- Giovanissimi Regionali GIR.B
- ProLivorno Sorgenti
-
4 - 3
- Santa Maria
PRO LIVORNO SORGENTI : Aragona,Catarsi, Puccioni, Bartorelli, Giusti, Dominici, Chiappe, Pascale, Roffi, Filippi, Mancini. A disp.: Ferraiolo, Di Stefano, Asfii, Nastasio, Giglio, Scapaticci, Petralia. All.: Alessandro Attanasio.
S.MARIA: Salvadori, Masotti, Franci, Cecchi, Safina, Biondi, Volanti, Bamba, Barghini, D'Auria, Di Biase. A disp.: Santini, Caponi, Imparato, Marchionni, Santoro, Davì. All.: Leandro Galli.
ARBITRO: Mattia Rocco Perugini di Pisa.
RETI: 5' Dominici, 8' e 24' Barghini, 19' Di Biase, 30', 57' e 65' Filippi.
Bella e pirotecnica partita quella disputata sul campo del Magnozzi di Livorno tra Pro Livorno Sorgenti e Santa Maria con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto costruendo occasioni da rete già nei primi minuti del match. Parte bene la compagine di casa che si rende pericolosa al 2': Bartorelli mette in area per Chiappe che però non interviene e la palla finisce sul fondo. Al 5' la Pro Livorno Sorgenti passa in vantaggio con Dominici che da fuori area fa partire un gran tiro che Salvadori non riesce a trattenere. Al 7' locali ancora all'attacco con Filippi che dopo essere entrato in area mette in mezzo per l'accorrente Roffi, ma Salvadori intuisce e para. All'8' il Santa Maria perviene però al pari con Barghini che approfitta di un'indecisione di Giusti e Catarsi e, nonostante il recupero di Bartorelli, trafigge Aragona in uscita. I ragazzi di Attanasio non ci stanno e al 10' cercano il nuovo vantaggio: Dominici mette in area un pallone velenoso sugli sviluppi di una punizione, la difesa avversaria libera proprio sui piedi di Chiappe che tira di prima intenzione, ma Salvadori si supera e devia in angolo. Scampato il pericolo, al 19' il Santa Maria raddoppia le sue marcature con Volanti che, lanciato in area, trafigge Aragona per il 2-1. La Pro Livorno Sorgenti accusa il colpo e al 24' arriva pure la terza rete ospite ancora con Barghini che di testa mette alle spalle di Aragona. Le emozioni del match non finiscono qui perché la Pro Livorno si riorganizza e con Filippi al 30' accorcia le distanze: angolo perfetto di Pascale, Filippi di testa anticipando anche il suo compagno Bartorelli supera l'incolpevole Salvadori. Quindi si va al riposo sul risultato di 3-2 per la squadra ospite. Nella ripresa le due squadre rifiatano e bisogna arrivare al 50' per vedere accendersi la partita con una punizione per il Santa Maria che Di Biase calcia direttamente sulla barriera. Al 57' è Bartorelli a intercettare palla a centrocampo lasciando partire un tiro che, pur mal calibrato, diventa un perfetto assist per Filippi che raccoglie e da due passi batte Salvadori per il 3-3. A questo punto la partita si fa vibrante e le due squadre cercano di vincere. Si registrano palle gol da una parte e dall'altra prima che al 65' la Pro Livorno Sorgenti raggiunga il 4-3 col solito Filippi, abile nell'addomesticare un buon pallone in area e con un tiro preciso trafiggere il portiere. Il Santa Maria non riesce più a trovare il bandolo della matassa e la compagine di Attanasio si chiude bene non rischiando quasi niente grazie ai due centrali Bartorelli e Giusti. Al 71' la Pro Livorno potrebbe andare ancora a segno per un calcio di rigore giustamente concesso dal signor Perugini per fallo sul neo-entrato Giglio, ma dagli 11 metri Dominici mette la palla a lato. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine della partita con la Pro Livorno vittoriosa su un buon Santa Maria.
Calciatoripiù: Filippi (Pro Livorno Sorgenti) e D'Auria (Santa Maria).
