• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Pianese
  • 2 - 0
  • Santa Maria


PIANESE: Giglioni, Piccini, Alfieri, Seravalle, Goracci, Giuliacci, Brogi, Terrosi, Lorenzoni, Papalini, Andreoni. A disp.: Franchetti, Guerri, Paganini, Ricci, Pisano. All.: Giorgio Giuliacci.
S. MARIA: Leporatti, Chiappara, Dosso, Quattrocioni, Loprete, Corindo, Demiri, Mannoni, Mernissi, D'Agostino, Costa. A Disp.: Matteoli, Minisgallo, Sani, Bartolini, Cataldo, Aglietti, Orsi. All.: Andrea Meozzi.

ARBITRO: Bonelli.

RETI: Lorenzoni 2.



Torna alla vittoria la Pianese dopo la sfortunata sconfitta di domenica scorsa con l'Olimpia Firenze, dovuta, oltre alla bravura degli avversari anche ad un virus che durante la settimana aveva colpito più di metà squadra. Il calo del secondo tempo in gran parte è dovuto a questo. Nella partita di oggi invece la squadra di casa ha fatto delle buone cose contro un avversario arcigno e con qualche individualità di buon livello, vedi il rapidissimo Costa, e Mernissi deve pero imparare qualcosa dal punto di vista comportamentale. La gara inizia con il possesso palla dei locali e con improvvise verticalizzazioni alle quali risponde il S. Maria con ripartenze ficcanti senza però creare grosse occasioni da gol. Le occasioni più ghiotte sono per Brogi e Goracci che non riescono ad inquadrare lo specchio della porta mentre Costa sbaglia l'ultimo tocco su una ripartenza degli ospiti. Si arriva cosi al 27' quando Papalini conquista palla e appoggia su Lorenzoni bravo a tirare sul primo palo, nulla può il bravo Leporatti. Finisce il primo tempo con il risultato di 1 - 0. Al rientro gli ospiti provano a fare la gara, ma la difesa locale è impenetrabile e il solido centrocampo pianese riesce a coprire e ripartire con abilità. Così, dopo un rigore sacrosanto non fischiato a Lorenzoni, gli amiatini raddoppiano: è il 50' quando Giuliacci conquista palla attirando a sè i due centrali, allarga per l'accorrente Lorenzoni bravissimo ad incrociare un tiro di rara potenza e precisioni sul secondo palo. Gli ospiti provano ancora a spingere, ma si espongono alle ripartenze dei pianesi; al 60' infatti Papalini ben servito in profondità da Giuliacci salta il portiere, ma in precario equilibrio colpisce il palo. A questo punto la gara non ha nulla da dire, la Pianese tiene palla aspettando il fischio finale del signor bonelli che non ci è sembrato nella giornata migliore. Infatti è apparso sempre lontano dal gioco, ha ammonito per falli veniali mentre ha lasciato correre falli ben più cattivi e non ha fischiato un rigore ai locali dove oltre al penalty c'era anche l'espulsione dell'ultimo uomo. Ancora complimenti ai ragazzi di Giuliacci concentrati sempre pronti al sacrificio e con un comportamento esemplare in campo.

PIANESE: Giglioni, Piccini, Alfieri, Seravalle, Goracci, Giuliacci, Brogi, Terrosi, Lorenzoni, Papalini, Andreoni. A disp.: Franchetti, Guerri, Paganini, Ricci, Pisano. All.: Giorgio Giuliacci. <br >S. MARIA: Leporatti, Chiappara, Dosso, Quattrocioni, Loprete, Corindo, Demiri, Mannoni, Mernissi, D'Agostino, Costa. A Disp.: Matteoli, Minisgallo, Sani, Bartolini, Cataldo, Aglietti, Orsi. All.: Andrea Meozzi. <br > ARBITRO: Bonelli. <br > RETI: Lorenzoni 2. Torna alla vittoria la Pianese dopo la sfortunata sconfitta di domenica scorsa con l'Olimpia Firenze, dovuta, oltre alla bravura degli avversari anche ad un virus che durante la settimana aveva colpito pi&ugrave; di met&agrave; squadra. Il calo del secondo tempo in gran parte &egrave; dovuto a questo. Nella partita di oggi invece la squadra di casa ha fatto delle buone cose contro un avversario arcigno e con qualche individualit&agrave; di buon livello, vedi il rapidissimo Costa, e Mernissi deve pero imparare qualcosa dal punto di vista comportamentale. La gara inizia con il possesso palla dei locali e con improvvise verticalizzazioni alle quali risponde il S. Maria con ripartenze ficcanti senza per&ograve; creare grosse occasioni da gol. Le occasioni pi&ugrave; ghiotte sono per Brogi e Goracci che non riescono ad inquadrare lo specchio della porta mentre Costa sbaglia l'ultimo tocco su una ripartenza degli ospiti. Si arriva cosi al 27' quando Papalini conquista palla e appoggia su Lorenzoni bravo a tirare sul primo palo, nulla pu&ograve; il bravo Leporatti. Finisce il primo tempo con il risultato di 1 - 0. Al rientro gli ospiti provano a fare la gara, ma la difesa locale &egrave; impenetrabile e il solido centrocampo pianese riesce a coprire e ripartire con abilit&agrave;. Cos&igrave;, dopo un rigore sacrosanto non fischiato a Lorenzoni, gli amiatini raddoppiano: &egrave; il 50' quando Giuliacci conquista palla attirando a s&egrave; i due centrali, allarga per l'accorrente Lorenzoni bravissimo ad incrociare un tiro di rara potenza e precisioni sul secondo palo. Gli ospiti provano ancora a spingere, ma si espongono alle ripartenze dei pianesi; al 60' infatti Papalini ben servito in profondit&agrave; da Giuliacci salta il portiere, ma in precario equilibrio colpisce il palo. A questo punto la gara non ha nulla da dire, la Pianese tiene palla aspettando il fischio finale del signor bonelli che non ci &egrave; sembrato nella giornata migliore. Infatti &egrave; apparso sempre lontano dal gioco, ha ammonito per falli veniali mentre ha lasciato correre falli ben pi&ugrave; cattivi e non ha fischiato un rigore ai locali dove oltre al penalty c'era anche l'espulsione dell'ultimo uomo. Ancora complimenti ai ragazzi di Giuliacci concentrati sempre pronti al sacrificio e con un comportamento esemplare in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI