- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
1 - 4
- Castelfiorentino
SP.CECINA: Massei, Ciurli, Augliese (45' Lepri), Di Giovanni, Serini, Pagliai (40' Creatini), Righini, Bernardeschi, Pannocchi (46' Vaglini). A disp.: Branchetti. All.: Eraldo Bartolini.
CASTELFIORENTINO: Bambi, Capomasi, Robaj, Fioravanti, Benassi, Gjekaj, Margherita, Bici, Cioni, De Maria, Caponi. A disp.: Del Colombo, Gambelli, Padano, Sarti. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Christian Vallini di Piombino.
RETI: De Maria, Cioni, Gijkaj 2, Creatini rig.
Un concreto Castelfiorentino espugna Cecina e si porta a quota 52 punti in classifica, blindando la settima posizione. Rimane qualche rimpianto al triplice fischio per il Cecina di mister Bartolini che ha sbagliato troppe reti in fase offensiva ed è stato punito dai gialloblù ospiti ad ogni minima distrazione difensiva. Partono bene i padroni di casa che si presentano davanti al portiere con Di Giovanni prima e con Pannocchi poi, ma non riescono a trovare il vantaggio. Sul contropiede nato dagli sviluppi dell'occasione mancata dai locali, il Castelfiorentino si porta in vantaggio con De Maria, bravo a superare Massei. Il Cecina tenta di reagire, ma la squadra gialloblù è ben messa in campo e risponde chiudendo ogni varco e ripartendo in contropiede: prima dell'intervallo vanno a segno Cioni Gijkaj, sfruttando due cross serviti in area dai compagni. I locali reagiscono e costruiscono altre occasioni per segnare, ma non riescono a finalizzare le loro offensive ancora con Pannocchi e Capitani. Il primo tempo si chiude sul tre a zero per gli ospiti. Nel secondo tempo il Cecina si rimette in partita e riduce le distanze: l'arbitro rileva un fallo ai danni di Bernardeschi in area e concede ai locali il calcio di rigore. Dagli undici metri batte Creatini che realizza. I locali ci credono e spingono sull'acceleratore alla ricerca del gol, ma il calcio di punizione di Gijkaj porta il risultato sul definitivo quattro a uno.
Calciatoripiù: tra i locali molto buona la prova di Di Giovanni (Sp.Cecina); bene Gijkaj tra gli ospiti nella buona prova collettiva (Castelfiorentino).
SP.CECINA: Massei, Ciurli, Augliese (45' Lepri), Di Giovanni, Serini, Pagliai (40' Creatini), Righini, Bernardeschi, Pannocchi (46' Vaglini). A disp.: Branchetti. All.: Eraldo Bartolini.<br >CASTELFIORENTINO: Bambi, Capomasi, Robaj, Fioravanti, Benassi, Gjekaj, Margherita, Bici, Cioni, De Maria, Caponi. A disp.: Del Colombo, Gambelli, Padano, Sarti. All.: Alessandro Reali. <br >
ARBITRO: Christian Vallini di Piombino.<br >
RETI: De Maria, Cioni, Gijkaj 2, Creatini rig.
Un concreto Castelfiorentino espugna Cecina e si porta a quota 52 punti in classifica, blindando la settima posizione. Rimane qualche rimpianto al triplice fischio per il Cecina di mister Bartolini che ha sbagliato troppe reti in fase offensiva ed è stato punito dai gialloblù ospiti ad ogni minima distrazione difensiva. Partono bene i padroni di casa che si presentano davanti al portiere con Di Giovanni prima e con Pannocchi poi, ma non riescono a trovare il vantaggio. Sul contropiede nato dagli sviluppi dell'occasione mancata dai locali, il Castelfiorentino si porta in vantaggio con De Maria, bravo a superare Massei. Il Cecina tenta di reagire, ma la squadra gialloblù è ben messa in campo e risponde chiudendo ogni varco e ripartendo in contropiede: prima dell'intervallo vanno a segno Cioni Gijkaj, sfruttando due cross serviti in area dai compagni. I locali reagiscono e costruiscono altre occasioni per segnare, ma non riescono a finalizzare le loro offensive ancora con Pannocchi e Capitani. Il primo tempo si chiude sul tre a zero per gli ospiti. Nel secondo tempo il Cecina si rimette in partita e riduce le distanze: l'arbitro rileva un fallo ai danni di Bernardeschi in area e concede ai locali il calcio di rigore. Dagli undici metri batte Creatini che realizza. I locali ci credono e spingono sull'acceleratore alla ricerca del gol, ma il calcio di punizione di Gijkaj porta il risultato sul definitivo quattro a uno. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali molto buona la prova di <b>Di Giovanni </b>(Sp.Cecina); bene <b>Gijkaj </b>tra gli ospiti nella buona prova collettiva (Castelfiorentino).