- Allievi B Regionali
- Margine Coperta
-
2 - 2
- Forcoli Valdera
MARGINE COPERTA: Melani, Sali, Lullo, Baldaccini, Nencini, Provenzano, Ferrone (54' Nelli), Cecconi (60' Marzico), Caselli, Murgia, Beqiri. A disp.: Belli, Caponi. All.: Alessio Bechelli.
FORCOLI VALDERA: Scateni, Niccoli (62' Mangini), Casalini, Neri, Ciardelli, Politi (54' Costagli), Favarin, Toti, Capria (75' De Dominicis), De Luca, Jenjare (58' Puccini). A disp.: Altamura, Ferraro, Pellegri. All.: Eli Angiolino Bottai.
ARBITRO: Latini di Empoli.
RETI: 6' Caselli, 18' Capria, 51' De Luca, 69' Nelli.
Il Margine Coperta e il Forcoli Valdera si spartiscono i punti al termine di una partita intensa e ricca di spunti. A passare in vantaggio sono i bianconeri, con l'1-0 siglato dalla punta Caselli che lanciato molto bene verso la porta avversaria non manca l'appuntamento con il gol. Il Forcoli è però una squadra tosta e non si lascia intimidire. Prima Favarini da fuori e poi il terzino sinistro Casalini su punizione tentano di impegnare il portiere Melani, ma entrambe le occasioni risultano vane. Inizia a rendersi pericoloso anche la punta ospite Capria, che al 15' in area ha una buona occasione ma allarga troppo il tiro e non centra lo specchio. Il pareggio è però nell'aria e arriva al 18': su un retropassaggio difensivo del Margine, Melani esce dall'area e rinvia ma colpisce in pieno Capria che lo stava pressando, il pallone rimpalla davanti al numero 9 ospite, che si porta avanti la sfera per un paio di metri e poi conclude indisturbato. Sull'uno a uno il Margine torna a fare la partita e cerca di sfruttare in numerose occasioni la velocità di Caselli nell'attaccare la profondità. La prima metà di gara si chiude con un sussulto. Allo scadere, il numero 10 bianconero Murgia calcia forte e angolato su punizione dal limite: l'estremo difensore Scateni è però fenomenale a deviare in tuffo il pallone sulla traversa.
Il Margine comincia il secondo tempo all'attacco, ma su un ribaltamento di fronte concede troppo e il Forcoli passa in vantaggio al 51': De Luca si trova davanti al portiere e lo scavalca con un pallonetto, la palla rimbalza sul palo e lo stesso De Luca di testa ribadisce in rete. Due minuti dopo il Margine sfiora il pareggio immediato con una bellissima girata in area di Caselli, ma il pallone si stampa sulla traversa. Al 62' è Beqiri a spaventare il Forcoli: al limite dell'area prende lo spazio a due avversari con una bella giocata e calcia ma trova la pronta risposta di un ottimo Scateni. Due minuti dopo il Forcoli rischia di chiudere la partita con un tiro da fuori area di Costagli ma il difensore Sali si immola in scivolata e devia il pallone in angolo a portiere forse battuto. Al 68' il Margine conquista un calcio di rigore. Marzico, entrato in campo da appena otto minuti, viene steso in area: sul dischetto si presenta l'altro subentrato dalla panchina, Nelli, che è freddo a spiazzare il numero 1 avversario e a siglare il gol del pareggio. La partita si fa nervosa, i padroni di casa reclamano altri due rigori e in campo gli animi si accendono. Al 73' si registra l'ultima occasione importante del match; Caselli si trova davanti al portiere avversario ma alza troppo il pallonetto e la partita, dopo cinque minuti di recupero, si chiude sul 2-2. Il pareggio è giusto ma, classifica alla mano, non smuove la classifica di nessuna delle due squadre.
Calciatoripiù: il terzino sinistro Lullo è grintoso e propositivo sulla fascia (Margine), Caselli realizza la rete del vantaggio ed è sempre pericoloso nelle sue accelerazioni palla al piede (Margine Coperta), Scateni salva in più occasioni il risultato con parate di ottima fattura (Forcoli), De Luca segna con tenacia il gol del momentaneo vantaggio (Forcoli).
