- Allievi B Regionali
- Margine Coperta
-
4 - 1
- Aquila Montevarchi
MARGINE COP.: Belli, Sali, Lullo, Baldaccini, Provenzano, Nencini, Turini, Cecconi, Caselli, Murgia, Beqiri. A disp.: Melani, Nelli, Giomi, Marzico. All.: Alessio Bechelli.
AQUILA MONTEVARCHI: Betti, Oscari, Butti, Grazzini, Nuzzi, Mini, Paterniti, Sesti, Pugliese, Bencivenni Stufi, Calugaru. A disp.: Cuccoli, Botarelli, Falchi, Bacciarini; Tinivella, Parigi, Cicogni. All.: Francesco Peri.
ARBITRO: Dario Latini di Empoli.
RETI: 33' e 55' Caselli, 36' Pugliese, 68' Murgia, 80' Nelli.
Importante vittoria per il Margine che ferma il Montevarchi, una delle squadre più in forma del momento, e si rilancia nella corsa alle prime posizioni. Nel primo tempo parte bene il Margine che ha un giusto approccio al match, premendo e costringendo gli ospiti sulla difensiva. Soprattutto sulle fasce i ragazzi di Bechelli arrivano spesso al cross, ma la difesa ospite se la cava in ogni situazione. Nella prima mezz'ora le squadre si studiano comunque a centrocampo senza riuscire a costruire nitide occasioni da rete. La squadra di casa trova il vantaggio al 33' con Caselli che, dopo un rinvio corto della difesa rossoblù, riceve palla su un lancio in profondità di Murgia si incunea tra i difensori e a tu per tu col portiere non sbaglia siglando l'uno a zero. Al 36' però il Montevarchi trova subito il pareggio: Nencini anziché servire all'indietro il portiere perde palla e commette fallo su un giocatore valdarnese. La punizione viene servita in area da Sesti, dove dopo il tentativo di Nuzzi non trattenuto da Belli, dopo una respinta della difesa sulla linea arriva Pugliese che mette dentro la rete del pareggio. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno senza altre emozioni degne di nota.
Nel secondo tempo cambio modulo del tecnico di casa Bechelli che passa dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con la sostituzione di Turini per Marzico: un cambio che crea vari problemi alla formazione ospite. Il risultato si sblocca sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, grazie ancora a Caselli è bravo a stoppare e a girarsi poco fuori dall'area piccola mandando la palla nell'angolo della porta difesa da Betti. Non impeccabile la difesa ospite nella circostanza. Il Montevarchi ha una buona occasione per pareggiare con Pugliese che si presenta a tu per tu col portiere ma non riesce ad imprimere forza al pallone. Il Margine chiude il conto poco più tardi: al 68' Murgia su punizione da circa venticinque metri calcia centrale beffando il portiere che calcola male la traiettoria e la sfera si insacca in rete. Il Margine nel finale gioca in modo sempre più lucido il pallone e gestisce il vantaggio senza affanno. La quarta rete nel recupero ad opera di Nelli che subentrato a Caselli, riceve palla su corner e indirizza accanto al palo opposto. Da segnalare anche una bella parata di Betti sulla punizione di Baldaccini che per poco così non riesce a festeggiare il suo compleanno con la rete. Buona prestazione per i bianconeri, bravi ad indirizzare la gara sul binario giusto nella ripresa: bravo mister Bechelli che, pur dovendo fare i conti con l'assenza di molte pedine impegnate con i '99, sta puntando principalmente a far crescere il gruppo, come richiesto della società. Prova meno brillante del solito per il Montevarchi che si è arreso dopo un primo tempo in cui era riuscito a raddrizzare lo svantaggio: mister Peri e i suoi ragazzi sapranno sicuramente riscattarsi nei prossimi turni.
Calciatoripiù: Caselli sugli scudi, bravo anche Murgia, capitan Baldaccini e Cecconi; nell'Aquila Montevarchi giornata non brillante, difficile trovare citazioni.