L.B
PRO LIVORNO SORGENTI : Aragona,Catarsi, Puccioni, Bartorelli, Giusti, Dominici, Chiappe, Pascale, Roffi, Filippi, Mancini. A disp.: Ferraiolo, Di Stefano, Asfii, Nastasio, Giglio, Scapaticci, Petralia. All.: Alessandro Attanasio.<br >S.MARIA: Salvadori, Masotti, Franci, Cecchi, Safina, Biondi, Volanti, Bamba, Barghini, D'Auria, Di Biase. A disp.: Santini, Caponi, Imparato, Marchionni, Santoro, Davì. All.: Leandro Galli.<br >
ARBITRO: Mattia Rocco Perugini di Pisa.<br >
RETI: 5' Dominici, 8' e 24' Barghini, 19' Di Biase, 30', 57' e 65' Filippi.
Bella e pirotecnica partita quella disputata sul campo del Magnozzi di Livorno tra Pro Livorno Sorgenti e Santa Maria con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto costruendo occasioni da rete già nei primi minuti del match. Parte bene la compagine di casa che si rende pericolosa al 2': Bartorelli mette in area per Chiappe che però non interviene e la palla finisce sul fondo. Al 5' la Pro Livorno Sorgenti passa in vantaggio con Dominici che da fuori area fa partire un gran tiro che Salvadori non riesce a trattenere. Al 7' locali ancora all'attacco con Filippi che dopo essere entrato in area mette in mezzo per l'accorrente Roffi, ma Salvadori intuisce e para. All'8' il Santa Maria perviene però al pari con Barghini che approfitta di un'indecisione di Giusti e Catarsi e, nonostante il recupero di Bartorelli, trafigge Aragona in uscita. I ragazzi di Attanasio non ci stanno e al 10' cercano il nuovo vantaggio: Dominici mette in area un pallone velenoso sugli sviluppi di una punizione, la difesa avversaria libera proprio sui piedi di Chiappe che tira di prima intenzione, ma Salvadori si supera e devia in angolo. Scampato il pericolo, al 19' il Santa Maria raddoppia le sue marcature con Volanti che, lanciato in area, trafigge Aragona per il 2-1. La Pro Livorno Sorgenti accusa il colpo e al 24' arriva pure la terza rete ospite ancora con Barghini che di testa mette alle spalle di Aragona. Le emozioni del match non finiscono qui perché la Pro Livorno si riorganizza e con Filippi al 30' accorcia le distanze: angolo perfetto di Pascale, Filippi di testa anticipando anche il suo compagno Bartorelli supera l'incolpevole Salvadori. Quindi si va al riposo sul risultato di 3-2 per la squadra ospite. Nella ripresa le due squadre rifiatano e bisogna arrivare al 50' per vedere accendersi la partita con una punizione per il Santa Maria che Di Biase calcia direttamente sulla barriera. Al 57' è Bartorelli a intercettare palla a centrocampo lasciando partire un tiro che, pur mal calibrato, diventa un perfetto assist per Filippi che raccoglie e da due passi batte Salvadori per il 3-3. A questo punto la partita si fa vibrante e le due squadre cercano di vincere. Si registrano palle gol da una parte e dall'altra prima che al 65' la Pro Livorno Sorgenti raggiunga il 4-3 col solito Filippi, abile nell'addomesticare un buon pallone in area e con un tiro preciso trafiggere il portiere. Il Santa Maria non riesce più a trovare il bandolo della matassa e la compagine di Attanasio si chiude bene non rischiando quasi niente grazie ai due centrali Bartorelli e Giusti. Al 71' la Pro Livorno potrebbe andare ancora a segno per un calcio di rigore giustamente concesso dal signor Perugini per fallo sul neo-entrato Giglio, ma dagli 11 metri Dominici mette la palla a lato. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine della partita con la Pro Livorno vittoriosa su un buon Santa Maria.<br ><b>
Calciatoripiù: Filippi</b> (Pro Livorno Sorgenti) e <b>D'Auria </b>(Santa Maria).
L.B