- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano
-
5 - 0
- San Donato Tavarnelle
ANTIGNANO: Gragnani, Orsini, Pieri, Colombai, Disegni, Frilli, Longo, Spagnoli, Fornaciari, Pellegrini, Giovannoni. A disp.: Grassi, Fremura, Lenti, Soldaini. All.: Dario Giachini.
S.DONATO TAV.: Spiteri, Corsi, Manetti, Bacci, Sartoni, Casamonti, Fossi, Buttitta, Bellosi, Corti, Viciani. A disp.: Falciai, Cibecchini, Nesi, Marotta. All.: Stefano Baldini.
ARBITRO: Mirko Pellegrini di Pisa.
RETI: 8' e 18' Pellegrini, 23' rig., 48' e 55' Fornaciari.
L'Antignano di mister Giachini si aggiudica i tre punti nella sfida interna contro il San Donato Tavarnelle e festeggia con una giornata di anticipo sulla fine del campionato l'accesso al Torneo Regionale. È un traguardo importante per i ragazzi di Giachini che, crescendo settimana dopo settimana, si sono ampiamente meritati questo traguardo. Gara difficile per gli ospiti gialloblù che, già salvi da qualche turno, affrontano la trasferta livornese privi di tre giocatori, prestati alla squadra Allievi. Nei primi dieci minuti si nota un giusto approccio degli ospiti gialloblù che chiudono ogni varco alle offensive dei locali. I ragazzi di Giachini però giocano un buon calcio e non alzano il piede dall'acceleratore, trovando il vantaggio all'8': azione personale di Fornaciari che conclude da buona posizione, dopo la respinta del portiere Spiteri, Pellegrini si avventa sul pallone e insacca il vantaggio dei suoi. La reazione ospite tarda ad arrivare, così al 18' giunge raddoppio di Pellegrini che su calcio di punizione piazza il pallone dove Spiteri non può arrivare. Al 23' l'arbitro sanziona l'atterramento del portiere ospite ai danni di Fornaciari, decretando un calcio di rigore che lo stesso bomber bianconero trasforma per il tre a zero. La gara è saldamente in mano ai locali e il primo tempo si chiude con questo risultato. Nel secondo tempo continua a premere la formazione di Giachini: al 48' Fornaciari supera il diretto avversario e si presenta davanti al portiere, confermando la sua freddezza e realizzando il quattro a zero. Al 55' splendida azione personale di Giovannoni che serve Fornaciari, il quale realizza la tripletta personale e fissa il punteggio sul definitivo cinque a zero. Già certo dell'ingresso in Coppa, l'Antignano potrà affrontare con spensieratezza la trasferta a Forcoli, provando a fare l'impresa per chiudere al meglio la stagione e prepararsi all'impegno che partirà domenica 17 maggio. Malgrado la sconfitta, sono da elogiare i ragazzi di mister Baldini: già salvi quattro giornate fa grazie ai risultati ottenuti nei mesi di febbraio e marzo, i ragazzi chiantigiani hanno disputato un ottimo campionato, conquistando con largo anticipo l'obiettivo e mostrando una continua maturazione.
Calciatoripiù: Fornaciari, Pellegrini e Giovannoni sugli scudi tra i locali; da elogiare in blocco il gruppo degli ospiti.
ANTIGNANO: Gragnani, Orsini, Pieri, Colombai, Disegni, Frilli, Longo, Spagnoli, Fornaciari, Pellegrini, Giovannoni. A disp.: Grassi, Fremura, Lenti, Soldaini. All.: Dario Giachini.<br >S.DONATO TAV.: Spiteri, Corsi, Manetti, Bacci, Sartoni, Casamonti, Fossi, Buttitta, Bellosi, Corti, Viciani. A disp.: Falciai, Cibecchini, Nesi, Marotta. All.: Stefano Baldini.<br >
ARBITRO: Mirko Pellegrini di Pisa.<br >
RETI: 8' e 18' Pellegrini, 23' rig., 48' e 55' Fornaciari.
L'Antignano di mister Giachini si aggiudica i tre punti nella sfida interna contro il San Donato Tavarnelle e festeggia con una giornata di anticipo sulla fine del campionato l'accesso al Torneo Regionale. È un traguardo importante per i ragazzi di Giachini che, crescendo settimana dopo settimana, si sono ampiamente meritati questo traguardo. Gara difficile per gli ospiti gialloblù che, già salvi da qualche turno, affrontano la trasferta livornese privi di tre giocatori, prestati alla squadra Allievi. Nei primi dieci minuti si nota un giusto approccio degli ospiti gialloblù che chiudono ogni varco alle offensive dei locali. I ragazzi di Giachini però giocano un buon calcio e non alzano il piede dall'acceleratore, trovando il vantaggio all'8': azione personale di Fornaciari che conclude da buona posizione, dopo la respinta del portiere Spiteri, Pellegrini si avventa sul pallone e insacca il vantaggio dei suoi. La reazione ospite tarda ad arrivare, così al 18' giunge raddoppio di Pellegrini che su calcio di punizione piazza il pallone dove Spiteri non può arrivare. Al 23' l'arbitro sanziona l'atterramento del portiere ospite ai danni di Fornaciari, decretando un calcio di rigore che lo stesso bomber bianconero trasforma per il tre a zero. La gara è saldamente in mano ai locali e il primo tempo si chiude con questo risultato. Nel secondo tempo continua a premere la formazione di Giachini: al 48' Fornaciari supera il diretto avversario e si presenta davanti al portiere, confermando la sua freddezza e realizzando il quattro a zero. Al 55' splendida azione personale di Giovannoni che serve Fornaciari, il quale realizza la tripletta personale e fissa il punteggio sul definitivo cinque a zero. Già certo dell'ingresso in Coppa, l'Antignano potrà affrontare con spensieratezza la trasferta a Forcoli, provando a fare l'impresa per chiudere al meglio la stagione e prepararsi all'impegno che partirà domenica 17 maggio. Malgrado la sconfitta, sono da elogiare i ragazzi di mister Baldini: già salvi quattro giornate fa grazie ai risultati ottenuti nei mesi di febbraio e marzo, i ragazzi chiantigiani hanno disputato un ottimo campionato, conquistando con largo anticipo l'obiettivo e mostrando una continua maturazione. <br ><b>
Calciatoripiù: Fornaciari, Pellegrini </b>e Giovannoni sugli scudi tra i locali; da elogiare in blocco il gruppo degli ospiti.