- Allievi B Regionali
- Scandicci
-
3 - 1
- Affrico
SCANDICCI: Martinelli, Camilli (80' Cafaggi), Cannizzaro, Dini, Boldrini, Vignozzi, Di Costanzo (50' Gelli), Burchielli (70' Colzi), Rocco (70' Ravegnani), Cantini ( 78' Tintori), Corsi (79' Pellegrini). A disp.: Clementi. All.: Rosario Carubia.
AFFRICO: Ioseliani, Moe (76' Cancialli), Aliaj, Torri, Fiorini, D'Angelo, Acka (45' Torrini), Cosmi (64' Musciacchio), Tamburini(45' De Mauro) , Centrone (64' Sestini), Niscola. A disp.: Franceschini, Giovannardi. All.: Gregorio Crocchini.
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato.
RETI: 1' e 55' Cantini, 3' Corsi, 15' Torri.
Bella vittoria per lo Scandicci che dopo la sconfitta di Forcoli si rimette in modo superando per tre a uno un buon Affrico. L'undici di mister Carubia parte fortissimo e, dopo un solo minuto di gioco, arriva il gol del vantaggio grazie a Cantini che, servito in area da Di Costanzo, davanti a Ioseliani non sbaglia. Passa solo un minuto e arriva il raddoppio dei padroni di casa con Corsi che si libera bene al limite dell'area e segna dopo essersi presentato a tu per tu con il portiere. L' Affrico sembra sopreso dal micidiale uno-due ravvicinato dei locali ma risponde alla grande dopo dieci minuti di gioco con un grande tiro di Centrone che da posizione defilata incrocia un tiro che finisce fuori a fil di palo. Gli ospiti crescono col passare dei minuti e al quarto d'ora trovano la rete per riaprire la partita: è capitan Torri a realizzare un gran gol su calcio piazzato che passa sotto la barriera e si insacca accanto al secondo palo. Lo Scandicci prova subito a rispondere con Di Costanzo che scappa bene sulla fascia ma il suo tiro cross è preda di un attento Ioseliani. Ci prova anche Dini dalla distanza con il pallone che finisce di poco alto. I padroni di casa continuano a far girare bene la palla nel primo tempo cercando di trovare l'imbucata giusta per far male agli avversari che a loro volta provano a ripartire in velocità. Corsi prova a sorprendere il portiere con un bel tiro a giro da fuori area ma Ioseliani fa buona guardia e blocca. Si apre la seconda frazione di gioco con i padroni di casa ancora pericolosi, questa volta è Di Costanzo che da dentro l'area lascia partire un potente tiro reso ancora più pericoloso dalla deviazione della difesa che però esce di poco. Cantini si smarca molto bene e colpisce il palo esterno al 50', è lo stesso Cantini cinque minuti dopo a trovare il gol e la doppietta personale con un tap in vincente su gli sviluppi di un corner. Niscola, per gli ospiti, ci prova con due conclusioni ravvicinate ma Martinelli ci arriva e scaccia il pericolo dall'area piccola. Gli ospiti provano a forzare la difesa dello Scandicci che regge molto bene la pressione avversaria. L'occasione per riaprire la partita arriva a pochi minuti dal termine per il neo entrato Musciacchio che calcia a botta sicura battendo il portiere ma trovando il salvataggio miracoloso sulla riga di porta di Boldrini. Finisce così tre a uno una partita molto intensa che i padroni di casa hanno controllato per buoni tratti.
Calciatoripiù: per i padroni di casa ottima partita di Cantini che segna dopo solo un minuto indirizzando subito bene la partita e realizza anche un doppietta. Buona prova anche di Dini che gioca una grande quantità di palloni per i compagni e copre molte zone del campo offrendo sempre un aiuto ai suoi. Positive prestazioni anche di Corsi e di Di Costanzo. Per gli ospiti buona gara di Torri che con la sua bella punizione rimette in gara i suoi dopo un inizio difficile. Buona partita anche per il numero 1 Ioseliani che compie diversi interventi decisivi e delle uscite rischiose ma decise. Buona prestazione anche di Niscola.