MARGINE COP.: Belli, Sali, Lullo, Baldaccini, Provenzano, Nencini, Turini, Cecconi, Caselli, Murgia, Beqiri. A disp.: Melani, Nelli, Giomi, Marzico. All.: Alessio Bechelli.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Betti, Oscari, Butti, Grazzini, Nuzzi, Mini, Paterniti, Sesti, Pugliese, Bencivenni Stufi, Calugaru. A disp.: Cuccoli, Botarelli, Falchi, Bacciarini; Tinivella, Parigi, Cicogni. All.: Francesco Peri.<br >
ARBITRO: Dario Latini di Empoli.<br >
RETI: 33' e 55' Caselli, 36' Pugliese, 68' Murgia, 80' Nelli.
Importante vittoria per il Margine che ferma il Montevarchi, una delle squadre più in forma del momento, e si rilancia nella corsa alle prime posizioni. Nel primo tempo parte bene il Margine che ha un giusto approccio al match, premendo e costringendo gli ospiti sulla difensiva. Soprattutto sulle fasce i ragazzi di Bechelli arrivano spesso al cross, ma la difesa ospite se la cava in ogni situazione. Nella prima mezz'ora le squadre si studiano comunque a centrocampo senza riuscire a costruire nitide occasioni da rete. La squadra di casa trova il vantaggio al 33' con Caselli che, dopo un rinvio corto della difesa rossoblù, riceve palla su un lancio in profondità di Murgia si incunea tra i difensori e a tu per tu col portiere non sbaglia siglando l'uno a zero. Al 36' però il Montevarchi trova subito il pareggio: Nencini anziché servire all'indietro il portiere perde palla e commette fallo su un giocatore valdarnese. La punizione viene servita in area da Sesti, dove dopo il tentativo di Nuzzi non trattenuto da Belli, dopo una respinta della difesa sulla linea arriva Pugliese che mette dentro la rete del pareggio. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno senza altre emozioni degne di nota.<br >Nel secondo tempo cambio modulo del tecnico di casa Bechelli che passa dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con la sostituzione di Turini per Marzico: un cambio che crea vari problemi alla formazione ospite. Il risultato si sblocca sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, grazie ancora a Caselli è bravo a stoppare e a girarsi poco fuori dall'area piccola mandando la palla nell'angolo della porta difesa da Betti. Non impeccabile la difesa ospite nella circostanza. Il Montevarchi ha una buona occasione per pareggiare con Pugliese che si presenta a tu per tu col portiere ma non riesce ad imprimere forza al pallone. Il Margine chiude il conto poco più tardi: al 68' Murgia su punizione da circa venticinque metri calcia centrale beffando il portiere che calcola male la traiettoria e la sfera si insacca in rete. Il Margine nel finale gioca in modo sempre più lucido il pallone e gestisce il vantaggio senza affanno. La quarta rete nel recupero ad opera di Nelli che subentrato a Caselli, riceve palla su corner e indirizza accanto al palo opposto. Da segnalare anche una bella parata di Betti sulla punizione di Baldaccini che per poco così non riesce a festeggiare il suo compleanno con la rete. Buona prestazione per i bianconeri, bravi ad indirizzare la gara sul binario giusto nella ripresa: bravo mister Bechelli che, pur dovendo fare i conti con l'assenza di molte pedine impegnate con i '99, sta puntando principalmente a far crescere il gruppo, come richiesto della società. Prova meno brillante del solito per il Montevarchi che si è arreso dopo un primo tempo in cui era riuscito a raddrizzare lo svantaggio: mister Peri e i suoi ragazzi sapranno sicuramente riscattarsi nei prossimi turni.<br ><b>
Calciatoripiù: Caselli</b> sugli scudi, bravo anche <b>Murgia</b>, capitan <b>Baldaccini </b>e <b>Cecconi</b>; nell'Aquila Montevarchi giornata non brillante, difficile trovare citazioni.