- Allievi B Regionali
- Valentino Mazzola
-
2 - 1
- Sestese
VAL.MAZZOLA: Montagnani, Roncucci, Marzi, Meniconi, Senesi Davide, Magazzini, Fantoni, Mazza, Maiorino, Bruni., Di Marco. A disp.: Pallanti, Resti, Mario, Gjufi, Balje, Profeti, Senesi. All.: Gill Voria.
SESTESE: Andrei, Nencioni, Zellini, Lagazzi, Carlini, Calzolai, Rovini, Cassai, Cioni, Pacini, Traversi. A disp.: Bombini, Tani, Campatelli, Studiale, Ridolfi, Cini. All.: Alessandro Rosis.
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena.
RETI: 10' Di Marco, 13' Maiorino, 30' Zellini.
Splendida partita per il Mazzola che, dopo la vittoria in rimonta col Jolly, tra le mura amiche si impone anche contro la Sestese e rientra prepotentemente in pista per la corsa salvezza. Un inizio di 2016 migliore non si potevano augurare i ragazzi senesi che sfruttano i due turni casalinghi consecutivi per accorciare la classifica e sembrano in ottimo stato di forma. Ancora un'ottima gara per i senesi che contro la capolista confermano il loro ottimo momento di salute fin dalle prime battute: i locali di Voria infatti cominciano col piede giusto ed hanno qualche occasione interessante. Il risultato si porta sul due a zero già dopo tredici minuti di gioco: prima al 10' Di Marco, dopo uno scambio in velocità con Maiorino, viene servito davanti al portiere dal compagno e fa partire un tira che si insacca in rete dove Andrei non può arrivare. Al 13' Di Marco restituisce il favore al compagno, crossando proprio per Maiorino che conclude in diagonale ed insacca il due a zero. La Sestese di mister Rossi non ci sta a reagisce in modo rabbioso, creando alcune occasioni per il pareggio con Cioni, Pacini e Traversi, senza però riuscire a superare Montagnani. Gli ospiti si rimettono in pista a dieci minuti dalla fine del primo tempo: al 30' trova la rete il terzino sinistro Zellini, al termine di una rapida azione condotta insieme a Cassai mette in rete il gol che dimezza lo svantaggio.
Nel secondo tempo la gara è sempre più combattuta. La Sestese alza il baricentro e preme cercando il pareggio, mentre il Mazzola contiene e prova ad uscire dal guscio, senza però impensierire più di tanto Andrei. Si registrano così interessanti occasioni per il pareggio sui piedi di Cioni che si presenta più volte davanti al portiere senza però riuscire a segnare. Sul fronte opposto sono da registrare un paio di buone occasioni anche per i locali con Di Marco e Senesi Davide, che però non riescono ad assestare il colpo del ko. Nonostante i ritmi rimangano alti fino alla fine e si registrino molti ribaltamenti di fronte nel finale, il risultato non cambia e così al triplice fischio esultano i locali per tre punti d'oro contro la prima della classe.
Calciatoripiù: Di Marco e Maiorino, oltre a tutta la squadra (Val.Mazzola). Zellini (Sestese).
VAL.MAZZOLA: Montagnani, Roncucci, Marzi, Meniconi, Senesi Davide, Magazzini, Fantoni, Mazza, Maiorino, Bruni., Di Marco. A disp.: Pallanti, Resti, Mario, Gjufi, Balje, Profeti, Senesi. All.: Gill Voria. <br >SESTESE: Andrei, Nencioni, Zellini, Lagazzi, Carlini, Calzolai, Rovini, Cassai, Cioni, Pacini, Traversi. A disp.: Bombini, Tani, Campatelli, Studiale, Ridolfi, Cini. All.: Alessandro Rosis.<br >
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena.<br >
RETI: 10' Di Marco, 13' Maiorino, 30' Zellini.
Splendida partita per il Mazzola che, dopo la vittoria in rimonta col Jolly, tra le mura amiche si impone anche contro la Sestese e rientra prepotentemente in pista per la corsa salvezza. Un inizio di 2016 migliore non si potevano augurare i ragazzi senesi che sfruttano i due turni casalinghi consecutivi per accorciare la classifica e sembrano in ottimo stato di forma. Ancora un'ottima gara per i senesi che contro la capolista confermano il loro ottimo momento di salute fin dalle prime battute: i locali di Voria infatti cominciano col piede giusto ed hanno qualche occasione interessante. Il risultato si porta sul due a zero già dopo tredici minuti di gioco: prima al 10' Di Marco, dopo uno scambio in velocità con Maiorino, viene servito davanti al portiere dal compagno e fa partire un tira che si insacca in rete dove Andrei non può arrivare. Al 13' Di Marco restituisce il favore al compagno, crossando proprio per Maiorino che conclude in diagonale ed insacca il due a zero. La Sestese di mister Rossi non ci sta a reagisce in modo rabbioso, creando alcune occasioni per il pareggio con Cioni, Pacini e Traversi, senza però riuscire a superare Montagnani. Gli ospiti si rimettono in pista a dieci minuti dalla fine del primo tempo: al 30' trova la rete il terzino sinistro Zellini, al termine di una rapida azione condotta insieme a Cassai mette in rete il gol che dimezza lo svantaggio.<br >Nel secondo tempo la gara è sempre più combattuta. La Sestese alza il baricentro e preme cercando il pareggio, mentre il Mazzola contiene e prova ad uscire dal guscio, senza però impensierire più di tanto Andrei. Si registrano così interessanti occasioni per il pareggio sui piedi di Cioni che si presenta più volte davanti al portiere senza però riuscire a segnare. Sul fronte opposto sono da registrare un paio di buone occasioni anche per i locali con Di Marco e Senesi Davide, che però non riescono ad assestare il colpo del ko. Nonostante i ritmi rimangano alti fino alla fine e si registrino molti ribaltamenti di fronte nel finale, il risultato non cambia e così al triplice fischio esultano i locali per tre punti d'oro contro la prima della classe. <br ><b>
Calciatoripiù: Di Marco </b>e <b>Maiorino</b>, oltre a tutta la squadra (Val.Mazzola). <b>Zellini </b>(Sestese).