- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
4 - 1
- Montelupo
S.MARIA: Santini, Masotti, Franci, Cecchi, Safina, Imparato, Volanti, Biondi, Barghini, D'Auria, Di Biase. A disp.: Salvadori, Santoro, Caponi, Tofani, Bamba. All.: Leandro Galli.
MONTELUPO: Bombini, Bouayyach, Castagni, Carli, Cenci, Mori, Poliszczuc, Corsinovi, Prosperi, Zahouani, Poggioli. A disp.: Swan, Fabbri, Genco, Lolli, Marinai, Mazzanti, Meccarelli. All.: Giancarlo Donati.
ARBITRO: Marco Santoriello di Empoli.
RETI:11' Castagni, 36' e 42' Barghini, 38' Di Biase, 45' Santoro.
Un tempo per uno tra Santa Maria e Montelupo: al triplice fischio però esultano i locali, capaci di colpire quattro volte in avvio nel dieci minuti, indirizzando la gara sui binari giusti. Pur giocando un primo tempo spettacolare, invece, la squadra di mister Donati colpisce in una sola occasione e deve alzare bandiera bianca nella ripresa. All'8' la prima occasione del match è per i locali: su una punizione di D'Auria Barghini colpisce di testa ma il pallone finisce alto. La gara è molto combattuta a centrocampo con gli ospiti che pressano alti e costringono i locali sulla difensiva. All'11' Castagni ottiene il pallone sugli sviluppi di una mischia e dalla sinistra trova il varco per superare Santini, segnando l'uno a zero. Gli ospiti insistono ed ottengono tre punizioni: al 16' Carli calcia in porta, ma Santini devia in calcio d'angolo. Due minuti più tardi ancora gli ospiti pericolosi: Carli serve al centro un calcio di punizione interessante, ma Volanti sventa mettendo la palla in fallo laterale. Al 27' esce Corsinovi per infortunio: al suo posto entra Marinai. I ragazzi di Donati continuano a giocare a grandi ritmi, impedendo al Santa Maria di avanzare. Al 29' una punizione di Carli viene sventata di testa di Cecchi. Al 35' ennesimo calcio di punizione per gli ospiti: stavolta Carli conclude in porta e Santini devia sul fondo. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli amaranto, protagonisti di una prestazione maiuscola.
Nel secondo tempo partono forte i locali: dopo trentacinque secondi Di Biase scambia con Barghini, poi il numero 9 conclude in modo imparabile per Bombini. Si riparte da centrocampo e al 37' D'Auria ruba palla ad un giocatore ospite; il numero 10 trova De Biase al limite dell'area e questi fa partire un tiro imparabile che risulta imprendibile per Bombini. La gara per il Montelupo si complica per l'espulsione di Mori e poco più tardi piove sul bagnato, dato al 42' colpiscono ancora gli ospiti. D'Auria salta due avversari e passa a Di Biase che imbecca Barghini, il quale da sinistra mette in rete il tre a uno. Il Montelupo si getta in avanti, ma al già al 45' il Santa Maria chiude: D'Auria serve Santoro che, appena entrato, batte Bombini per il quattro a uno. Dopo la girandola delle sostituzioni il copione del match non cambia: si registrano un paio di occasioni per parte con Bamba e Zahouani e si arriva al triplice fischio senza altre emozioni.
Calciatoripiù: Barghini e D'Auria, superlative le loro prestazioni; sopra le righe Franci che ha protetto bene la fascia di competenza anche nel momento migliore del Montelupo. Tra gli ospiti grande prestazione di Castagni, arrembante nel primo tempo, e Bouayyach; positiva comunque la prova complessiva nel primo tempo dei ragazzi di mister Donati.
S.MARIA: Santini, Masotti, Franci, Cecchi, Safina, Imparato, Volanti, Biondi, Barghini, D'Auria, Di Biase. A disp.: Salvadori, Santoro, Caponi, Tofani, Bamba. All.: Leandro Galli. <br >MONTELUPO: Bombini, Bouayyach, Castagni, Carli, Cenci, Mori, Poliszczuc, Corsinovi, Prosperi, Zahouani, Poggioli. A disp.: Swan, Fabbri, Genco, Lolli, Marinai, Mazzanti, Meccarelli. All.: Giancarlo Donati.<br >
ARBITRO: Marco Santoriello di Empoli.<br >
RETI:11' Castagni, 36' e 42' Barghini, 38' Di Biase, 45' Santoro.
Un tempo per uno tra Santa Maria e Montelupo: al triplice fischio però esultano i locali, capaci di colpire quattro volte in avvio nel dieci minuti, indirizzando la gara sui binari giusti. Pur giocando un primo tempo spettacolare, invece, la squadra di mister Donati colpisce in una sola occasione e deve alzare bandiera bianca nella ripresa. All'8' la prima occasione del match è per i locali: su una punizione di D'Auria Barghini colpisce di testa ma il pallone finisce alto. La gara è molto combattuta a centrocampo con gli ospiti che pressano alti e costringono i locali sulla difensiva. All'11' Castagni ottiene il pallone sugli sviluppi di una mischia e dalla sinistra trova il varco per superare Santini, segnando l'uno a zero. Gli ospiti insistono ed ottengono tre punizioni: al 16' Carli calcia in porta, ma Santini devia in calcio d'angolo. Due minuti più tardi ancora gli ospiti pericolosi: Carli serve al centro un calcio di punizione interessante, ma Volanti sventa mettendo la palla in fallo laterale. Al 27' esce Corsinovi per infortunio: al suo posto entra Marinai. I ragazzi di Donati continuano a giocare a grandi ritmi, impedendo al Santa Maria di avanzare. Al 29' una punizione di Carli viene sventata di testa di Cecchi. Al 35' ennesimo calcio di punizione per gli ospiti: stavolta Carli conclude in porta e Santini devia sul fondo. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli amaranto, protagonisti di una prestazione maiuscola. <br >Nel secondo tempo partono forte i locali: dopo trentacinque secondi Di Biase scambia con Barghini, poi il numero 9 conclude in modo imparabile per Bombini. Si riparte da centrocampo e al 37' D'Auria ruba palla ad un giocatore ospite; il numero 10 trova De Biase al limite dell'area e questi fa partire un tiro imparabile che risulta imprendibile per Bombini. La gara per il Montelupo si complica per l'espulsione di Mori e poco più tardi piove sul bagnato, dato al 42' colpiscono ancora gli ospiti. D'Auria salta due avversari e passa a Di Biase che imbecca Barghini, il quale da sinistra mette in rete il tre a uno. Il Montelupo si getta in avanti, ma al già al 45' il Santa Maria chiude: D'Auria serve Santoro che, appena entrato, batte Bombini per il quattro a uno. Dopo la girandola delle sostituzioni il copione del match non cambia: si registrano un paio di occasioni per parte con Bamba e Zahouani e si arriva al triplice fischio senza altre emozioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Barghini </b>e <b>D'Auria</b>, superlative le loro prestazioni; sopra le righe <b>Franci </b>che ha protetto bene la fascia di competenza anche nel momento migliore del Montelupo. Tra gli ospiti grande prestazione di <b>Castagni</b>, arrembante nel primo tempo, e <b>Bouayyach</b>; positiva comunque la prova complessiva nel primo tempo dei ragazzi di mister Donati.