- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsi
-
3 - 0
- Castelfiorentino
POGGIBONSI: Nicita, Bruni, Orlandini, Colibazzi, Marzi, Gistri, Favuzzi, Corsi, Trunzo, Barbarino, Ravegnani. A disp.: Ninci, Bacci, Nidiaci, Dei, Tuveri, Taglialavore, Grassini. All.: Paolo Pasquini.
CASTELFIORENTINO: Bambi, Sarti, Capomasi, Fossi, Benassi, Gjikaj, Margherita, Fioravanti, Cioni, De Maria, Pagano. A disp.: Del Colombo, Bici, Caponi, Gambelli, Pieragnoli. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Arlind Bilali di Siena.
RETI: 31' Barbarino, 40' Ravegnani, 75' Orlandini.
Il Poggibonsi rifila un secco 3-0 al Castelfiorentino, consolidando il quinto posto in classifica a quota 57 punti e portandosi a una sola lunghezza di distanza da Antignano e Saurorispescia, fermate rispettivamente da Certaldo e Sporting Cecina. Parte fortissimo la squadra di casa, che costruisce il primo pericolo già al 2': uno-due al limite dell'area tra Ravegnani e Trunzo con tiro di quest'ultimo che finisce di poco a lato. All'11' è Barbarino che spizza di testa per Ravegnani, bravo a liberarsi per il tiro ma sfortunato nella conclusione, che Bambi respinge con una bella parata. Giallorossi ancora in attacco al 24', Bruni ci prova con un calcio di punizione che termina alto. Il vantaggio dei locali è però nell'aria e si materializza al 31', quando Corsi lancia in profondità Barbarino che, posizionato sulla destra dinanzi al portiere, insacca in diagonale sull'altro lato. Il primo tempo finisce così sull'1-0 per il Poggibonsi; Castelfiorentino volenteroso ma mai veramente pericoloso. Il copione della ripresa è lo stesso dei primi 35 minuti di gioco. Pronti-via e il Poggibonsi va sul 2-0: Barbarino stavolta si trasforma in assist-man e, liberatosi sulla destra, crossa per Ravegnani che deve solo spingere il pallone in rete. Il Poggibonsi continua il suo forcing offensivo e al 50', direttamente su rinvio di Nicita, Barbarino si presenta a tu per tu con l'estremo difensore ma non inquadra il bersaglio. Il Castelfiorentino non riesce a reagire e, dopo un clamoroso errore sotto porta su invito di Taglialavore al 71', viene atterrato fuori area da Del Colombo (subentrato a Bambi) in uscita disperata al 74': cartellino rosso per Del Colombo e punizione dal limite per i giallorossi. Gli ospiti non hanno più cambi a disposizione e in porta è così costretto ad andare Gjikaj. Sulla relativa punizione Orlandini realizza il 3-0 che chiude definitivamente i conti del match. Bella dimostrazione di forza del Poggibonsi, padrone assoluto del campo contro un Castelfiorentino che non è mai riuscito a trovare il bandolo della matassa.
Calciatoripiù: Colibazzi, Barbarino (Poggibonsi). Margherita (Castelfiorentino).
G.I.
POGGIBONSI: Nicita, Bruni, Orlandini, Colibazzi, Marzi, Gistri, Favuzzi, Corsi, Trunzo, Barbarino, Ravegnani. A disp.: Ninci, Bacci, Nidiaci, Dei, Tuveri, Taglialavore, Grassini. All.: Paolo Pasquini.<br >CASTELFIORENTINO: Bambi, Sarti, Capomasi, Fossi, Benassi, Gjikaj, Margherita, Fioravanti, Cioni, De Maria, Pagano. A disp.: Del Colombo, Bici, Caponi, Gambelli, Pieragnoli. All.: Alessandro Reali.<br >
ARBITRO: Arlind Bilali di Siena.<br >
RETI: 31' Barbarino, 40' Ravegnani, 75' Orlandini.
Il Poggibonsi rifila un secco 3-0 al Castelfiorentino, consolidando il quinto posto in classifica a quota 57 punti e portandosi a una sola lunghezza di distanza da Antignano e Saurorispescia, fermate rispettivamente da Certaldo e Sporting Cecina. Parte fortissimo la squadra di casa, che costruisce il primo pericolo già al 2': uno-due al limite dell'area tra Ravegnani e Trunzo con tiro di quest'ultimo che finisce di poco a lato. All'11' è Barbarino che spizza di testa per Ravegnani, bravo a liberarsi per il tiro ma sfortunato nella conclusione, che Bambi respinge con una bella parata. Giallorossi ancora in attacco al 24', Bruni ci prova con un calcio di punizione che termina alto. Il vantaggio dei locali è però nell'aria e si materializza al 31', quando Corsi lancia in profondità Barbarino che, posizionato sulla destra dinanzi al portiere, insacca in diagonale sull'altro lato. Il primo tempo finisce così sull'1-0 per il Poggibonsi; Castelfiorentino volenteroso ma mai veramente pericoloso. Il copione della ripresa è lo stesso dei primi 35 minuti di gioco. Pronti-via e il Poggibonsi va sul 2-0: Barbarino stavolta si trasforma in assist-man e, liberatosi sulla destra, crossa per Ravegnani che deve solo spingere il pallone in rete. Il Poggibonsi continua il suo forcing offensivo e al 50', direttamente su rinvio di Nicita, Barbarino si presenta a tu per tu con l'estremo difensore ma non inquadra il bersaglio. Il Castelfiorentino non riesce a reagire e, dopo un clamoroso errore sotto porta su invito di Taglialavore al 71', viene atterrato fuori area da Del Colombo (subentrato a Bambi) in uscita disperata al 74': cartellino rosso per Del Colombo e punizione dal limite per i giallorossi. Gli ospiti non hanno più cambi a disposizione e in porta è così costretto ad andare Gjikaj. Sulla relativa punizione Orlandini realizza il 3-0 che chiude definitivamente i conti del match. Bella dimostrazione di forza del Poggibonsi, padrone assoluto del campo contro un Castelfiorentino che non è mai riuscito a trovare il bandolo della matassa.<br ><b>
Calciatoripiù: Colibazzi, Barbarino</b> (Poggibonsi). <b>Margherita </b>(Castelfiorentino).
G.I.