Marco Davini
MARGINE COPERTA: Melani, Sali, Lullo, Baldaccini, Nencini, Provenzano, Ferrone (54' Nelli), Cecconi (60' Marzico), Caselli, Murgia, Beqiri. A disp.: Belli, Caponi. All.: Alessio Bechelli.<br >FORCOLI VALDERA: Scateni, Niccoli (62' Mangini), Casalini, Neri, Ciardelli, Politi (54' Costagli), Favarin, Toti, Capria (75' De Dominicis), De Luca, Jenjare (58' Puccini). A disp.: Altamura, Ferraro, Pellegri. All.: Eli Angiolino Bottai.<br >
ARBITRO: Latini di Empoli.<br >
RETI: 6' Caselli, 18' Capria, 51' De Luca, 69' Nelli.
Il Margine Coperta e il Forcoli Valdera si spartiscono i punti al termine di una partita intensa e ricca di spunti. A passare in vantaggio sono i bianconeri, con l'1-0 siglato dalla punta Caselli che lanciato molto bene verso la porta avversaria non manca l'appuntamento con il gol. Il Forcoli è però una squadra tosta e non si lascia intimidire. Prima Favarini da fuori e poi il terzino sinistro Casalini su punizione tentano di impegnare il portiere Melani, ma entrambe le occasioni risultano vane. Inizia a rendersi pericoloso anche la punta ospite Capria, che al 15' in area ha una buona occasione ma allarga troppo il tiro e non centra lo specchio. Il pareggio è però nell'aria e arriva al 18': su un retropassaggio difensivo del Margine, Melani esce dall'area e rinvia ma colpisce in pieno Capria che lo stava pressando, il pallone rimpalla davanti al numero 9 ospite, che si porta avanti la sfera per un paio di metri e poi conclude indisturbato. Sull'uno a uno il Margine torna a fare la partita e cerca di sfruttare in numerose occasioni la velocità di Caselli nell'attaccare la profondità. La prima metà di gara si chiude con un sussulto. Allo scadere, il numero 10 bianconero Murgia calcia forte e angolato su punizione dal limite: l'estremo difensore Scateni è però fenomenale a deviare in tuffo il pallone sulla traversa.<br >Il Margine comincia il secondo tempo all'attacco, ma su un ribaltamento di fronte concede troppo e il Forcoli passa in vantaggio al 51': De Luca si trova davanti al portiere e lo scavalca con un pallonetto, la palla rimbalza sul palo e lo stesso De Luca di testa ribadisce in rete. Due minuti dopo il Margine sfiora il pareggio immediato con una bellissima girata in area di Caselli, ma il pallone si stampa sulla traversa. Al 62' è Beqiri a spaventare il Forcoli: al limite dell'area prende lo spazio a due avversari con una bella giocata e calcia ma trova la pronta risposta di un ottimo Scateni. Due minuti dopo il Forcoli rischia di chiudere la partita con un tiro da fuori area di Costagli ma il difensore Sali si immola in scivolata e devia il pallone in angolo a portiere forse battuto. Al 68' il Margine conquista un calcio di rigore. Marzico, entrato in campo da appena otto minuti, viene steso in area: sul dischetto si presenta l'altro subentrato dalla panchina, Nelli, che è freddo a spiazzare il numero 1 avversario e a siglare il gol del pareggio. La partita si fa nervosa, i padroni di casa reclamano altri due rigori e in campo gli animi si accendono. Al 73' si registra l'ultima occasione importante del match; Caselli si trova davanti al portiere avversario ma alza troppo il pallonetto e la partita, dopo cinque minuti di recupero, si chiude sul 2-2. Il pareggio è giusto ma, classifica alla mano, non smuove la classifica di nessuna delle due squadre.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il terzino sinistro <b>Lullo </b>è grintoso e propositivo sulla fascia (Margine), <b>Caselli </b>realizza la rete del vantaggio ed è sempre pericoloso nelle sue accelerazioni palla al piede (Margine Coperta), <b>Scateni </b>salva in più occasioni il risultato con parate di ottima fattura (Forcoli), <b>De Luca</b> segna con tenacia il gol del momentaneo vantaggio (Forcoli).
Marco Davini