andolfi, Pellegrini, Cirinei. A disp.: Ferretti, Gai, Mazzantini, Contini, Baldini, Piram, Sy. All.: Belli Riccardo.<br >SPORTING ARNO: Taddei N., Costagli, Baraoumi, Tani, Corsini, Marchetti, Fania, Nieri, Musolesi, Broetto, Leoni. A disp.: Spagnolo, Mancini, Taddei J. All.: Benfari Massimiliano.<br >
ARBITRO: Wissam Ouertani della sezione di Pisa<br >
RETI: 30' Bartorelli, 38' Andolfi, 50' Marchetti.
Terreno leggermente allentato a Guasticce per la gara della ventiquattresima giornata tra Portuale Guasticce e Sporting Arno; giornata con tiepido sole ma il vento teso da nord disturba non poco le trame delle due squadre. Nei primi minuti di gara è la formazione ospite che sembra voler assumere il comando delle operazioni; sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la sfera assume una strana traiettoria e si infrange sul palo lontano fuori dalla portata di Troiano. Il pericolo scampato scuote il Portuale Guasticce che, con il passare dei minuti, riesce ad alzare il baricentro della squadra, con Selmi a fare da schermo davanti alla difesa, mentre Tintori e Pellegrini sono abili ad innescare sulla fasce Vitali e Cirenei, ben supportati dalla punta centrale Andolfi. La gara si sblocca su palla inattiva: dalla bandierina Pellegrini trova l'incornata vincente di Bartorelli, ancora in rete, dopo la doppietta del turno precedente in casa della Sestese. La prima frazione di gioco si chiude con il raddoppio dei ragazzi di Belli; la rete arriva ancora sugli sviluppi di un corner con Andolfi protagonista di uno stacco imperioso per un gran gol che vale il doppio vantaggio. Nella ripresa lo Sporting Arno, consapevole che una sconfitta potrebbe complicare moltissimo la corsa per la salvezza, si getta in avanti e trova il gol che riapre la partita, con Marchetti, che risolve una mischia davanti a Troiano. La gara si mantiene equilibrata e molto combattuta; lo Sporting Arno arriva vicinissimo al pareggio ma Nelli in scivolata salva sulla linea di porta, sull'altro fronte è Selmi a colpire il palo alla sinistra di Taddei. Nel finale, dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Andolfi, lo Sporting Arno cerca il pareggio a pieno organico, e si espone anche ai contropiede avversari; il risultato non cambia più e il Portuale Guasticce, dopo alcune partite ben giocate senza però avere riscontri in classifica, riesce a cogliere una vittoria che mancava dal girone di andata. Parapiglia da condannare dopo il fischio finale del direttore di casa con 4 espulsioni (3 per il Portuale Guasticce e 1 per lo Sporting Arno), dopo una partita molto combattuta ma sostanzialmente corretta.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali grande prestazione di <b>Andolfi </b>che, a parte il gran gol di testa, è riuscito a fare reparto da solo facendo salire la squadra e rendendosi pericoloso in molte occasioni; tra le fila dello Sporting Arno non è dispiaciuto il classe 2001 <b>Leoni</b>, capace di ben interpretare entrambe le fasi, offensiva e difensiva, sulla fascia sinistra di competenza.