Dario Ghelardini
SCANDICCI: Martinelli, Camilli (80' Cafaggi), Cannizzaro, Dini, Boldrini, Vignozzi, Di Costanzo (50' Gelli), Burchielli (70' Colzi), Rocco (70' Ravegnani), Cantini ( 78' Tintori), Corsi (79' Pellegrini). A disp.: Clementi. All.: Rosario Carubia.<br >AFFRICO: Ioseliani, Moe (76' Cancialli), Aliaj, Torri, Fiorini, D'Angelo, Acka (45' Torrini), Cosmi (64' Musciacchio), Tamburini(45' De Mauro) , Centrone (64' Sestini), Niscola. A disp.: Franceschini, Giovannardi. All.: Gregorio Crocchini.<br >
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato.<br >
RETI: 1' e 55' Cantini, 3' Corsi, 15' Torri.
Bella vittoria per lo Scandicci che dopo la sconfitta di Forcoli si rimette in modo superando per tre a uno un buon Affrico. L'undici di mister Carubia parte fortissimo e, dopo un solo minuto di gioco, arriva il gol del vantaggio grazie a Cantini che, servito in area da Di Costanzo, davanti a Ioseliani non sbaglia. Passa solo un minuto e arriva il raddoppio dei padroni di casa con Corsi che si libera bene al limite dell'area e segna dopo essersi presentato a tu per tu con il portiere. L' Affrico sembra sopreso dal micidiale uno-due ravvicinato dei locali ma risponde alla grande dopo dieci minuti di gioco con un grande tiro di Centrone che da posizione defilata incrocia un tiro che finisce fuori a fil di palo. Gli ospiti crescono col passare dei minuti e al quarto d'ora trovano la rete per riaprire la partita: è capitan Torri a realizzare un gran gol su calcio piazzato che passa sotto la barriera e si insacca accanto al secondo palo. Lo Scandicci prova subito a rispondere con Di Costanzo che scappa bene sulla fascia ma il suo tiro cross è preda di un attento Ioseliani. Ci prova anche Dini dalla distanza con il pallone che finisce di poco alto. I padroni di casa continuano a far girare bene la palla nel primo tempo cercando di trovare l'imbucata giusta per far male agli avversari che a loro volta provano a ripartire in velocità. Corsi prova a sorprendere il portiere con un bel tiro a giro da fuori area ma Ioseliani fa buona guardia e blocca. Si apre la seconda frazione di gioco con i padroni di casa ancora pericolosi, questa volta è Di Costanzo che da dentro l'area lascia partire un potente tiro reso ancora più pericoloso dalla deviazione della difesa che però esce di poco. Cantini si smarca molto bene e colpisce il palo esterno al 50', è lo stesso Cantini cinque minuti dopo a trovare il gol e la doppietta personale con un tap in vincente su gli sviluppi di un corner. Niscola, per gli ospiti, ci prova con due conclusioni ravvicinate ma Martinelli ci arriva e scaccia il pericolo dall'area piccola. Gli ospiti provano a forzare la difesa dello Scandicci che regge molto bene la pressione avversaria. L'occasione per riaprire la partita arriva a pochi minuti dal termine per il neo entrato Musciacchio che calcia a botta sicura battendo il portiere ma trovando il salvataggio miracoloso sulla riga di porta di Boldrini. Finisce così tre a uno una partita molto intensa che i padroni di casa hanno controllato per buoni tratti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa ottima partita di <b>Cantini </b>che segna dopo solo un minuto indirizzando subito bene la partita e realizza anche un doppietta. Buona prova anche di <b>Dini </b>che gioca una grande quantità di palloni per i compagni e copre molte zone del campo offrendo sempre un aiuto ai suoi. Positive prestazioni anche di <b>Corsi </b>e di <b>Di Costanzo</b>. Per gli ospiti buona gara di <b>Torri </b>che con la sua bella punizione rimette in gara i suoi dopo un inizio difficile. Buona partita anche per il numero 1 <b>Ioseliani </b>che compie diversi interventi decisivi e delle uscite rischiose ma decise. Buona prestazione anche di Niscola.
Dario Ghelardini